Vai al contenuto

Hemabartonella

mayacoya

Recommended Posts

Il veterinario ha diagnostico ad una gatta di strada, sterilizzata, circa 4-5, l'hemabartonella.

ora è in casa mia, sotto cura con vaccino, antibiotico, vermifugo e antipulci ma i miglioramenti dei primi giorni ora si sono persi.

La micia chiamata 31L perchè staziona al capolinea di un autobus ha la terza palpebra, gli occhi velati e dimagrimento eccessivo, nonostante mangi con appetito.

In settimana dovrò rimetterla in strada, per tenere in stallo gatto proveniente dall'abruzzo.

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'Haemobartonellosi è una malattia, trasmessa per lo più dal morso delle pulci che, se il gatto supera la fase acuta, rimane cronica.

Essendo a carico del sangue, ti consiglio, dovendo rimettere la gatta in strada, innanzitutto di trattarla con antiparassitario, di somministrarle vitamina C e vitamine del gruppo B, alimenti ricchi di ferro (tipo il fegato o la carne di cavallo) e di sperare che quanto prima l'anemia acuta rientri.

Per il nuovo gatto in arrivo assicurati che in casa non vi siano pulci o larve che possono essere state in contatto con 31Elle.

:bigemo_harabe_net-146: alla piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Zarina

fatto tutto quello che scrivi.

Tra un pò rimetto in strada 31L e mi preoccuperò di metterle una volta al mese l'antipulci.

Il nuovo micio che deve arrivare è già "disastrato" di suo, quindi disinfetterò la stanza e poi vediamo se sopravvive.

Per ErisElda...STO CERCANDO UN'ADOZIONE ma non è semplice.... tutti a dire povera povera ma tutti a defilarsi per dare una mano, come sempre, e nessuno disposto per ora ad adottarla. Anche perchè sono limitativa come condizioni, cioè l'adozione è solo nel mio quartiere perchè voglio poter controllare 31L nel tempo, non certo trovarle una casa dall'altra parte della città.

grazie a voi dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...