Anny76 Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Ciao amici,vorrei sapere quanto cresce una cavia peruviana al massimo,so che diventano abbastanza grandi. Vi spiego,ora io ho il mio Yury in una gabbia che mi e' stata prestata,ma sinceramente la vedo piccola e ora lui ha solo 1 mese e mezzo.La gabbia attuale e' cm56xcm31xh25. Ovviamente io ne voglio prendere una un po' piu' grande...ovviamente non enorme,perche' poi non saprei dove metterla.Considerate che ho altre 3 gabbie con le coco e l'inseparabile addomesticato Laky. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 si effettivamente sarebbe meglio prendere qualcosa di più grande se puoi. le cavie arrivano a pesare circa 1 kg o anche qualcosina di più, ti diranno le esperte, ma sicuramente non ha finito di crescere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Guarda la cosa migliore sarebbe una bella gabbia di 1 metro x 60 cm....o al limite 90 x 50 visto che è solo....ma tieni presente che crescono davvero tanto. Il mio Ichi pesa 1300 gr e ha un anno.....non ti dico che il tuo verrà come il mio visto che qui mi sa che siamo al limite della cicciosità, però tieni presente che il chilo lo supera di sicuro. Poi se pensi che dentro la gabbia ci metti la cuccia e un giochino ti rendi che tanto grande non è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Aprile 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 Guarda la cosa migliore sarebbe una bella gabbia di 1 metro x 60 cm....o al limite 90 x 50 visto che è solo....ma tieni presente che crescono davvero tanto. Il mio Ichi pesa 1300 gr e ha un anno.....non ti dico che il tuo verrà come il mio visto che qui mi sa che siamo al limite della cicciosità, però tieni presente che il chilo lo supera di sicuro. Si lo so che crescono tanto,percio' ho chiesto l'informazione.Ma piu' o meno come diventa? Come un coniglio nano? Poi se pensi che dentro la gabbia ci metti la cuccia e un giochino ti rendi conto che tanto grande non e'. Io nella gabbia non ho messo niente,il negoziante non mi ha detto niente.Mi mostrate la cuccia e i giochini,magari un sito dove li vendono,cosi' per farmi un'idea e provvedere all'aquisto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Aprile 30, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Anny, almeno una cuccia o una casetta mettigliela nella gabbia, funge da riparo per quando il piccolo è spaventato Ti metto un paio di foto: si vede una delle due casette dei piccoli, nella seconda si intravede anche il rifugio a tronchetti. http://img512.imageshack.us/my.php?image=n...02748486138.jpg http://img291.imageshack.us/my.php?image=album2.jpg Io non ho potuto prendere una gabbia grandissima: la lunghezza è di 84 cm ( il massimo trasportabile con la mia macchina), per questo li lascio spesso liberi quando sono a casa e tempo fa creai una sorta di recinto con la rete in plastica durissima ( buttato tutto, Bartolo si mangiò un pezzo di rete in 30 secondi... meno male che non avevo scelto la retina in ferro...). Ora sto cercando uno di quei recinti in acciaio da attaccare alla gabbia quando io sono fuori, se non riesco a trovarli nei negozi mi sa che sarò costretta a comprarli online. Come giochino io invece ho preso un tubo di plastica, quelli per lavoi idraulici, e una pallina sospesa che appendo alla parte alta della gabbia, nella quale solitamente metto fieno. Quando la riempio i piccoli disdegnano totalmente la greppiera e si mettono a tirare il fieno dalla pallina ciondolante alzandosi sulle zampe posteriori Credo che nel caso del tuo piccolo qualche gioco sarebbe il massimo, visto che è da solo non corre il rischio di annoiarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Avevo un nido per inseparabili che non usavo piu'.L'ho modificato guardando le foto che mi hai postato e l'ho messo a Yuri.Prima si e' avvicinato impaurito ma anche incuriosito.Poi piano piano ci e' entrato. Appena posso posto le foto. Grazie Mag. Giacche' ci sono,ho dato un'occhiata in internet per la nuova gabbia.Possibile che una gabbia di 80 cm costi sui 60 euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Aprile 30, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Io l'ho pagata 50€ a negozio, ci sono siti però che ne vendono anche a 40 o giù di lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Ho appena chiamato il mio negoziante di fiducia,e vende una gabbia da 70 cm (di piu' non posso,non ho spazio) e costa 23 euro e 50,ovviamente senza accessori,c'e' solo la rastrelliera per il fieno.Che dite va bene il prezzo?Vorrei comprarla,vedo Yury un po' strettino nella gabbia di 55 cm,specialmente adesso con la casetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Aprile 30, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Mi pare un buon prezzo, e comunque è abbastanza più grande dell'altra. Se non puoi prenderla più grande fai uscire spesso il piccolo, al massimo un domani puoi fare come sto cercando di far io, creando una sorta di recinto dove possa scorrazzare in sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Se non puoi prenderla più grande fai uscire spesso il piccolo, al massimo un domani puoi fare come sto cercando di far io, creando una sorta di recinto dove possa scorrazzare in sicurezza. Infatti ho pensato anche io alla stessa soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Aprile 30, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 come giochi ti consiglio un tubo idraulico, che puoi trovare a circa un euro nei negozi di bricolage! le mie ne vanno pazze! poi essendo di plastica dura, non lo mordono quasi mai ed è facile da lavare! Per la gabbia, prendi la maggiore grandezza che puoi! Ho notato che necessitano di molto spazio e se capita che qualche giorno non possano stare libere, almeno hanno un bel pò di spazio! Io ne ho una 91 cm e l'ho pagata sulle 50 euro in un negozio di flora/fauna! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 1, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2009 Più spazio c'è è meglio stanno....questo è indubbio. Io ho una gabbia a tre piani....ho visto che ci sono anche a due, magari se non puoi sfruttare la lunghezza puoi farlo in altezza. Ti mando il link di un negozio online dove ci sono diverse gabbie a bassi costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora