Guest cucciolaloveshorse Inviato Giugno 24, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Inanzitutto, buonasera a tutti! ;) Dopo tanto che non ero presente nel forum, sono ritornata. Ho una bellissima notiziaa, breve, tempo pochi giorni, deve arrivarmi la mia nuova cavallina che compro! ;) -se non vi ricordate avevo lasciato anche 2 topic su questo fatto, del comprare un cavallo. Partendo dal fatto, che ho preferito aspettare del tempo, prima di fare il "grande passo", e ho preferito anche iniziare prima di avere un cavallo tutto mio, con una mezza fida di 5 mesi. Allora, come dicevo, deve arrivarmi la cavallina, ho un dubbio, cioè più che dubbio, una curiosità. Il grasso per gli zoccoli! Un dilemma per me, che non c'ho mai capito 'na mazza di sto grasso! Ho provato a chiedere agli istruttori, ma nulla, mi hanno sempre detto "prendi un qualsiasi grasso e mettilo", difatti su loro consiglio, mai preso. Andando un attimo OT, dopo tutto quello che succede li in maneggio e con quegli istruttori, ho deciso di non sare più li, ma di andare in un maneggio vicino a casa e per soli privati -MOLTO meglio-. Okay, ritornando al fatto del grasso, ho provato a girare anche in qualche sito, ma si vedono scritte cose bizzare di utenti che si contraddicono a vicenda "io lo metto tutti i giorni d'estate e d'inverno una volta a settimana" - "ma cosaa, lo devi mettere come faccio io: una volta a settimana d'estate e piu volte in un giorno d'inverno" etc, capirete che così, c'ho capito ancora meno, eheh. Voi sareste capaci di spiegarmi i vari tipi di grasso, che uso hanno e quando metterli? Vi ringrazio in anticipo. Baci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 24, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Ben tornata, di certo descrivi una situazione un pò paradossale, pensi di essere pronta per l'acquisto del tuo primo cavallo, ma sostieni che i tuoi istruttori non sanno neppure risponderti sull'uso di un unguento o pomata o grasso per zoccoli. Uno qualsiasi è una risposta quantomeno ignorante. O si sposa la teoria che gli unguenti servono, ed allora ne esisono di tutti i tipi (che non elenco adesso) a seconda delle esigenze del piede, o si sposa quella che il "grasso" non serve. Il "grasso" non è come il lucido da scarpe. Non possiamo consigliarti senza vedere i piedi del cavallo, il terreno, e senza sapere come e dove vive. E soprattutto non possiamo indirizzarti verso una teoria e verso l'altra. La fiducia verso chi ti segue, istruttore e maniscalco sono fondamentali. Se vuoi parlarci del tuo nuovo cavallo, di come l'hai trovato e scelto, di cosa pensi di fare con lui, e di cosa vorrsti fare in futuro, forse potrebbe essere un buon modo per confrontarsi con gli altri e fare qualche ruflessione insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest cucciolaloveshorse Inviato Giugno 24, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Ben tornata, di certo descrivi una situazione un pò paradossale, pensi di essere pronta per l'acquisto del tuo primo cavallo, ma sostieni che i tuoi istruttori non sanno neppure risponderti sull'uso di un unguento o pomata o grasso per zoccoli. Uno qualsiasi è una risposta quantomeno ignorante. O si sposa la teoria che gli unguenti servono, ed allora ne esisono di tutti i tipi (che non elenco adesso) a seconda delle esigenze del piede, o si sposa quella che il "grasso" non serve. Il "grasso" non è come il lucido da scarpe. Non possiamo consigliarti senza vedere i piedi del cavallo, il terreno, e senza sapere come e dove vive. E soprattutto non possiamo indirizzarti verso una teoria e verso l'altra. La fiducia verso chi ti segue, istruttore e maniscalco sono fondamentali. Se vuoi parlarci del tuo nuovo cavallo, di come l'hai trovato e scelto, di cosa pensi di fare con lui, e di cosa vorrsti fare in futuro, forse potrebbe essere un buon modo per confrontarsi con gli altri e fare qualche ruflessione insieme. Grazie per il ben tornata! Inanzitutto, ho deciso di cambiare maneggio proprio per questo motivo: non c'era fiducia. Non solo fiducia nel senso della parola ma anche nel semplice fatto di non rispondere a dubbi, domande e quant'altro. Questa cosa mi infastidisce molto, perchè alla fine, loro essendo esperti nel campo - almeno così dovrebbe essere - una domanda per loro, non è null. Il mio nuovo cavallo è un'appaloosa, femmina, 9 anni. Un giorno sono passata nel mio "futuro" maneggio - dove andrò con la cavalla - e sono andata con l'idea di chiedere solamente il costo di un box, e alla fine abbiamo chiesto se avevano proposte di qualche cavallo in vendita. E' passato del tempo, abbiamo ricevuto la chiamata e in pratica dopo dei giorni siamo andati a vedere la cavalla, senza impegno ovvio. Mi è piaciuta da subito, ma non ho voluto dire subito di si. Abbiamo riflettutto per vari giorni, e poi abbiamo deciso di si. Con lui farò solo lavoro in piano e passeggiate. Non mi interessano le gare per ora e non credo neanche in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest cucciolaloveshorse Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Non c'è più nessuno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucia.addestratrice Inviato Agosto 11, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2011 io nel mio ex maneggio facevo così (praticavo i pony games):mettevo il grasso a quelli che avevano finito la giornata e che non dovevano più lavorare e credo che farò così anche con la mia cavalla che comprerò fra qualche settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora