taucher Inviato Agosto 7, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2009 Salve a tutti, avrei un quesito da porre a chi più esperto di me , può gentilmente illustrarmi la dieta di un drago barbuto. Abbiamo regalato a ns. figlio di 7 anni ( appassionato estremo del mondo dei dinosauri) ,un drago barbuto finito in disgrazia , e rilevato dalla nostra famiglia con immenso piacere . Ora ,il propirtario del negozio di mangimi vari ( rettili compresi) ci ha fatto una panoramica abbastanza fedele,ma non sarebbe male avere qualche nozione aggiuntiva da chi possiede già un animale simile. Fino ada ora gli abbiamo dato ( verdure di ogni tipo...carote ..insalata..peperoni dolci...zucchine ) tutta verdura che mangia volentieri , stando a come la cerca. Arriviamo al punto dei grilli o delle larve da farina . Quante unità sono consigliate alla volta ? Per i grilli con 8-10 grilli alla volta ci sembrava una quantità ottimale , invce per le larve non saprei proprio, anche perchè vediamo che ne và ghiotto . Rimetto il quesito a persona più esperta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Agosto 7, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2009 Ciao e benvenuto sul forum! anch'io posseggo una coppia di pogone, sono animali davvero simpatici... riguardo la dieta dovrebbe essere principalmente insettivora con inegrazione di vegetali. sporadicamente si possono offrire anche i pinky di topo, uova o carne di pollo. riguardo le tarme della farina ne mangiano circa 20 alla volta, ma dipende anche dalle dimensioni dell'esemplare. dagliene a sazietà. ricordati di spolverare con il calcio gli insetti Saluti, Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taucher Inviato Agosto 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2009 Ciao e benvenuto sul forum! anch'io posseggo una coppia di pogone, sono animali davvero simpatici... riguardo la dieta dovrebbe essere principalmente insettivora con inegrazione di vegetali. sporadicamente si possono offrire anche i pinky di topo, uova o carne di pollo. riguardo le tarme della farina ne mangiano circa 20 alla volta, ma dipende anche dalle dimensioni dell'esemplare. dagliene a sazietà. ricordati di spolverare con il calcio gli insetti Saluti, Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taucher Inviato Agosto 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2009 Ciao Paolo, grazie della risposta , ti scrivo solo ora perchè in questo momento mi trovo fuori sede, e con una connessione umts scarsa. Fino ad ora gli abbiamo dato circa 10 larve alla volta , a dire la verità mi sembravano poche , ma essendo per me materia del tutto sconosciuta cercavo di fare per (UGO) (nome del drago) il meglio senza esporlo a rischi vari........ Ho comunicato a mio figlio la novità , si è precipitato al telefono per chiamare i nonni rimasti in sede e raccontergli le novità in merito...... Finale della storia ,fino che rientriamo i nonni saranno costretti (loro malgrado ) a rifornire UGO di larve ad affini.....( non credo siano molto contenti..). Grazie ancora e alla prossima.... Cordialità Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora