Amalasunta Inviato Giugno 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 23, 2009 quando vedrò gatti in giro comincerò a preoccuparmi allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 23, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2009 Secondo me sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Giugno 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 marty, è possibile cambiare gli stracci della cuccetta dei piccini? inizia ad essere un po' maleodorante ma siccome ce l hanno da quando sono nati non vorrei che a loro piacesse perché ha il loro odore... di solito amalasunta pulisce ma fancendoci anche i bisognini sopra forse non è nemmeno troppo igienica... so che è presto per pensarci ma quando inizieranno ad usare la lettiera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 24, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Se li stracci sono proprio tanto sporchi, puoi cambiarli spostandoli delicatemente sempre in presenza della gatta. Dovrebbero cominciare a usare la lettiera intorno al mese, per imitazione guardando la madre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Giugno 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 proverò ad aspettare ancora un po'... però l odore è forte, ci sono molti peli (Amalasunta purtroppo non si fa spazzolare) e del cibo sparso... non so come non ci sono entrate formiche .. il cibo riesco a toglierglielo anche manualmente ad ogni modo, senza bisogno di cambiare il tutto. mi spiace un po' anche per il pelo perché lei lecca gli stracci e così inghiotte anche quel pelo... può anche essere che mi sembri esagerato solamente perché gli stracci sono bianchi e tutto risalta. se è meglio non cambiarli, allora aspetterò che compino un mesetto e pulisco come riesco lasciando quegli stracci. se invece è indifferente preferisco cambiarli, magari anche tra qualche giorno ma cmq cambiarglieli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Se la gatta non ha paura puoi spostare delicatemente i piccoli per cambiare gli stracci, meglio che tu lo faccia sempre in presenza della gatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Prendi uno scatolo nuovo, metti stracci puliti e poi i gattini. Vedrai che Amala gradirà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Giugno 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 sì, anche perchè... pare che proprio ieri abbia rimesso e in mezzo c era del pelo... non vorrei avesse problemi di bolo... intanto mi premunisco e le compro la pasta apposta! ora come ora non ho uno scatolone grande a sufficienza per loro, può andare se li sposto delicatamente in uno scatoloncino, per poi rimetterli nello scatolone dove sono ora? non vorrei "traumatizzarli" ma credo che poi starebbero meglio anche loro, nel pulito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 26, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 Si puoi spostarli provvisoriamente in uno più piccolo per poi rimmerteli nel loro scatolone (se non è sporco) Per quanto riguarda il vomito col pelo ogni tanto può capitare. Fai bene a comprare la pasta per il pelo, puoi dagliela comunque ogni tanto, male non le fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Giugno 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2009 ieri li ho spostati, ho lasciato la scatolone perché era assolutamente pulito... ho messo una coperta di cotone, così amalasunta ha un po' meno caldo (non credo i piccoli abbiano freddo) e soprattutto evita di ingerire qualche "pelucco" che potrebbe capitarle col pile che c era prima... i piccoli però non volevano ambientarsi... han pianto tutto il giorno e amalasunta piangeva a sua volta perché non sapeva come fare per farli smettere.... allora ho inserito in metà scatolone il pile, così che sentissero il loro odore almeno per metà scatolone, così che si abituassero poi pian piano anche all altra parte... alla sera sembravano finalmente tranquillizzati. un applauso però alla seconda nata, quella inizialmente più abbandonata dalla mamma, che però ora è diventata la più grossa, è la prima che ha aperto gli occhietti, l unica che non piange mai e l unica che ha avuto il coraggio di esplorare anche l altra parte di scatolone!! assieme all altra femminuccia, l unica che ha imparato già a lavarsi (il petto per ora) ieri non ho potuto perché non avevo l automobile disponibile ma oggi vado a comprarle assolutamente la pasta per il pelo perché è la terza volta che amalasunta rimette, in più o meno una settimana... c'è sempre qualcosa di duro, grigio, è pelo, credo sia il famigerato bolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Giugno 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 i piccoli sembrano aver accettato il nuovo "arredamente" finalmente... ho dato la pasta per il pelo ad amalasunta... per quanti giorni devo continuare a darglielo? sono 5cm, meglio tutti in una volta o poco più volte al giorno? non c è scritto nulla nelle istruzioni.... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 28, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 Puoi dagli anche di meno di 5 cm. Visto che ha avuto episodi di vomito io gliela darei ora ogni giorno per una setimana circa. Poi gliela dai ogni tanto e fai magari una settimana continuata nei periodi di muta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Giugno 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2009 capito! grazie mille marty! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 i piccoli crescono a vista d occhio... vi posto qualche foto... mi pare che abbiano voglia di uscire, soprattutto le due femmine che sono più grosse e precoci rispetto ai maschi... quando sono presente apro la loro cuccia in modo che possano girare sotto la mia osservazione e ogni tanto quella della mamma... ho cmq ingrandito la cuccia: doveva essere una cosa provvisoria ma poi ho notato come abbiano bisogno di spazio per zompettare per imparare meglio a camminare... hanno 24 giorni... tra poco inizieranno a mangiare anche un po' da soli? http://img39.imageshack.us/img39/885/05072009730.jpg http://img194.imageshack.us/img194/3516/02072009710.jpg http://img44.imageshack.us/img44/3295/01072009706.jpg la cuccia allargata: http://img379.imageshack.us/img379/9508/04072009725.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 altre due foto: http://img212.imageshack.us/img212/1151/02072009720.jpg http://img139.imageshack.us/img139/2075/27062009597.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 6, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 Sono davvero cresciuti! Si trà poco dovrebbero iniziare a mangiare un po' da soli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 c'era la ciotola dell acqua per amalasunta ma ho visto che anche i piccoli sono andati a bere un po' d acqua... e pur non provando nemmeno a mangiare, hanno iniziato ad essere più interessati agli odori del cibo... questo mi ha fatto pensare che non manchi molto =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 6, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 Puoi provare a lasciagli a disposizione del cibo umido per cuccioli, così magari provamo ad assaggiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Luglio 6, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 sono bellissimi! vien voglia di toccare quei pancini teneri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2009 oggi 3 di 4 hanno mangiato l umido di amalasunta.... ci siamo! ho visto che tanto ne hanno, tanto ne mangiano ... quanto gliene devo dare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 7, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2009 Segui le indicazione sulla confezione, ci dovrebbe essere scritta la dose per cuccioli. Dagli 4-5 pasti al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2009 quindi dici che posso dargliene anche "grandi" quantità? non vorrei esagerare... non ho pensato di guardare le istruzioni in effetti...di solito le dosi ci sono.. non so se aspettare ancora qualche giorno prima di dargliene tanto... non vorrei facesse male dar loro troppo umido da un giorno all altro... sembra che tanto gliene dia, tanto ne mangino! mai sazi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 7, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2009 Immagino che anche la gatta oora mangi cibo apposito per cuccioli, giusto? Sulla confezione dovresse essere indicata la dose per cuccioli. Se ancora prendono il latte della gatta non dagliene tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry4ever Inviato Luglio 7, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2009 allora secondo me non dovresti dargliene molto altrimenti rischi che i cuccioli facciano indigestione. Pero' sono veramente teneri e coccolosi. Complimenti, ma d'altronde con una mamma come amala c'era da aspettarselo. Veramente i miei complimenti. Tienici aggiornati sullo stato di salute di amala e sullo stato di salute dei cuccioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2009 Immagino che anche la gatta oora mangi cibo apposito per cuccioli, giusto? Sulla confezione dovresse essere indicata la dose per cuccioli. Se ancora prendono il latte della gatta non dagliene tanto. sembrerà assurdo ma.....non c'è scritta la dose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora