marjoh Inviato Luglio 9, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2009 Ciao a tutti, volevo intanto ringraziarvi perchè grazie ai consigli di voi esperti il mio splendido reale sta crescendo una meraviglia!!!e volevo aggiornarvi sulle sue condizioni, dal peso di 110g del 16 di maggio siamo passati ai 280g di ieri!!! e dai suoi 50cm a ben 63cm!!! soddisfazione immensa, non ha mai saltato un pasto, defeca ogni 2 massimo 3 pasti ed ha fatto due mute perfette... ora solo un dubbio...un allevatore nonchè il mio fornitore di topi mi ha consigliato di cominciare con i mezzi ratti, da qui mi chiedo 1- non saranno troppo grandi? io attualmente gli do 2 topi adulti ogni 5 giorni, 2-il mio reale mangia solo vivo perchè ho provato a dargli il prekilled ma non ne vuole sapere e non vorrei farlo digiunare ora che sta recuperando il peso perso (vi ricordo che ha un anno, veramente piccolo per la sua età) quindi mi preoccupo che il mezzoratto possa fargli del male...sono tanto più aggressivi dei topi? ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggere il mio lungo post e di darmi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave86 Inviato Luglio 10, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2009 Non è che sono più aggressivi, sono semplicemente più grandi. Il fatto è che prima o poi dovrà mangiare ratti da 200 gr se non di più. Quindi tantovale abituarlo adesso per evitare che si abitui ai topi e non accetti altro. Per il fatto del vivo...secondo me dovresti cominciare a provare SERIAMENTE ad abituarlo al morto, facendo più di un tentativo e perdendoci del tempo. Morto o vivo dovrà mangiare prede più grosse prima o poi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marjoh Inviato Luglio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2009 Non è che sono più aggressivi, sono semplicemente più grandi. Il fatto è che prima o poi dovrà mangiare ratti da 200 gr se non di più. Quindi tantovale abituarlo adesso per evitare che si abitui ai topi e non accetti altro. Per il fatto del vivo...secondo me dovresti cominciare a provare SERIAMENTE ad abituarlo al morto, facendo più di un tentativo e perdendoci del tempo. Morto o vivo dovrà mangiare prede più grosse prima o poi! grazie per la risposta, lo so che devo abituarlo al prekilled, e non è che non ho voglia di perderci tempo, ma sentendomi dire da più persone che il mio reale è tanto piccolo per la sua età mi dispiace non farlo mangiare, avevo pensato di aspettare che recuperasse peso poi insistere solo con il prekilled, prima o poi lo mangerà, anche perchè ho sentito chi lo ha abitutato dopo anni..., quindi mi consigli anche tu di iniziare con i mezzi ratti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Luglio 13, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2009 Quoto, perdici un pò di tempo e abitualo a mangiare congelato, poi da baby si abituano più facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marjoh Inviato Luglio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2009 Quoto, perdici un pò di tempo e abitualo a mangiare congelato, poi da baby si abituano più facilmente Ci proverò di nuovo, magari iniziando con il prekilled così la temperatura della preda sarà ottimale, spero tanto che non smetta di mangiare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 allora si è abituata a mangiare il congelato ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora