Mag Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Buongiorno a tutti/e Tempo fa io e il mio ragazzo prendemmo in braccio un caviotto a testa e iniziammo a coccolarli. Stavamo sentendo musica dal pc e notai che i piccoli facevano le fusa quando mettevamo determinate canzoni. Credevo fosse una coincidenza, invece mi sono dovuta ricredere. In questi giorni ho studiato una sistemazione per tenerli liberi il più possibile chiudendo con un pezzo di polionda e la parte superiore della gabbia, il corridoietto che porta dall'uscio di casa in salone. Ottima sistemazione, grande spazio senza pericoli (non ci sono prese) e correnti d'aria. Ieri pomeriggio stavano allegramente scorrazzando per il nuovo "parco giochi" quando il mio vicino di casa ha iniziato a suonare il pianoforte. Il suono si sentiva benissimo vicino alla porta (credo che il piano sia posizionato proprio sulla parete lì vicino). Visto che quando sono liberi, anche se in una sistemazione sicura, preferisco tenerli d'occhio ogni tanto, sono passata vicino al corridoio recintato e li ho visti lì, immobili, vicino alla porta, con il musotto in su diretto verso la fonte del suono. Poi si sono mossi un po', avvicinandosi alla porta e di nuovo con il musotto all'insù per qualche minuto. Non sembravano affatto spaventati, non erano rigidi e pronti a scattare come quando si bloccano dopo aver sentito un rumore sconosciuto, parevano anzi piuttosto rilassati. Mi dispiace non aver preso il cellulare per filmarli, erano davvero uno spettacolo! Poi sono sono accorti della mia presenza e si sono avvicinati fischiando per chiedere la pappa (come sempre... mangioni). Avete per caso notato qualche reazione dei vostri piccoli alla musica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Che dolciiiii!!!! Proprio ieri ascoltavo un concerto dei Placebo ma a quanto pare non hanno gradito per niente. Avevo la musica a palla e tutte e tre correvano avanti e dietro nella gabbia e rosicchiavano violentemente le sbarre!!! Credo che le mie non abbiano i miei stessi gusti musicali Ah poi, tempo fa stavo montando un video e di sottofondo dovevo mettere la musica di Psycho, quella della doccia, in cui come tutti sanno i violini all'inizio fanno un suono mooolto simile al loro fischio se ci si pensa. Metto play (era la prima volta che la sentivano, diciamo così), parte la musica, i primi tre "uì uì uì" del brano e loro in risposta: Tuì tuì tuì! Mi sono sbellicata dalle risate, ma poi purtroppo non è più successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 io nella mia stanza caviesca ascolto spesso musica e si sono abituati, é difficile capire se sono rilassati per la musica o perché lo sono già di loro in quel momento. Ma mi é succeso con un video di youtube che mi ha fatto morire, una cavia che squittava e loro erano perplessi e all'erta....delle serie "ma c'é un entruso in casaaaaa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Giugno 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 Diamine come di rode il non aver fatto un filmato! Avevano la testolina alzata e a volte si muovevano verso la fonte della musica, poi si fermavano. Giuro era davvero uno spettacolo magnifico!!! Poi il mio ragazzo ha iniziato a chiacchierare con loro, ieri appena messo il gibo Champagne ha fatto il solito "Prrrrr" di soddisfazione (lo fa con finocchio, cicoria, fragole e pomodoro) e si è buttato nella ciotola a mangiare. Allora anche Fil (l'amore mio) ha fatto "Prr", entrambi si sono girati e gli hanno risposto, pure più di una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 I miei odiano tutte le suonerie dei cellulari....il campanello della porta ...insomma i suoni "elettronici". Però una sera stavamo guardando un concerto rockettarissimo su mtv e loro di punto in bianco con la musica si sono messi a popcorningare Secondo me a loro piace la musica. CErto deve esser stato uno spettacolo vederli femi ad ascoltare ammaliati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Giugno 3, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2009 se alle cavie piace davvero la musica rock vado subito ad adottarne una decina.. il mio moroso mi fa una testa quando suona..sarà perchè non gradisco la musica rock..non gradisco il volume alto dell'amplificatore.. adotto una decina di fan tutte per lui..così si sentirà un po realizzato hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 4, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2009 hihihihiih si sentirà realizzato si !!!hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 5, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2009 se alle cavie piace davvero la musica rock vado subito ad adottarne una decina.. il mio moroso mi fa una testa quando suona..sarà perchè non gradisco la musica rock..non gradisco il volume alto dell'amplificatore.. adotto una decina di fan tutte per lui..così si sentirà un po realizzato hihihi ahhahahahhahah ma guarda che è vero......uguale il mio .....suona la chitarra elettrica e i topi quando lo sentono suonare sono talmente tranquilli da non crederci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora