Paura Inviato Giugno 24, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2009 Questo "coso" l'ho trovato stanotte, fermo sul soffitto del soggiorno. Abito in città, a Napoli, ma qui intorno c'è comunque un bel pò di verde, cosa che permette a molti insetti di entrarmi in casa (e una volta ci ha fatto compagnia pure un topolino di campagna). La mia è solo curiosità, anche perché ho il terrore di tutti gli insetti. Comunque era grosso 4 o 5 cm. questa è una foto: http://img151.imageshack.us/img151/4883/img1972k.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest cucciolaloveshorse Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Non so che ragno siaa, maa .. se io l'avessi trovato in casa mia, piuttosto di prenderlo e buttarlo fuori, mi sarei buttata fuori io. Questo per far capire che vivrei tutti i giorni con gli insetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 A me sembra una specie di Tegenaria\ragno violino, ma di preciso non saprei propio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paura Inviato Giugno 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Non so che ragno siaa, maa .. se io l'avessi trovato in casa mia, piuttosto di prenderlo e buttarlo fuori, mi sarei buttata fuori io. Questo per far capire che vivrei tutti i giorni con gli insetti. probabilmente ora è nel paradiso dei ragni... non ho il coraggio di avvicinarmi ad un insetto abbastanza da poterlo prendere per buttarlo fuori. Ma il coraggio di schiacciarlo ce l'ho quasi sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Povero, non lo devi per forza prendere in mano per farlo uscire, se sei aracnofobico , usa qualcosa di lungho per farlo andare verso una finestra o una porta, vedrai che non esiterà ad uscire, pensa che loro hanno più paura di te', che te di loro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paura Inviato Giugno 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 senza dubbio lui era più spaventato di me. Ma i ragni si muovono troppo velocemente e questo mi manda in panico fosse stato un millepiedi l'avrei messo fuori casa più facilmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Giugno 26, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 ehehe Paura ! Mi devo ricredere sul fatto del post che ho scritto ieri. Diciamo che se sono grossi, e sono già sulla via verso la porta li do un'aiutino per uscire ( premetto che sono aracnofobico, ma che sto combattendo questa fobia con qualche migale), ma ieri sera mi è sucessa una cosa molto simile alla tua ! Spengo sky , mi dirigo verso il letto, mi sdrario, mi volto e cosa vedo sopra lo schienale del letto ? un ragno abbastanza grosso: la foto è molto sfuocata, visto che alle 4 di notte avevo solo voglia di andare a letto : ) http://img229.imageshack.us/img229/9931/26062009682.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paura Inviato Giugno 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 un ragno del genere vicino al letto basterebbe per farmi passare una notte in macchina... eheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Giugno 26, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 ti capisco ! infatti non ho chiuso occhio ! Di sicuro se ce uno, ce ne saranno anche altri ! ma vabbè ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry4ever Inviato Giugno 26, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 mamma mia che brutto. Io credo che nn riuscirei a dormire la notte se non con un flacone di DDT vicino al letto. Comunque ne ho visti di peggio tranquillo. Guarda prova a vedere su un libro adatto. Non credo sia velenoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisa.999 Inviato Agosto 20, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2009 Io credo che nn riuscirei a dormire la notte se non con un flacone di DDT vicino al letto. Idem!!!! Ragazzi solo a leggervi mi avete fatto venire certi brividi!!! Io avrei paura anche del contatto tramite bastone.. il passo dalla punta alla mia mano, o meglio.. a sotto i miei vestiti, per un ragno è breve. Non so perché ma il mio terrore è che mi si infilino sotto i vestiti.. forse ho visto troppi film di fantozzi XD Comunque per me in questi casi c'è una cosa sola da fare: prendo più aria che posso e poi urlo fino allo svenimento:"MAMMA UN RAGNO!!!!!!" basta aspetare qualche secondo e mamma arriva a salvarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 ogni sera prima di mettermi nel letto, considerando gli ultimi avvenimenti dei mesi da agosto 2009 ad oggi, mi sono capitate cose mai viste... combattimenti all'ultimo sangue con 2 calabroni in casa.. che svolazzavano a destra e a manca, ed io che correvo alla parte opposta a loro.. quindi ogni sera dicevo, scruto sempre in tutta la stanza prima di mettermi nel letto ed una volta che sono nel letto, mi gurado ancora intorno per vedere se ci sono sorprese... trovo sempre qualcosa... una scolopendra... un millepiedi... qualche ragno... una zanzara... insomma... una fobia per me inarrestabile... ho paura di tutto cio che striscia (un po meno ora) di tutto ciò che vola e di tutto cio che ha piu di 4 zampe!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy1976 Inviato Maggio 7, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2013 Il primo, sembrerebbe essere Cheiracanthium sp, anche se quell'opistosoma è un po' strano, per il suo genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora