Vai al contenuto

Criceto Obeso?

TokioMicci23

Recommended Posts

Bongiorno a tutti

mi chiamo Chiara e da 6 mesi ho acquistato una cricetina winter white che si ostina a non correre sulla ruota e lamentarsi (attaccandosi alle sbarre come una carcerata) ogni volta che la chiudo in gabbia per 10 o più minuti. In questo caso ho deciso di lasciarla libera per casa lasciando a sua disposizione la gabbia aperta, in modo che potesse muoversi e non sentire il peso della cattività. Immediatamente se n'è approfittata e ha accumulato l'ovatta nel retro di un mobile e si è stabilita lì, isolandosi dal mondo.

Ho provato in tutti i modi a farla muovere da lì e ogni volta finiva per scappare in posti ancora più bui e isolati. Beh...l'ho sempre ritrovata e spero di avere sempre questa fortuna...hihi

NONOSTANTE TUTTO è arrivata a pesare 75 grammi avendo a sua disposizione gran parte della casa. Come mai?? Devo impegnarmi a farla dimagrire o lascio perdere?

grazie per l'attenzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm guarda sinceramente non so, lasciarla nel divano certo non contribuirà a renderal può docile, ma se hai la possibilità. attenta per?o ai vari pericoli di casa!!!!sinceramente non so quanto deve pesare..ma tu con cosa la nutri e che quantità?

sul libro di marta avanzi c'é scritto che da adulti dovrebbero pesare 30-60 g...

Link al commento
Condividi su altri siti

mm..diciamo che la nutro con i semini apposta, verdura fresca, formaggio, carne e pesce..mi ero informata sul cibo velenoso diciamo...lo faccio circa 2 volte al giorno ma non finisce mai tutto quello che le metto...le lascio sempre qualcosa disponibile.

per la casa ci sto molto attenta...tappando i buchi con dei legni dove ci sono presenti fili o robe varie..^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! Mi sembra strano questo suo rifiuto a girare sulla ruota, comunque sia se la situazione è tranquilla e priva di pericoli penso tu possa lasciarla libera, anche se io sarei più tranquilla a farla rientrare ogni volta in gabbietta! La sua alimentazione è corretta... Hai provato a sentire il parere di un veterinario? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...