SeM Inviato Maggio 23, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2009 Ciao a tutti vorrei chiedervi aiuto: il mio pesciolino rosso si è ferito a un occhio andando a sbattere contro una parete dell'acquario credo.... per i primi 2 o 3 minuti dopo l'incidente è stato fermo immobile sul fondo....ora ha ridisteso la pinna e ha ripreso a nuotare.....ma sono nel panico! Ha quasi 13 anni e, purtroppo me ne accorgo solo ora, per profonda ignoranza l'ho sempre tenuto in una vasca normalissima, senza ossigenazione, filtri.... da qualche tempo ha gli occhi gonfi e bianchi, ne ho parlato col veterinario, anche perchè quando gli cambio l'acqua gli diventano sempre rosso sangue....(forse per il troppo sfregamento col retino, per questo ho pensato di usare un banalissimo sacchetto da freezer pieno d'acqua per spostarlo da una vaschetta all'altra ed evitare questo problema), lui mi ha detto che le macchie bianche sono cateratte...e non si può fare nulla....voi che mi dite? E ora per l'occhio cosa posso fare???? AIUTO!!! nonostante l'ignoranza in materia ci tengo davvero tanto, perchè è l'ultimo ricordo che mi resta di mio padre.... Se mi spiegate tutto l'ABC compro un acquario e tutto il necessario....sempre che mia madre me lo permetta.... Ciao, Samanta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Maggio 25, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2009 Ecco brava, ti sei risposta da sola... serve un'acquario, con filtro... così non lo sposterai più col retino, e non gli causerai più stress cambiando tutta l'acqua... per adesso metti un antibatterico, e cambia l'acqua in parte, non tutta, cambiala più spesso, ma non tutta, così eviti di tirarlo fuori. Ps: ma quali cateratte... è un'infezione batterica!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SeM Inviato Maggio 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2009 Si, altro che cateratte......nel frattempo l'altro giorno ho visitato altri siti sulle malattie dei pesci e ho letto che sono batteri...metterò l'antibiotico! Grazie per la risposta! Comunque adesso è tornato bello vispo!....mi ha fatto perdere 10 anni di vita per lo spavento... Quindi praticamente per pulire l'acquario non c'è bisogno di traferire gli abitanti da un'altra parte? Vedi, non sapevo nemmeno questo.... Basta mettere un filtro per un solo pesciolino? Mia mamma mi ha già detto che non vuole l'acquario..."è stato dodici anni così perchè devi metterlo adesso....", ma andrò avanti a insistere fino al cedimento....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Maggio 26, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2009 E si... bisognerebbe metterci un filtro, non so di quanti litri è la tua vaschetta, ma esistono filtrini a zainetto che con pochi euri si possono comprare... Ehi... ho detto antibatterico, non antibiotico... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lobbuglio Inviato Marzo 5, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 salve il nostro pesce rosso si è accasciato sul fondo del nostro acquario e ha tutte le pinne chiuse. Visto che lo nutriamo col mangime per pesci rossi e che cambiamo l'acqua regolarmente e a temperatura intorno ai 18 gradi qualcuno sa come salvarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora