Vai al contenuto

Acquari,terrari & Paludari "faidate"

CINES8

Recommended Posts

Hai fatto benissimo. Magari anche solo sciacquandole sarebbe andato bene, ma ci sono dei prodotti che perdono la loro tossicità dopo qualche tempo, quindi è sempre meglio prevenire ed usare una precauzione in più. Inoltre così controlli che non ci siano lumachine che poi ti infestano la vasca.

Che piantine sono? E poi...... lo sai già!

Foto!foto!foto!

P.S. essere troppo premurosi , non esiste!!!!! Essere precipitosi è il problema!!

bravo Cine!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Cine, non sono espertissima sulle le differenze tra i due, però il phyrrogaster di sicuro diventa più grande da adulto, raggiungendo 15 cm. , contro 10 dell' orientalis, in oltre ha la coda che termina a punta , mentre quella dell' orientalis è arrotondata. La colorazione del P. è più marroncina ed ho letto, ma mai potuto vedere di persona che nel periodo della riproduzione la cloaca del P. diventa bluastra.

Dovrebbe essere abbastanza semplice distinguerli anche solo per la forma della coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei... Magari si. Ma non credo. Può darsi che stesse per soffocare davvero e che al tuo primo tocco non si sia mosso perchè era leggero, quando hai scosso la pianta, ha usato tutte le forze che aveva per scappare sentendosi libero. A me ne stava per soffocare uno con un verme e nonostante tutto continuava a scappare, poi finalmente quando ormai non riusciva più a respirare e stava per morire, l'ho preso e glie l'ho tolto e anche lui e schizzato via come un razzo. Magari hai ragione tu. Proverò a chiedere al mio esperto di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cine!!!! UOVO!!!!!!!!!!!

Non volevo dirlo perchè mi sembrava tanto temo che la femmina era gonfia, ma mi era venuto il dubbio che stesse deponendo.Lasciala in pace e guarda bene dove sono le uova.

Qui entriamo in campo pediatrico.

Sicuramente ce ne sono altri.

Stai sereno. adesso devo scappare ma entro sera ti dico il più possibile per l'allevamento!

Grande Cine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono quelle del paludario finito di Cines8?? non le trovo wacko.gifwacko.gifunsure.gifbiggrin.gif

Ciao ragazzi sono tornato!!!!!!Chiappalone non trovi le foto del mio lavoro finito perchè ancora non è finito....Pultroppo mi sono dovuto fermare per vari motivi comunque adesso riprenderò i lavori e posterò nuove foto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...