Luna88 Inviato Giugno 23, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2009 Salve a tutti, è da un pò che non scrivo ma le porcelle stanno benissimo fortunatamente, crescono a vista d'occhio ... Oggi ho pulito la loro gabbiona, e nel frattempo le ho pettinate, mi sono accorta che Sinfony ha tutto il sederino sporco lei ha il pelo tutto bianco di dietro e lunghissimo perchè è una pelosona pazzesca, solo che è diventato tutto giallo e si è inzuppato di pipì, glielo accorciato tutto ma è rimasto comunque sporco ci sono anche dei nodini ma appena la pettino comincia a fischiare fortissimo, quindi non posso togliere bene i nodini .. Io solitamente sono contraria ai bagni non li faccio nemmeno ai miei conigli, perchè penso che sono animali puliti e che si lavano da soli e quindi è solo uno stress per loro, infatti si mantengono abbastanza pulite ad esempio Melody che è abbissina è pulitissima ma Sinfony povera con tutto quel pelo, che dite dovrei lavarla? magari non tutta ma solo il sederino? che prodotto devo usare? C'è anche da dire che è fifona e so a priori che per lei sarà uno stress però è troppo sporca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 23, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2009 Ciao Luna, sì io ti direi che è proprio il caso di fare un bagnetto al sederotto e dintorni! Cioè, se proprio non riesci a levare lo sporco in nessun modo credo proprio che lei ne soffrirebbe a stare con quell'appiccicoso addosso. Ieri ho dovuto farlo alle mie per farle incontrare e attenuare gli odori. Ti posso dire che avevo paura anche io di sbagliare o farle stare male, ma grazie anche ai consigli di Buba mi sono convinta e direi che mi sono anche divertita e loro son state buone, nessun trauma! ;) Puoi usare un po' di shampoo per bambini della Jo****n, diluito in acqua tiepida. Io ieri ho messo il tappo al lavandino, in cui avevo messo una pezza sul fondo, e raccolto un po' di acqua tiepida, giusto poche dita. Poi ho tenuto le porcelline dal busto e le ho fatte poggiare dritte in piedi sulla pezza e nell'acqua (arrivava sul pancino), ho bagnato e insaponato il culetto e un po' del pancino e poi ho sciacquato con acqua corrente sempre tiepida. Sembrava che le mie si stessero rilassando a quel tepore! Mi raccomando attenta ad orecchie e occhi, non deve andarci acqua. Poi dopo aver asciugato il grosso con l'asciugamano son passata al phon, mettendo una mano sul porcellino in direzione dell'aria non ti puoi sbagliare e ti accorgi se il getto è troppo forte o caldo. Detto così pare un casotto, ma ci ho messo neanche 20 minuti a testa : ) Secondo me starà meglio dopo, fidati! Prepara tutto l'occorrente prima, shampoo diluito, asciugamano, phon e nel caso un po' di verdura per distrarla per bene durante l'asciugatura se c'è bisogno di tagliare ancora il pelo, fai come fanno i parrucchieri, con le dita prendi la lunghezza e taglialo al di sopra, così non rischi di graffiarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 23, 2009 Caspita grazie mille per tutti gli utilissimi consigli Il rischio che vada acqua negli occhi non c'è perchè io bagnerò solo il culetto nel resto è pulitissima So che per lei sarà stressante è molto timida non riesce a sboccarsi, calcola che non mangia nemmeno dalle mie mani eppure sono quasi 5mesi che è con me.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 23, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2009 guarda ti dirò i miei pensavo l'odiassero, ma non é andata così male, pensavo fosse piùsterssante per loro, in certi momenti sembravano godersi l'acqua ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 24, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Di nulla Luna ;) Ti dirò anche le mie fanno le timidone ogni tanto, ma durante il breve bagnetto si sono rilassate e soprattutto mi è sembrato proprio che si fidassero di me. Secondo me questa è anche una buona occasione per farla affezionare di più a te : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Di nulla Luna ;) Ti dirò anche le mie fanno le timidone ogni tanto, ma durante il breve bagnetto si sono rilassate e soprattutto mi è sembrato proprio che si fidassero di me. Secondo me questa è anche una buona occasione per farla affezionare di più a te : ) Speriamo allora che siano come le tue, poi ti farò sapere grazie ancora mi sei stata di grande aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 24, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Bravissima Mcristina Guarda Luna ...io con i Ichi non ce la faccio a non lavargli il didietro....non ce la fanno a pulirsi bene li e quindi ogni tanto va fatto. Io in un anno non ho mai fatto il bagno completo....gli lavo solo la parte delle chiappone! Vedrai che basta organizzarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Bravissima Mcristina Guarda Luna ...io con i Ichi non ce la faccio a non lavargli il didietro....non ce la fanno a pulirsi bene li e quindi ogni tanto va fatto. Io in un anno non ho mai fatto il bagno completo....gli lavo solo la parte delle chiappone! Vedrai che basta organizzarsi Mha infatti perchè Ichi è lo stesso colore di Sinfony e lo stesso tipo di pelo quindi immagino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Guarda giusto ieri lo guardavo che ne ha tanto bisogno anche lui ma aspettavo a farla perchè ancora non so se ha il raffreddore o no. Io ci potrei pare un golfino con i peli di Ichi da quanti ne ha e dietro lo taglio perchè sennò sarebbe impossibile ma dopo poco è già lungo di nuovo. Anche a me avevano detto che erano animali puliti e che non necessitavano di bagnetto........beh.....i miei sono puliti sul davanti ma sul dietro caliamo un velo pietoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Credo che dipenda anche dal tipo di pelo perchè Melody è pulitissima Sinfony invece di dietro sembra avere un mantello tra l'altro è tutto bianco il pelo hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Bravissima Mcristina Ho solo seguito per filo e per segno i tuoi consigli ;) Facci sapere come va il bagnetto di Sinfony! : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Eccomi qui, oggi ho fatto il bagnetto a Sinfony, mentre le lavavo il sederino era tranquilla un pò spaventata si, ma non troppo, invece appena ho inziato a pettinarla e asciugarla con il phon non si poteva più tenere Il pelo è rimasto lo stesso giallino però, diciamo che nonostante il bagnetto non c'è stato un grosso miglioramento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Mannaggia Certi rumori li spaventano proprio tanto! Le mie erano abituate già al phon perchè mi asciugo i capelli sempre in camera dove ci sono anche loro. Il grosso dello sporco sul sederotto di Sinfony è andato via, no? Ora puoi intervenire periodicamente con salviettine per bimbi o panni umidi asciugandola dopo. Per evitare che si sporchi di nuovo il pelo troppo presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 Si il grosso è andato via, ma è rimasta giallina ci voleva la candeggina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 26, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora