patrizia60 Inviato Aprile 27, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2009 Ciao a tutti, ho aperto un nuovo topic per avere dei consigli su come fare superare la paura allecucciole della mia pinscherina adesso che hanno cominciato ad uscire regolarmente. Ogni volta che fuori si trovano ad avere a che fare con altri cani( anche di taglia piccola) hanno una paura che non riesco a correggere. Con le persone sono molto socievoli, e anche a casa con gli altri miei cani che hanno da poco conosciuto non hanno avuto problemi. Che devo fare? Grazie per i consigli e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 27, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2009 Ti posso consigliare di farle socializzare con i cani più tranquilli e socievoli, magari invogliandole al gioco quando incontrate questi cani. Hanno paura anche quando sono a passeggio con la madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Aprile 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Ciao Marty, allora le piccole hanno sempre ncontrato fuori cani abbastanza tranquilli, si avvicinano ad annusarle con molta delicatezza e a loro reazione, ti lascio immaginare, è devastante: cominciano ad urlare e a tirare il guizaglio per allontanarsi. Quando escono con la mamma, cosa che ho cercato di fare sin dallinizio ma con gran confusione di guinzagli attorcigliati, la amma si è sempre dimostrata protettiva e non lascia avvicinare gli altri cani. Cosa, peraltro, strana visto che Kitty è molto socievole con tutti i cani. Allora ho decisodi farle uscire separatamente ma con scarso risultato. Anche con i cuccioli di piccola taglia si comportano così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Se Kitty è prottetiva fai benissimo a farle uscire solo le cucciole. Hai provato a fare uscire qualche volta le cucciole singolarmente? Può darsi che in due rafforzino la loro paura. Continua comunque a farle socializzare con altri cani il più possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Aprile 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 Non ci avevo pensato a farle uscire separatamente, l'unico problema è che se una si trova da sla comincia a piangere come una forsennata, anche se resta con la mamma. Comunque domani proverò a fare come mi dici Ti farò sapere. Domani, a proposito, andremo a mettere il microchip. A presto, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 29, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 Si fammi sapere. Non è automatico ci potrebbero volere parecchie uscite da sole per vedere dei risultati, non demordere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Maggio 31, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2009 Ciao a tutti! Volevo darvi una buona notizia: le piccole Trilly e Jenny stanno cominciando ad avvicinarsi agli altri loro simili con meno paura rispetto all'inizio. Ancora dovranno fare parecchia strada, ma va molto meglio. non ho più fatto uscire Kitty con loro, ma lo farò quanto prima. Ho messo nuove foto sul topic aperto prima; fatemi sapere che ne pensate. A presto a tutti quanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 31, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2009 Bene sono contenta che le piccole abbiano un miglioramento con i loro simili . Io aspetterei che imparino a socializzare ancora di più prima di farle uscire insieme alla madr. Non riesco a trovare le nuove foto delle cucciole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Giugno 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2009 ciao Marty, le nuove foto delle piccole le puoi trovare nel topic "accoppiamento e parto" che avevo aperto prima in Salute ed alimentazione. Un bacio e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora