elyro Inviato Maggio 20, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2009 Salve, diciamo che ho provato a fare un tranello al mio cucciolo... è nella fase del cambio denti e credevo o che sentisse dolore a mangiare i croccantini, pur bagnati, o che non avesse fame e secondo me non è ne una nell'altra. Dico questo perchè quando mangio lui è sempre a darmi noia per mangiare e ciò lo fa a qualsiasi ora io mangi e nel caso del dolore ai denti ho provato a dargli i suoi biscotti che sono duri e il pane duro e li ha mangiati in un secondo senza smorfie. Quindi, si è annoiato dei croccantini? Dico la verità, non sono una propensa al cambio dei croccantini perchè si è annoiato...poi ho comprato il pacco da 8kg e mi è costato tanto, non posso permettermi di cambiarli per un capriccio. Se non li volessi cambiare, che metodo posso usare per farl mangiare? Poi fate conto che è solo all'incirca 2 mesi e mezzo che mangia gli stessi croccantini e non mi pare tanto per annoiarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 20, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2009 Prova a utilizzare questo metodo: lasciagli la ciotola a dispozione per 10-15 minuti, poi toglila. Quello che non mangia glielo riproponi al pasto successivo. Al di fuori dei suoi pasti suoi pasti non dagli nulla. Se utilizzi con costanza questo metodo vedrai che imparerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Maggio 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2009 quindi dici che è un capriccio? Grazie farò così. e se prima che capisca non mangia per un pò non succede niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 20, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2009 Sì secondo me si è annoiato delle crocchette se non vuoi cambiarle prova prima con questo metodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Maggio 22, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2009 concordo in pieno vedrai che quando il cucciolo avra' fame iniziera a divorare le crocchette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 27, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2009 Mi sembra che avevi aperto un'altro post per il dolore dei denti. Sperando che non mi sbaglio, come avevo detto e tu hai confermato mi sembra molto strano che per il cambio dei denti il cane non mangiasse per il dolore alle gengive. Io seguirei il consiglio che ti ha dato marty, ma se vedi che non funziona, insisto nel dargli delle crocchette un pò più appetitose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora