Marica_170 Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 Buongiorno come state è un po' che non mi collego.. ormai Pimpi, la mia meticetta trovata per strada è con me e mia figlia da fine gennaio.. è sempre molto brava, pulita e dolce. solo che ha un piccolo vizio un po' doloroso per noi.. quando torniamo a casa ci salta con le zampine davanti sulle gambe e ci graffia.. non volontariamente è chiaro... ma tantè ho provato a non darle retta appena rientrata ma lo fa' ugualmente.. soprattutto la bimba (circa 3 anni) ora ha paura e sale sulle sedie per non farsi graffiare.. e poi un'altra domanda l'altra domenica ha cominciato con le perdite di sangue .. il primo calore ..ma quanto dureranno le perdite? Anche perchè Ieri ha rotto la mutandina igienica che le ho comprato.. dopo una decina di gg che la teneva tranquillamente.. e quando esco (lavoro part-time quindi di solito il pomiriggio sono a casa) la sento piangere.. mi sembra piu' nervosa in questi gg.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 Per non farsi graffiare quando vi salta addosso ditele NO e ignoratela. Il calore può durare anche 20 giorni, un mese. Le perdite di sangue vanno via, via schiarendosi. Il fatto che pianga è normale, potrebbe essere nervosa. Tieni presente che dal 10° al 14° giorno circa dall'inizio del calore è il periodo in cui le femmine accettano l'accoppiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 Quoto quanto detto da marty. Se poi vedete che è un impresa impossibile tagliategli le unghia, facendo attenzione a non toccargli le venuzze, altrimenti perderà molto sangue e sarà un impresa difficile la prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 18, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2009 L'indifferenza è l'arma migliore, ma capisco anche che al rientro con una bambina piccola è un pò difficile ignorare una cagnolina che comunque vi graffia. Provate, quando uscite, a portare con voi una pallina o un orsacchiotto ( un gioco del cane che a lei piace tanto) al momento del rientro, provate a darle in bocca l'orsacchiotto, magari datogli da vostra figlia, in modo che la cagnolina si distragga e non vi salti addosso. E' un peccato che la bimba abbia paura del proprio cane, quindi provate a convincere il cane a fare un comportamento diverso da quello di saltarvi addosso, chiaramente in tutte le altre occasioni che lei lo fa per attirare l'attenzione non dovete assolutamente accontentarla, magari anche lasciandola sola in una stanza finchè non si è calmata. Più riuscirete ad essere fermi nel non-premiarla quando salta prima smetterà di farlo. Il calore è relativo varia da cane a cane, ma generalmente tutto il ciclo dura una ventina di giorni e comunque potreste prendere in considerazione l'idea di sterilizzarla. I calori sono comunque lunghi e quando uscite per la passeggiata vi trovate dietro tutti i cani del vicinato e in più potrebbero esserci delle false gravidanze, pensateci. Fateci sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marica_170 Inviato Giugno 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2009 L'indifferenza è l'arma migliore, ma capisco anche che al rientro con una bambina piccola è un pò difficile ignorare una cagnolina che comunque vi graffia. Provate, quando uscite, a portare con voi una pallina o un orsacchiotto ( un gioco del cane che a lei piace tanto) al momento del rientro, provate a darle in bocca l'orsacchiotto, magari datogli da vostra figlia, in modo che la cagnolina si distragga e non vi salti addosso. E' un peccato che la bimba abbia paura del proprio cane, quindi provate a convincere il cane a fare un comportamento diverso da quello di saltarvi addosso, chiaramente in tutte le altre occasioni che lei lo fa per attirare l'attenzione non dovete assolutamente accontentarla, magari anche lasciandola sola in una stanza finchè non si è calmata. Più riuscirete ad essere fermi nel non-premiarla quando salta prima smetterà di farlo. Il calore è relativo varia da cane a cane, ma generalmente tutto il ciclo dura una ventina di giorni e comunque potreste prendere in considerazione l'idea di sterilizzarla. I calori sono comunque lunghi e quando uscite per la passeggiata vi trovate dietro tutti i cani del vicinato e in più potrebbero esserci delle false gravidanze, pensateci. Fateci sapere come va. no per fortuna la bimba non ha paura del cane normalmente ma solo quando torniamo a casa... di solito è la sua compagna di giochi, la sorellina che non ha.. e devo stare attenta che non si sbaciucchino.. cmqmi piace l'idea del pupazzetto appena tornate, provero' sicuramenete e anche il NO secco.. i cani del vicinato sono quasi tutti al guinzaglio come lei quindi è davvero poco probabile un accoppiamento non voluto.. e sinceramente essendo sola con la piccola la sterilizzazione è troppo onerosa per me.. ma è vero che puo' essere pericoloso non sterilizarla? Ho sentito dire che se non fa cuccioli potrebbe insorgere un tumore all'utero.. spero proprio che non sia così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 19, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2009 Sì purtroppo l'insorgere dei tumori in cagne non sterilizzate può essere un'eventualità na non è detto ciò si verifichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Giugno 19, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2009 Per Marica 170 ci sono molti veterinari che fanno prezzi modici per la sterilizzazione. E anche nei canili comunali la sterilizzazione è al minimo dell'ordine tariffario. Anche le USL danno una mano ai privati indigenti per sterilizzare cani e gatti. Informati o fammi sapere di che zona sei e vedo se posso aiutarti. Basta informarsi. Salvare un meticcio/a è una cosa lodevole ma bisogna anche prendersi la responsabilità del suo benessere ed evitare gravidanze indesiderate, altri cuccioli e altri randagi. LA STERILIZZAZIONE previene l'insorgenza dei tumori mammari ed oggi quasi tutti i veterinari consigliano la sterilizzazione prima del calore e ASSOLUTAMENTE quasi nessuno consiglia una cucciolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marica_170 Inviato Giugno 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 Per Marica 170 ci sono molti veterinari che fanno prezzi modici per la sterilizzazione. E anche nei canili comunali la sterilizzazione è al minimo dell'ordine tariffario. Anche le USL danno una mano ai privati indigenti per sterilizzare cani e gatti. Informati o fammi sapere di che zona sei e vedo se posso aiutarti. Basta informarsi. Salvare un meticcio/a è una cosa lodevole ma bisogna anche prendersi la responsabilità del suo benessere ed evitare gravidanze indesiderate, altri cuccioli e altri randagi. LA STERILIZZAZIONE previene l'insorgenza dei tumori mammari ed oggi quasi tutti i veterinari consigliano la sterilizzazione prima del calore e ASSOLUTAMENTE quasi nessuno consiglia una cucciolata. Guidonia Montecelio in provincia di Roma.. grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Giugno 22, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2009 per Marica170 ti ho mandato un messaggio in privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora