Vai al contenuto

Adozione Cane Lupo Italiano

Kaos

Recommended Posts

ciao a tutti!! davvero bellissimo il forum..!!

vi spiego un pò la situazione...come tutti a voi adoro i cani (e in generale qualsiasi forma di vita) e da molto, visto che ho cominciato l'università ed ho una casa "mia", desidero adottare un cucciolo...

l'amore per il cane lupo ce l'ho da tantissimo e recentemente ho saputo dell'esistenza di quello italiano...colpo di fulmine!!!

il problema è che ho trovato poche informazioni (e quasi tutte molto datate) per quanto riguarda l'adozione...

tanto per cominciare con le mie domande, volevo sapere se c'è la possibilità dell'adozione oltre che dell'affidamento e, in ogni caso, come dovrei muovermi e cosa dovrei fare...

ringrazio chiunque mi darà il suo aiuto...ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuto nel forum.

Come cani lupo si conoscono il cane lupo cecoslovacco e il cane lupo di Saarloos.

Entrambi sono classificate cani da pastore

Il cane lupo di saarloos è stato riconosciuto come razza nel 1975, mentre quello cecoslovacco nel 1989.

Esiste anche il cane lupo italiano, il primo esemplare risale nel 1966, non'è però ufficialmente riconosciuta e l'unico allevamento esistente è l'e.t.l.i., ente per la tutela del lupo italiano.

Penso che se ti rivolgi a loro ti possano aiutare .

Non capisco se vuoi solo adottarlo a distanza o prenderne uno per portarlo a casa.

Comunque qualsiasi sia, se ti informi dall'ente che ti ho citato, penso che potranno rispondere a tutte le tue domande.

Il consiglio che posso darti, prima di prendere un cane, cerca di informarti che tipo di carattere può avere, quali sono le sue esigenze e se è davvero il cane che fa per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

no voglio adottarlo per portarlo a casa...solo che da quello che sono riuscito a trovare su internet sembra che venga soltanto dato in affidamento (senza che la persona che se lo prende ne diventi il proprietario) perchè gli esemplari di lupo italiano non vengono venduti ed essendo inoltre impiegati dalla protezione civile in operazioni di soccorso ecc... potrebbe essere necessario reperire il cane...cioè se lo portano...non per sempre credo...però cmq non puoi opporti...

visto tutto ciò speravo che chiedendo qua e là potevo trovare qualche chiarimento in più...aspetto speranzoso:)

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...