Northern Lights Inviato Maggio 21, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2009 Bha, io rimango della mia idea, che comunque sia è una tartarughiera, e non un terrario per rettili, neanche per dei Paroedura picta ! Alla fine dovrei chiuderla, se no in 2 secondi il calore ne fuori esce, anche se devi misurare al suolo, deve essere comunque chiuso un terrario, con tanto di areazione, umidità e via discorrendo !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 concordo, e aggiungo che il 90% delle volte che si acquista un rettile o un'anfibio solo per riempire una vasca o teca che è vuota, poi ci si pente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 Quoto, se uno è intenzionato a prendere un rettili, ma comunque vale per quasliasi animali, bisogna prima allestire al meglio il suo habit, la sua nuova casa, fare stabulazioni, misurare più volte la parte fredda, calda, il giorno la notte per vedere se tutto va bene, dopodiche si decide quando prendolo ! Mai fare le cose in fretta, sopratutto se si prende un rettile ! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_new_pago Inviato Maggio 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2009 Beh il fatto che bisogna preparare tutto e "testarlo" era scontato...Meglio evitare di crear loro problemi fin dall'inizio. Contavo solo sul fatto che se avessi potuto prendere le lucertole dal mio giardino avrei messo la loro casetta fuori sul balcone, quindi il ciclo luce e le temperature non sarebbero cambiate da quelle a cui erano abituati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Maggio 26, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2009 Ma si pago, te potrei anche darle tutto quello che avrebbe bisogno, ma sarebberò pur sempre delle lucertole catturate, confinate in una piccola teca ! Faccio l'esempio, come se ti prendono te', e ti chiudono in una stanzina con un pò da mangiare , sarebbero bello ?? ehehe Poi te lo detto, dopo 1-2 giorni ti muorirebberò, oltre il fatto che è illegale se ti beccano ! Se propio ti è venuta sta passione per i sauri, cambia terrario, e prenditi un sauro regolare ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Maggio 26, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2009 Per il discorso tartarughiera non concordo al 100% con gli altri, bisognerebbe vedere com'è fatta, perchè se è di quelle in vetro a bordi alti, basta sistemare un coperchio fatto con legno e zanzariera e il gioco è fatto. Ovviamente poi si dovrà riscaldare il tutto con uno spot. Ma le Paroedura picta non sono particolarmente esigenti come clima (ovvio che sopratutto in inverno bisogna stare un po' attenti alle temperature e termostatare tutto l'impianto di riscaldamento. ...Comunque per l'allestimento non mi importa di spendere, quello dura...E' per gli animali che non voglio spender troppo perchè so benissimo che per loro anche solo 5 minuti di viaggio sono molto traumatici e non voglio sprecar soldi per animali che magari sono stati trattati male da chi li vende... Questa è una delle più grosse bestialità che io abbia mai letto! Primo, un rettile non deve essere comprato a caso dal primo che capita, anche perchè comprare così spesso significa incentivare un mercato sbagliato! Inoltre se si sa che ci ci vuole vendere l'animale lo tratta male non gli si da nemmeno 5€, perchè ciò lo spronerà a comprarne altri da vendere!! Io ho speso 5000€ per una delle ultime coppie di gechi che ho comprato, nata in cattività, sanissima e mangiante, spedita dagli USA in Germania e poi portata in Italia (tutto in regola non ci sono stati giri strani) e posso garantirti che sono felice di aver dato quei soldi a quell'allevatore! Poi ovvio che ci sono specie come Paroedura picta che costano poche decine di euro anche nate in cattività, ma sinceramente preferisco spendere anche il doppio per un animale sano e nato in cattività che per un catturone comprato in negozio! Oltre ad incentivare un mercato sbagliato rischio che mi muoia e di spendere un sacco di soldi in veterinario (ti ricordo che anche i rettili hanno bisogno di cure veterinarie se stanno male). Quindi prima di dire che non vuoi spendere un sacco di soldi per gli animali, INFORMATI BENE, cerca alcuni allevatori e spendi i soldi che vanno spesi per avere animali belli e sani!...A volte mi sento stupido...ma solo io cerco le specie che mi piacciono nate in cattività per mezzo mondo e poi mi faccio magari 800-1000km per andarmele a prendere!?....vabbè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_new_pago Inviato Maggio 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2009 Premetto che hai capito male, ma sia per la mia svoglia di spiegarmi meglio XD sia perchè ho deciso che nella tartarughiera metterò le tartarughe (visto che in fondo è fatta per loro) non mi rispiegherò meglio... Per me questa discuss si può chiudere, il dubbio non c'è più...Starò attento a non farle "bollire" nell'acqua XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Maggio 28, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2009 Sarà, ma la parte che ho quotato sembrava piuttosto chiara.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora