Amalasunta Inviato Luglio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2009 allora secondo me non dovresti dargliene molto altrimenti rischi che i cuccioli facciano indigestione. Pero' sono veramente teneri e coccolosi. Complimenti, ma d'altronde con una mamma come amala c'era da aspettarselo. Veramente i miei complimenti. Tienici aggiornati sullo stato di salute di amala e sullo stato di salute dei cuccioli. grazie gabry! amalasunta ha iniziato a mangiare solo umido ultimamente... cosa stranissima perché non le è mai piaciuto i piccoli invece, a parte una, hanno smesso di mangiare e bevono solo latte... ovviamente non li sforzo e lascio che sentano loro il bisogno di mangiare... ti ringrazio molto per i complimenti... li adoro davvero!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2009 è plausibile che un micino pianga molto senza motivo? che sia particolarmente "chiacchierone" ..? come da adulti che alcuni miagolano spesso e altri invece stanno particolarmente zitti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 12, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2009 Se ti sembra che mangi e stia bene non creedo ci siano problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2009 è un gattino molto particolare ... piange molto, ma a volte si capisce che lo fa per "parlare" o interagire (vuol superare un ostacolo e non riesce: piange ... si sveglia: piange... ha fame: piange. ecc) ... altre volte invece piange (a volte disperato) e non capisco perché ... ...è l ultimo nato e quello che è rimasto più "indietro" rispetto agli altri: l ultimo che ha imparato a camminare, l unico che non mangia se non il latte della mamma, quello che quando tutti si lanciano a poppare arriva per ultimo e rimane escluso, ecc... partecipa poco ai giochi degli altri, che ormai sono scalmanati da morire... prefersice starsene nell angolino del suo scatolone a riposare e basta.... devo ammettere che mi aveva molto preoccupato.. però oggi l ho visto arzillo: ha preso il latte dalla mamma, ha usato la lettiera (gli ho insegnato a scavare perché era molto impacciato) e ha giocato con gli altri... forse è solo più timido, meno coraggioso e meno "sviluppato" .... però ho notato che fa molta molta fatica a fare la pipì, può essere normale? per ora, una utilizza la lettiera per entrambi i bisogni, una ancora viene pulita dalla mamma, un altro fa i bisognini per terra e infine il gattino di cui stiamo parlando utilizza un po' la lettiera e un po' fa per terra... però ho notato che gli altri scavano (o cercano di scavare sul pavimento), piangono un pochino e ci mettono un pochino ma poi tutto a posto... lui piange, scava, si accuccia... niente. scava ancora, si accuccia di nuovo, ma nulla... insomma continua a provare tante volte piangendo e alla fine esce dalla lettiera senza aver fatto nulla... ieri alla fine è riuscito a usare la lettiera dopo tanto.. stamattina invece nulla... dopo mezz ora non aveva ancora fatto nulla... poi io sono dovuta andare via (nel frattempo cmq aveva smesso di piangere e aveva iniziato a giocare con i fratelli) e non so se l ha fatta per terra... ...forse è solo perché le prime volte non sanno bene come fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 13, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2009 Potrebbe essere che ancora debba imparare a usare bene la lettiera, tienil d'occhio se continua portarlo dal vet per escludere qualcosa di fisiologico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 13, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2009 Non urina? Potrebbe avere un po' di cistite o altri problemi. Non fa la cacca? Potrebbe soffrire di stitichezza... un consiglio dal vet. secondo me sarebbe meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2009 sembrerebbe che non urini né faccia cacca, zarina.. però spesso è ancora la mamma a lavarli direttamente mentre loro fanno i bisogni... stamattina ad esempio la gattina tricolore (la seconda più sviluppata dei 4) ha urinato a pancia in su mentre la mamma la leccava... insomma, da una parte temo appunto che abbia problemi, dall altra mi chiedo se semplicemente non ci pensi ancora la mamma e lui sia in una fase di passaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 14, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2009 Ma quanto hanno precisamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2009 un mese e 3 giorni!! piccoli piccoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally84 Inviato Luglio 15, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 Vedrai che non é nulla, probabilmente é veramente solo una fase di transizione dall'essere dipendenti dalla mamma all'essere autonomi.. Comunque sono delle pallottole pelosette e tenerissime!! Bellissimi!! Complimenti!! Alla fine hai deciso quale tenere? Non so come farai, io li terrei tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 grazie vally... purtroppo non so quale tenere... sembrava quasi che avessi convinto mia mamma a tenerne due invece di uno ... ma nulla da fare! :( purtroppo ognuno ha il suo carattere, i suoi colori, i suoi modi di fare e sono tutti diversi uno dall altro,... è difficlissimo scegliere!!!!! la prima nata, la tricolore, ha un musino stupendo e un bon carattere... ha socializzato abbastanz con me... ha il pelo lungo rispetto agli altri... com è tenera! h aun occhietto più grande rispetto all altro ed è abbastanza evidente... è la più arzilla, non sta mai ferma ed è la più giocherellona ed irrequieta di tutti http://img172.imageshack.us/img172/9071/30551901.jpg http://img505.imageshack.us/img505/8742/49656290.jpg la seconda nata è quella che ha il carattere migliore... quando è nata era la più piccola di tutti e invece poi si è dimostrata la più sveglia mentalmente e la più intelligente e infischiandosene sempre del pericolo, è sempre andata a prendere il latte dalla mamma ed ora è la più grossa di tutti... poi ha veramente un carattere splendido! è calmissima, è dolce... ha proprio iniziato ad interagire con me: quando ha fame piange e mi guarda, quando le faccio le coccole, apprezza... sono innamorata di lei, ma è uguale ad amalasunta!! stesso identico colore....stessa identica espressione del volto, sembra sempre tristissima...stesso carattere tranquillo, pacato ma intelligente.... fa una tenerezza! davvero quando la guardo mi fa impressione perché identica alla mamma, tranne per il fatto che si faccia fare le coccole mentre la mamma guai a chi la tocca! XD http://img195.imageshack.us/img195/9961/79801720.jpg i due maschietti sono molto più piccoli... Quello bianco e nero ha un musetto a punta molto diverso dagli altri 3 e nn è solo un effetto ottico. dei due maschi è quello che ha socializzato di più, anche se non ama molto farsi toccare (ma nemmeno la tricolore) .. ha il pelo ispido rispetto agli altri... mi piace tantissimo perché ha un portamento molto nobile: qualunque cosa faccia, la fa con una grazia incredibile, mentre gli altri mici, calmi o irrequieti che siano sono sempre molto più "rozzi" nei movimenti... e non è nobile perché cammini meglio degli altri, anzi, le due femmine sono molto più sviluppate di lui... http://img404.imageshack.us/img404/7069/23543326.jpg http://img406.imageshack.us/img406/6603/89702729.jpg l'altro maschietto è quello tutto tigrato che mi fa più preoccupare... è particolarissimo per il colore, sembra una tigre!! marrone con quella tigratura netta, precisa, nera... avrei scelto lui non fosse che di carattere è molto diffidente e piange persino a toccarlo mentre le due femmine si fanno già tenere in braccio... sembra avere molta paura delle mani dell uomo per cui non lo tocco mai per non peggiorare la situazione, ma non so come entrarci in confidenza... http://img154.imageshack.us/img154/7808/45710845.jpg http://img150.imageshack.us/img150/8875/42426834.jpg voi chi scegliereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 15, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 Anch'io al posto tuo sarei indecisa, sono tutti bellissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 15, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 la prima nata, ha un occhietto più grande rispetto all altro ed è abbastanza evidente... E' solo un effetto ottico dovuto alla sua "mascherina" disuguale, l'occhio con la maschera tigrata sembra più grande rispetto a quello con la maschera bianca, ma la micina è perfetta! avrei scelto lui non fosse che di carattere è molto diffidente e piange persino a toccarlo .. sembra avere molta paura delle mani dell uomo per cui non lo tocco mai per non peggiorare la situazione, ma non so come entrarci in confidenza... In che senso piange persino a toccarlo? Ma quando lo prendi in braccio si divincola? Non è detto che pianga per un'eventuale paura, a volte vuole stabilire un contatto. Fai malissimo a non toccarlo, poichè è proprio in questi mesi che il contatto con l'uomo e la domesticità si stabiliscono. Meno lo manipoli e meno sarà domestico una volta adulto. Ti consiglio di dargli da mangiare lontano dagli altri, e carezzarlo mentre mangia. Tienilo in braccio, prendilo spesso e coccolalo e giocaci, altrimenti diventerà semi-selvatico e sarà più difficile trovargli un proprietario. PS=difficilissimo scegliere, sono tutti bellissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally84 Inviato Luglio 15, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 Cavoli sono cresciutissimi! Mamma mia questa é la scelta di Sophie! Io forse sceglierei il maschietto tigrato, é davvero stupendo!! Complimentoni!! Quella tigratura cosí netta é bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 zarina, purtroppo non miagola per avere un contatto... se avvicini le mani scappa via... se lo prendi in braccio piange fortissimo.... ho paura di "traumatizzarlo" di più toccandolo.. e per ora è l unico che non mangia.... non so proprio come gestirlo.. so che più li manipoli più diventano felici di essere toccati anche in futuro (infatti amalasunta non si fa toccare perché la padrona della sua mamma non curava molto la gatta) ... ma se toccarlo lo fa scappare via, che devo fare? costringerlo? :( per gli occhi ho pensato anch io un effeto ottico e infatti li ho guardati tanto a lungo... eppure........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 15, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2009 No, secondo me non sforzarlo. Cerca di giocare con lui magari invogliandolo con una pallina di carta e cerca di creare più occasioni di contatto possibile ma non forzandolo. Magari puoi tenerlo in braccio avvolgendolo in un asciugamano, lasciandogli fuori sola testa, in modo che si senta contenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2009 okey, proverò! grazie del consiglio. nel frattempo ho notato che posso accarezzarlo mentre sta per addormentarsi o appena svegliato... può così abituarsi alle mani intanto, poi magari andrà sempre meglio.... ogni giorno c'è un grande cambiamento, crescono tantissimo! fino a ieri l altro solo a toccarlo scappava via, già ieri non apprezzava ma non scappava spaventato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 16, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2009 Vedrai che se l'abituerai costantemente al contatto si abituerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 16, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2009 Benissimo! Vedrai che se cerchi maggiori occasioni senza forzarlo, la situazione migliorerà molto. Non lo costringere e se si divincola molto lascialo andare, ma solo quando ti sembra più tranquillo, altrimenti imparerà che svincolandosi lo lascerai subito libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2009 ragazze! ho un'ottima notizia da darvi, sono euforica!! finalmente anche lui ha iniziato a mangiare!!!!!! mi preoccupava molto il fatto che fosse così indietro e invece...era solo più piccolino!!! ha leccato appena appena l umido ma l importante è che l abbia trovato appetitoso ... sono sicura che da domani inizierà a mangiarne regolarmente! tra l altro, l ho preso in braccio per dargli da mangiare... non era contento di essere prelevato, ma una volta in braccio e con il cibo a portata di lingua non ha fatto storie che bello!! vi chiedo solo una cosa: è normale che amalasunta non li lasci mangiare? forse è solo gelosia? metto umido nella sua ciotola e imbocco i piccoli (pian piano li voglio disabituare ad essere imboccati perché non vorrei che anche da adulti volessero il cibo dalla mano ma per ora non riescono proprio a collegare la ciotola.. e anche se metto il cibo per terra non lo mangiano...) ma lei non mangia dalla ciotola e viene a mangiare il cibo dalle mie mani. ...una volta ho messo del cibo in una ciotolina perché la tricolore (è l unica) mangia da terra e non dalla mano... bene, amalasunta ha lasciato lì il suo cibo per mangiare quello della tricolore (lo stesso, tra l altro), spingendola via con delicatezza, ma impedendole di mangiare. in pratica dar da mangiare ai piccoli sta diventando una lotta continua con la mamma! ora proverò a dar prima da mangiare alla mamma, poi quando è sazia passerò ai piccoli. però a questo si incrocia un'altra cosa: ultimamente mangia solo umido; c'è il rischio che si aibuti a quello e poi non mangi praticamente più crocchette? ora non posso non dargliene perchè se lo do' ai piccoli lo vuole ovviamente anche lei, non posso costringerla alle crocchette.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 16, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2009 Che bei progressi il piccolo! Continua a coccolarlo, vedrai che diventerà affettuoso anche lui. Con il cibo prova dar da mangiare ai piccoli quando la gatta è sazia anche se probabilmente vuole solo attirare l'attenze. Prova metterle a dispozione per lei anche le crocchette magari qualche volta mescondogliele con un po' di umido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2009 cerco di coccolare tanto lei quanto i piccoli ma evidentemente un po' di gelosia rimane...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 21, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2009 io lo farei controllare, anch'io ho scodacjut che è il piccolo della cucciolata, nato col ceasareo, però è addiurittura più sveglio dei fratelli "grossi" http://gattiblog.typepad.com/gatti_fatti_e...gioiellini.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 21, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2009 li vedo solo ora:sono splendidi. anch'io ho 8 gioiellini di 2 mesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 21, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2009 vedo di aver commentyato indietro.felice che sia tutto risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora