kirikù&caramello Inviato Giugno 29, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2009 ciao ragazzi.... ho un grosso dubbio da chiarire.... mi hanno regalato delle piantine da balcone, di cui sò che le mie maialette sono golosissime, come prezzemolo, sedano e basilico.... ho notato con perplessità che la piantina di basilico ha sulle foglie del verderame (mi han detto su chiami cosi), un antipidocchi....mi hanno che è biologico, viene tutto da agricoltura biologica (pure il verderame appunto), e che basta una lavata a farlo andare via del tutto.... mia madre non sapendolo ne ha lavate alcune foglie in mia assenza e le ha date alle maialine, che hanno gradito.... sono passate 4 ore, loro stanno benissimo...ma io sono un pò preoccupata.... che dite???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simosim Inviato Giugno 29, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2009 Beh credo ke se le abbia lavate bene prima di darle, nn dovrebbero esserci problemi! Sai quanti concimi chimici usano sulle verdure ke vendono nei supermercati e ke poi noi diamo ai nostri caviottini? Detto qst penso ke dovresti essere + tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 29, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2009 anch'io starei tranquilla perché le ha lavate prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 1, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2009 Allora da buon perito agrario vi chiarisco qualche dubbio. Il verde rame o poltiglia bordolese o ramato non ha nulla di biologico....è un vecchio sistema ma tutt'ora molto usato soprattutto per eliminare le malattie funginee e non i pidocchi.......(qualche contadino ci farebber pure il bagno ) E' un concentrato di rame quindi è a tutti gli effetti una sostanza chimica, tossica....certo non come tante altre....ma di sicuro da non sottovalutare. A differenza di altre sostanze viene portato via bene dall'acqua quindi un minuzioso lavaggio fa si che la verdura sia commestibilissima e vedrai che i tuoi porcelletti non avranno problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Agosto 28, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2009 Però vorrei sottolineare che cose come il prezzemolo ed il basilico (soprattutto il prezzemolo) va dato in piccole quantità! Loro ne mangerebbero a chili, ma una o due foglie a testa di basilico al giorno sono più che sufficienti, giusto per soddisfare la loro golosità! Ed una sola fogliolina di prezzemolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora