babygnomo Inviato Luglio 6, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 Ciao a tutti e tutte. tra pochi giorni andrò a prendere il mio cucciolo di carlino che è nato il 20 maggio, io andrò a prenderlo quando il cane avrà compiuto 55 giorni di vita, cioè il 14 luglio. Parlando su alcuni forum mi hanno detto che a 55 giorni il cane è troppo piccola per lasciare la madre, da quello che risulta me, il cucciolo puo essere allontanato dalla madre dopo 50/60 giorni di vita, ho ragione io? Poi volevo sapere se sapete dirmi l'altezza e il peso di un carlino di 55 giorni (magari anche delle foto) io in queste settimane ho ricevuto molte foto del cucciolo ma non si vede molto bene a stabilire quanto è grande, dico gia che per me non è un problema l'altezza del cane chiedo solo perche quando lo visto io mi stava in una mano!!!! grazie a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 6, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 Mi sembra che il cucciolo sia davvero troppo piccolo, se fossi in te chiederei di farlo lasciare con la madre un'altra decina di giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babygnomo Inviato Luglio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 Grazie mille Antonella! ma 5 giorni sono cosi importanti? che problemi potrebbe avere il mio cucciolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 6, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 Se il cucciolo viene separato troppo presto dalla madre potrebbe avere problemi di socializzazione, e con l'inibizione del morso. Mi spiego meglio: il cane è un animale sociale, e per imparare a comportarsi correttamente con i suoi simili, deve imparare il linguaggio del corpo. Per fare ciò è utile che si relazioni con altri cani, ma è soprattutto la madre che lo guida alla scoperta del mondo senza fargli correre pericoli. Giocando con lei ed i fratelli, poi, apprende oltre al corretto linguaggio, anche come giocare senza fare del male (ad es. senza stringere troppo con i denti). Un cane tolto troppo presto non avrà neanche le basi fondamentali per "essere cane" e potrebbe andare incontro a problemi comportamentali, che poi dovrai gestire tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babygnomo Inviato Luglio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 quindi il cucciolo dovrei prenderlo dopo i 60 giorni di vita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 6, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 Più tempo resta con madre e fratelli e più equilibrato dovrebbe essere... prova a lasciarlo fino a 70 gg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 6, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2009 Quoto in toto zarina, le separazioni precoci possono portare problemi comportamentali. Se non sbaglio è obbligo da parte dell'allevatore tenere un cucciolo con la madre per almeno 60 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora