Vai al contenuto

Siamo Nati!

Amalasunta

Recommended Posts

Non mi stressi affatto, chiedi pure tutto quello che vuoi.

Se la gatta è presente al momento che i cuccioli vengono toccati ed ha fiducia nelle persone non ci dovrebbero essere problemi. Chiaramente vanno toccati con cautela stando attenti a non farli cadere se presi in braccio. Sarebbe meglio che venissero acarezzati nella loro cuccia senza essere spostati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

che beeeellliiiiiiii....

io vorrei uno dei tigrotti..sono troppo stupendi :P

mamma mia poi sono anche belli grossi hihih

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di tenere il 4', eriselda... il più tigrotto di tutti!!! com'è tenero

grazie davvero martyfloo! ho visto che in effetti amalasunta si agita un po' se glieli tolgo dalla cuccia.. cioè, non si arrabbia ma non toglie gli occhi dal piccolo e si mette seduta pronta a scattare nel caso succeda qualcosa.

però se li prendo in mano io lei si fida... gli altri al massimo li coccolano ma li tengo in mano io, preferisco e preferisce anche amalasunta =)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' POSSIBILE CHE DEBBA PARTORIRE ANCORA DOPO 5 GIORNI? INTENDO: CHE UNO NON SIA ANCORA NATO E DIVIDA IN DUE PARTI IL PARTO, A COSSI' DISTANZA?

scusate il maiuscolo ma sono preoccupata... amalasunta si è all improvviso accasciata a terra e piange molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tenuto osservata amalasunta.

ieri sera dopo quell' "incidente" si è messa tranquilla, come al solito ha allattato i piccoli.

stamattina per quanto ho potuto le ho palpato la pancia e non ho sentito nessun rigonfiamento... ha pianto ancora (ma solo 3 volte), stando dentro alla cesta e per il resto tutto come al solito...

oggi verso mezzogiorno ci sono state due scosse di terremoto... non vorrei che questo pianto possa essere riconducibile alle scosse... magari anche ieri ce n è stata una ma noi non l abbiamo percepita e lei sì...

oggi pomeriggio non ha pianto ... sembra tutto tranquillo...

ho notato però che mangia e beve veramente pochissimo ed è sempre sfinita... è normale?

le do' cibo della RC e della P..a (kitten), anche se glieli intervallo ogni tanto con un cibo di media qualità... così che possa avere gusti diversi e sia più invitata a mangiare... i piccoli stanno benone, crescono a vista d occhio e mangiano di continuo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse per fortuna ho scoperto cosa sia successo!

...ieri sera ha rimesso e mi sono preoccupatissima...

poi però ho guardato bene e in mezzo c'era (scusate il particolare macabro) un topo intero!

in pratica non aveva digerito un topo ed era per questo che stava male!!

in effetti stamattina sembra molto più arzilla! e da ieri sera ha mangiato 40 grammi di crocchette, considerando che credo ne dovrebbe mangiare un 120 grammi al giorno (ha sempre mangiato pochino rispetto a quanto scritto nelle confezioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non credevo mangiasse anche prede... si allontana poco dalla cesta dei piccoli e mi chiedo come abbia fatto a trovarlo! di solito, tra l altro, trova qualche topo di notte, e di notte la tengo chiusa per paura di altri predatori (se lei si allontana e lascia soli i piccoli? non mi fido) e anche perché di solito gli altri gatti vengono a rubarle il cibo e non voglio che rimanga senza per tutta la notte...

evidentemente questo malcapitato topo stava girando di giorno durante quelle poche scampagnate che fa amalasunta fuori dal giardino...

continuo sicuramente a controllarla, ma oggi è veramente molto più attiva! è tutta mattina che alterna l allattamento a corsette (nonostante il caldo) e si è messa pure a fare degli agguati a dei fiori, scambiandoli per qualche animaletto XD XD

spero sia stato solo quello... ti farò sapere come va

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell interessamento renzamara...

ho continuato a pesarle il cibo in questi giorni e ho visto che mangia leggermente meno di quanto prescritto dietro alle confezioni (se c'è scritto dai 100 ai 200 gr al giorno, ne mangia 80) per cui, siccome ha sempre mangiato veramente poco (100 grammi di umido li mangia in 2/3 giorni) direi che sia una situazione assolutamente tranquilla.. anche perché ora la vedo molto più rilassata e sta bene!

devo considerare, come faceva notare martyfloo, che forse si ciba anche di prede, dunque è normale che mangi meno crocchette... di questo, purtroppo non posso rendermi conto

da quando ha partorito è diventata molto molto molto molto più coccolona, mi cerca di più, piange per attirare l attenzione e richiedere cibo o coccole... si fa prendere addirittura in braccio! sembra un miracolo :bigemo_harabe_net-117:

intantoi piccolini hanno aperto gli occhi tranne la tricolore! che amorini che sono!

ma appena aprono gli occhi iniziano a vedere o continuano ad esser ciechi per un pochino?

e sono anche sordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi inserisco la foto della seconda nata... sì, proprio quello sgorbietto tutto nero delle foto precedenti.... è cresciuta molto ed ha aperto gli occhietti per prima =)

lei si fa prendere in braccio senza problemi... la prendo, la coccolo e poi la rimetto assieme ai fratelli... sembra gradire anche se all inizio ha un po' paura quando si vede allontanata da loro...

ma è certo la più coraggiosa...

ne approfitto per chiedervi una cosa:

ho letto che per farli diventare più coccolosi occorre coccolarli e toccarli molto fin da piccolissimi.

3 su 4 però se li prendo in braccio iniziano a piangere tantissimo... è meglio che aspetti quando saranno un po' più grandicelli per vedere se apprezzeranno di più?

ecco a voi la miss!!!

http://img44.imageshack.us/img44/5272/moira.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che i micini hanno aperto gli occhi la vista si affina piano piano. Adesso sono come i neonati, vedono a breve distanza, ma con il trascorrere dei giorni avranno sempre più una visione nitida. L'occhio è completamente sviluppato verso i due mesi, quando raggiunge il colore definitivo.

Durante i primi giorni di vita il condotto uditivo è chiuso, ma verso la prima settimana di vita si apre, adesso dovrebbero sentire.

E' normale che i micini piangano quando li sollevi, per il momento puoi toccarli nella cesta, senza staccarli dalla madre, socializzano ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok ok!! allora li lascio lì!

la seconda nata non ha affatto paura e anzi, sembra essere molto curiosa di vedere cosa c'è fuori!

la mamma si allontana spesso e mi chiedo: è normale che in natura lo facciano? va bene cacciare ma non c è il rischio che arrivi un predatore a ucciderli mentre lei è via?

per ora non sembrano reagire ai rumori per cui sinceramente non saprei, zarina... cioè, probabilmente come dici tu già sentiranno ma non riesco a rendermene conto...

oggi hanno compiuto 9 giorni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente non ci sono gatti in giro e lei non da' minimi segni di calore.... se dovesse succedere deciderò se farle avere un'altra cucciolata o meno. credo che i piccoli abrebbero comunque una casa, ma non voglio che amalasunta si affatichi troppo, per cui se dovesse succedere la terrò chiusa.

io spero proprio di no! ma non so come impedirglielo... di notte la tengo chiusa e di giorno gira poco per via del caldo... l unico momento "critico" è la sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...