Vai al contenuto

Morte Improvvisa Canarino

Dave86

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ahimé mi trovo a scrivere per la prima volta in questa sezione in seguito ad un avvenimento molto spiacevole.

Ho, o meglio avevo, una coppia di canarini da un paio di settimane. Erano entrambi piuttosto arzilli, mangiavano con regolarità. Li tenevo in una gabbia assieme e li nutrivo con mix di semi fornendo settimanalmente uno spicchio di mela e qualche foglia di lattuga.

Non erano esposti a correnti visto che li tenevo in casa.

La femmina da un paio di giorni era diventata piuttosto letargica e sembrava voler dormire praticamente sempre, ma non si comportava in maniera tale da destare preoccupazioni.. Ieri pomeriggio, con grande dispiacere, l'ho trovata stesa sul fondo della gabbia.

Qualche idea sulle cause? Non vorrei aver sbagliato qualcosa visto che è praticamente la prima volta che allevo volatili, anche se comunque il tutto è successo in maniera improvvisa, la avevo solo da due settimane e il maschio sta benissimo.

Spero solo di non esserne stato il responsabile visto che la cosa mi butterebbe ulteriolmente giù :S

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dave aveva qualche patologia quando te l'hanno venduta , ed sucessivamente è morta !

Alcune volte mi capita con i miei dimantini, di vederli gonfi, e chiusi a palla, quasi letargici, di solito mi capita quando devono deporre !

Mettevo qualche goccia di limone nel beverino e li davo 1 uovo bollito, e di solito la malcapitata tornava normale come sempre, nel casi più gravi un multivitaminico la riportava del tutto insesto !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao concordo pienamente con northern!sicuramente era malaticcia da prima quando te l hanno venduta!!l unica cosa contraria e che con il multivitaminico ci andrei piano però!non bisogna abituarli troppo con le vitamine xkè una volta che nn glieli dai sono più soggetti a malanni dato che nn sono abituati a nn prenderli!!ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...