Vai al contenuto

Tre Gatti, Tre Cibi Diversi?

jolie

Recommended Posts

La questione è che i miei gatti sono stati abituati a gestirsi da soli il cibo sin da piccoli...così loro hanno la loro ciotola di cibo e gli basta per le 12 ore...

ora il veterinario vorrebbe che io dessi:

a

Kira: R.C. giovani gatte sterilizzate;

Chiquito: R.C. Giovani gatti maschi sterilizzati

Camilla: R.C. Urinary S/O

il punto è che Kira mangia Urinary, Camilla mangia Giovani gatti maschi sterilizzati e Chiquito tutti e tre e anche qualcos'altro che capita!!!

come fare ad organizzare il pranzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Camere separate e togli le ciotole dopo che hanno mangiato. E' l'unico modo. Anch'io con otto gatti impazzisco quando devo somministrare dei mangimi dietetici, e dato che i miei escono anche in giardino e vanno dai vicini... ci ho praticamente rinunciato!

Link al commento
Condividi su altri siti

già...fino a qualch giorno fa avevo risolto con un cibo per gatti strilizzati "generico" per i miei due polpettoni...mentre camilla che era ancora in fase di ambientazione restava sempre chiusa nella sua stanza e mangiava il dietetico..ora che invece ha rpeso confidenza ed esce in giro...non è semplice giostrarsi con le ciotole.

Ma in quanti moemnti dovrei dividergli la razione giornaliera in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha consigliato anche Zarina l'unica soluzione sarebbero le camere separate..

magari per i 2 gatti sterilizzati compra i croccantini per gatti sterilizzati senza distizione maschio femmina..

camilla invece la chiudi in un altra stanza quando mangia..

l'ideale sarebbe dare a loro da mangiare 4/5 volte al giorno..però bisogna vedere quanto tempo hai..

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha consigliato anche Zarina l'unica soluzione sarebbero le camere separate..

magari per i 2 gatti sterilizzati compra i croccantini per gatti sterilizzati senza distizione maschio femmina..

camilla invece la chiudi in un altra stanza quando mangia..

l'ideale sarebbe dare a loro da mangiare 4/5 volte al giorno..però bisogna vedere quanto tempo hai..

eheh...io esco la mattina e rientro la sera alle 18...il mio compagno di solito rientra per pranzo...ma a volte salta!!! sarebbe impossibile darl loro 4 ciotole...inoltre non è che quando emtto la ciotola di cibo loro se la sbranano... non posso certo alsciarlis eparati tutto il giorno così ciascuno ha la propria cioltoa a disposizione:D

giorni fa ho trovato il bustone da 6 kg(mi pare il peso sia quello) di croccantini per catti INDOOR della R.C. in superofferta...il negozio sta togliendo il reparto animali...:D l'ho preso ma poi m'è venuto il dubbio che non vada bene per i miei pelosi...se mi sentisse mia madre con questi discorsi mi rpenderebbe in giro fino a domani! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo..ovviamente non è facile organizzarsi con il lavoro e con tutti gli altri impegni..

però potresti la notte togliere i croccantini..la mattina li metti in stanze separate e dai a loro i rispettivi croccantini..vedrai che mangeranno..

almeno la mattina sei sicura che ognuno mangia il cibo di cui ha bisogno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...