Vai al contenuto

Il Mistero Del Chirping

kriss_mnm

Recommended Posts

Non sembravano impauriti, più che altro curiosi di cosa stava succedendo, Hector che cantava e gli altri su due zampe appesi alle grate rivolti verso di lui. si sono spaventati quando ho acceso la luce, a parte Hector che ci ha messo circa 10 secondi a capire che la luce era stata accesa ed io ero entrato, ecco perchè penso che sia stato lui a cantare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Legion e mitico Hector :bigemo_harabe_net-163:

Però.....stavo pensando....quando è successo? per caso la notte tra venerdì e sabato? notte di luna piena :lol:

Magari sono topi mannari che ululano alla luna :bigemo_harabe_net-163:

Chissà se capiremo mai cosa scatena questa cosa e il suo significato.

Legion assolutamente registra se puoi la prossima volta e facci sapere se dovesse riaccadere.

Io non ho mai avuto cavie chirpose *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai riuscita a fare il video perchè ogni volta che mi avvicino smettono.

Però avevo registrato dalla mia camera il verso... trovassi il video...

E' difficilissimo riuscire ad interpretare un comportamento, tanto più se è sporadico.

Delle mie credo che sia Maya la chirpona...lo fece pure da sola i primi tempi che stava a casa poi l'ho sentita un'altra volta all'inizio del 2011 e verso la fine, dove finalmente sono riuscita almeno a registrarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi del preannuncio del parto la scarterei. Non sarebbe un comportamento conveniente per le mamme e i cuccioli da eventuali predatori.

A proposito di predatori..e se fosse una sorta di simulazione di un verso di un altro animale per difendersi da un eventuale pericolo?

La cosa strana è che solitamente viene fatto di notte o la mattina presto...

Facciamo un nuovo gioco: tiriamo fuori teorie strampalate sul chirping...magari diventiamo famosi! :bigemo_harabe_net-163:

magari quelle che chirpano sono cavie aliene...su Maya non avrei dubbi! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "caviantropo" mi sarebbe piaciuto :bigemo_harabe_net-163:

Era anche una ipotesi romantica....mi piaceva l'idea del caviotto innamorato che chirpa alla luna :bigemo_harabe_net-134:

Per me il mistero sta tutto sull'ora del chirpamento....e se fosse una sorta di sveglia?....una specie di "chicchirichì" caviesco?

Devo dire che il cavio alieno però ha un suo fascino :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...