Vai al contenuto

La Sterilizzazione: costi e comportamento

leandro

Recommended Posts

ciao

bè in effetti il mascho andrebbe sterilizzato perchè da adulto farebbe pipì ovunque e soprattutto perchè ho letto che ora hai anche una femminuccia

la femmina va sterilizzata perchè tende ad avere tumori all'utero

qui dalle mie parti la sterilizzazione del maschio costa circa 50 eur, mentre per la femmina qualcosa di piu' perchè è un intervento piu' complesso e forse con qualke rischio in piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

bè in effetti il mascho andrebbe sterilizzato perchè da adulto farebbe pipì ovunque e soprattutto perchè ho letto che ora hai anche una femminuccia

la femmina va sterilizzata perchè tende ad avere tumori all'utero

qui dalle mie parti la sterilizzazione del maschio costa circa 50 eur, mentre per la femmina qualcosa di piu' perchè è un intervento piu' complesso e forse con qualke rischio in piu'

crazie 6 gentilissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...da me chiedono di meno...tipo 30 peri maschi e 40 per le femmine... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Avrei intenzione di sterilizzare la mia coniglietta...

Tale operazione cosa potrebbe causare nel suo comportamento? c'è il rischio, per esempio, che diventi aggressiva?

Ho sentito dire che una volta effettuata la sterilizzazione dovrebbe fare meno feci...è vero?

Un'ultima domanda: è vero che se sterilizzata invecchiando c'è meno pericolo che possa prendere tumori?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Graz, assolutamente la sterilizzazione non causa un aumento di aggressività, semmai il contrario, e diminuisce

sicuramente la percentuale di rischio di tumori all'utero. Per quanto riguarda le feci, nei maschi si perde il vizio di marcare il territorio e quindi di spallinare in giro, nelle femmine non lo so... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

non é che fa meno feci, ma ne fa meno in giro. la mia piccina dopo essere stata sterilizzata ha imparato a spallinate nella gabbia e nella toilet per gatti in camera, mentre prima faceva palline un po' ovunuque. IL carattere non peggiora!ma al massimo in conigli un po' aggressivi possono diventare un po' meno agressivi. se la tua coniglietta é brava, stai tranquillo che il suo carattere non cambierà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte! la mia coniglietta è buonissima e non me la immagino aggressiva! per i suoi bisognini invece potrei lamentarmi perchè adesso che è cresciuta non rispetta più le regole dell'igiene nella sua casetta! le fa un pò dapertutto!

In questi giorni invece ho notato che è nervosa, salta di qua e di là di più rispetto al normale...non è che sia la primavera e sente il bisogno di avere il compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...