Floriana Inviato Luglio 28, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2009 Salve sono nuova del forum e mi sono iscritta appunto per potervi chiedere una cosa al quanto strana. abito vicino una piccola zona alberata da uliveti e piante di fichi d'india e molti sono gli animali notturni che sentiamo la notte tra cui molti uccielli o animali vari. comunque, sono 3 notti ke sentiamo (io e la mia famiglia) uno strano verso che ci fa sobbalzare dal letto, il verso è molto strano è sembra vicino a noi, è come se fosse un sospiro ke dice "bau" sospirato. (per l'appunto nn è un cane ke dice bau...XD ma è proprio un sospiro) il verso ha una voce quasi umana, per chi di voi vuole altre spiegazioni: NO NON SOFFRO DI ALLUCINAZIONI XD . si sente ke è un verso di animale ke pian piano va affievolendosi e viene proprio da fuori. Vi prego ditemi cos'è perchè la notte è un'agonia sentilo. Grazie Mille. ciaU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 28, 2009 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2009 Potrebbe essere un assiolo, un piccolo rapace notturno abbastanza comune dalle nostre parti. Prova ad ascoltarlo: http://www.hobbyuccelli.it/versi-uccelli/u...olo-comune.html http://files.splinder.com/283980d59e1ab3c9...8e6829a88a.jpeg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Floriana Inviato Luglio 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2009 Potrebbe essere un assiolo, un piccolo rapace notturno abbastanza comune dalle nostre parti. Prova ad ascoltarlo: http://www.hobbyuccelli.it/versi-uccelli/u...olo-comune.html http://files.splinder.com/283980d59e1ab3c9...8e6829a88a.jpeg Ciao, no non è questo il verso dell'animale. Non sembra nemmeno un uccello sembra un lamento, una voce umana che sospira e dice chiaramente "bau" però si sente alla fine ke è un animale e ke il rumore anke se sembra vicinissimo a noi se ci affacciamo dal balcone capiamo ke il verso viene da fuori. Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Agosto 3, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2009 Che sia un animale che ressira male e tossicchia...? Io ho a che fare con i ricci, e loro a volte lo fanno quando hanno patologie respiratorie come i vermi polmonari... è un tossicchiare roco, come di un asmatico. Se si trattasse di un riccio potresti trovarlo sotto una siepe o un cespuglio, dietro una legnaia o in qualunque anfratto nascosto e riparato. Nel caso contattami via e-mail o cerca su internet "il sito dei ricci" e mettiti in contatto con noi tramite il forum, ti diremo cosa fare per aiutarlo... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2015 Salve a tutti... sono nuovo del forum... cercavo appunto nel web una risposta alla mia esperienza trovando molto curioso e praticamente simile all'esperienza dell'amico Calliope... E' da un po' di tempo (un paio d'anni) che cerco di capire a quale animale appartenga il verso ben spiegato e cioè un "BAU" rauco e quasi sospirato... premetto che abito in campagna ai limiti di una grande zona boschiva e grandi aree coltivate a vigna... l'altra notte mentre era in giardino verso le 23.30 ho sentito di nuovo questo strano verso... quasi inquietante... provenire da circa 40 50 metri dalla mia posizione... preso una torcia ho cercato di illuminare per individuare lo strano animale... il buio è totale... riuscivo ad illuminare solo i suoi occhi senza però capirne la forma del corpo... erano due... sicuramente a quattro zampe e camminavano passando al di sotto dei filari... si muovono molto velocemente... la curiosità e la stranezza dello strano verso è che emetteva solo un "BAU" molto forte con pause di 10 15 secondi. Nella zona ci sono cerbiatti, daini, cinghiali, lepri, ricci, serpentelli di ogni genere ( avete capito male non abito nell'Eden ) che alcune volte mi entrano in giardino dato che non è recintato... e non penso che questi elencati emettano versi del genere... Però il verso di questo animale mi intriga parecchio... grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2015 Ciao Giova e benvenuto! Che sia un mammifero della famiglia dei canidi? Una volpe? Hai provato a cercare nel web digitando, ad esempio, "verso della volpe" per ascoltarne il suono e capire se ci si avvicina? Solo tu che l'hai ascoltato puoi capire se corrisponde o no! Facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2015 Ciao erika... farò come suggerisci... ma da queste parti volpi nn ne hanno mai viste... stasera ho intenzione di appostarmi con telecamera e se nn vedo nulla... probabile... almeno cercherò di registrare il verso... che ti assicuro è molto forte. .. mia moglie quando lo sente rabbrividisce... ti farò sapere... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2015 Ho ascoltato il verso della volpe... assolutamente non ci si avvicina nemmeno. .. prova a pronunciare "Bau" spingendo e sforzandoti con la voce in modo rauco... il suono che emetterai sarà molto simile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2015 Ciao Giova e benvenuto! Che sia un mammifero della famiglia dei canidi? Una volpe? Hai provato a cercare nel web digitando, ad esempio, "verso della volpe" per ascoltarne il suono e capire se ci si avvicina? Solo tu che l'hai ascoltato puoi capire se corrisponde o no! Facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2015 Ciao Erika... grande notizia per te... ho scoperto e risolto l'arcano... E' un LUPO DALLA CRINIERA... ovvero il CHRYSOCYON BRACHYURUS... un incrocio tra iena, lupo, volpe e cane... il verso è identico a quello sentito sul web... e' un animale che sta quasi solo nei parchi e zoo nel mondo... ed è classificato prossimo all estinzione... che formidabile scoperta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato Febbraio 9, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2015 il verso che ho riconosciuto al 100% è del crosocione o lupo dalla criniera ed è in questo link... http://youtube.be/rZAfNJFeeLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato Febbraio 10, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2015 Per dar prova... com'è d'obbligo. .. cercherò qualche amico che abbia una fotocamera o cinepresa a raggi infrarossi per fotografare o filmare gli esemplari. .. perché con il materiale che ho è impossibile. .. il buio di notte qui è pesto... arisentirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 11, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2015 Che peccato il link non funziona, aspettiamo con ansia le foto... sperando tu riesca a riprenderlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poiana Inviato Febbraio 18, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2015 Mi sa che invece l'arcano te lo svelerò io giova, soprattutto visto che mi dici che vivi in una zona di "cerbiatti e daini". Non sarà questo il verso che sentite? Mi sembra infinitamente più probabile e più comune della voce del lupo dalla criniera, che è molto simile ma non esattamente un animale molto diffuso nelle nostre zone... che ce ne sia uno fuggito da qualche parco potrebbe anche essere, ma due decisamente non credo. Ascolta bene il verso del video che ti ho mandato e sicuramente vedrai che saranno loro; probabilmente li avrai anche visti. Si muovono velocemente e hanno attività anche notturna, quindi non è improbabile che se ne vadano a zonzo facendo "le ore piccole" a 40-50 metri da casa tua se non è un'area con molte fonti di disturbo (in ogni caso hai tutta la mia invidia per la bella zona in cui vivi ). Fateci sapere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato Febbraio 19, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2015 Ciao Poiana... avevo già sentito il verso di quanto tu citi... ma dalle tracce trovate sul posto dell'avvistamento non erano di zoccoli ma impronte di un canide... potrebbe essere anche l'abbaio di una volpe che ha un verso simile ma più acuto... ma quello da me udito mi è parso diverso... molto più forte e potente... con un ringhio prima dell'abbaio... proprio come nel file da te inviato riferito al crosocione... ho chiesto un pò in giro, tipo parchi naturali dove appunto hanno il crosocione (parco naturale zona Varese)... e mi hanno dato alcune indicazioni utili sul come riconoscere quest'ultimo... anche se non si hanno notizie relative a fughe da zone protette di questi animali... Mi arrenderò solo all'evidenza... ha presto... un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poiana Inviato Febbraio 19, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2015 Ciao Poiana... avevo già sentito il verso di quanto tu citi... ma dalle tracce trovate sul posto dell'avvistamento non erano di zoccoli ma impronte di un canide... potrebbe essere anche l'abbaio di una volpe che ha un verso simile ma più acuto... ma quello da me udito mi è parso diverso... molto più forte e potente... con un ringhio prima dell'abbaio... proprio come nel file da te inviato riferito al crosocione... ho chiesto un pò in giro, tipo parchi naturali dove appunto hanno il crosocione (parco naturale zona Varese)... e mi hanno dato alcune indicazioni utili sul come riconoscere quest'ultimo... anche se non si hanno notizie relative a fughe da zone protette di questi animali... Mi arrenderò solo all'evidenza... ha presto... un saluto a tutti Be', che dire...allora in bocca al lupo e davvero tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora