Vai al contenuto

Non Si Fanno Più Prendere Nè Accarezzare Facilmente

kriss_mnm

Recommended Posts

Tieni presente che sono animali molto territoriali e abitudinari, quindi spostamente sono causa di stress...fallo solo in casi necessari.

Poi scusa, ma quando sei fuori dove li tieni? hanno bisogno di spazio.

Io per quando andiamo in vacanza ho comprato un recinto smontabile che è davvero utilissimo.

Ora che si va nell'inverno ricordati che sbalzi di temperatura e spifferi e umidità sono davvero pericolosi!

Per la sterilizzazione non hanno alcun problema e nessuna sofferenza ^_^

Di solito vengono sterilizzati i maschi perchè l'operazione è molto più semplice e poco invasiva.....solo che bisogna aspettare i 5-6 mesi.

L'operazione va eseguita da un veterinario esperto in animali esotici che abbia già praticato operazioni del genere sulle caviette.

Il costo varia molto....ma di solito è circa su 80 € che comprende operazione, degenza di un giorno, antibiotici e le varie visite successive.

Io ho un maschio sterilizzato e ti posso garantire che non ha sofferto, non ha mai avuto problemi anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Buba, poi ho capito xkè non volevano + farsi accarezzare...

In pratica era successo che li avevo lasciati x un giorno con mio fratello, xkè dovevo andare fuori paese...

La sera quando sn tornata erano nervosetti... Avevo detto a mio fratello di dargli solo da mangiare, mentre lui senza il mio permesso li ha fatti uscire dalla gabbia...

Mio fratello mi ha raccontato solo questo, ma non vorrei che a mia insaputa abbia fatto prendere a tutti e due un bello spavento!!!

Ci ho messo giorno x riacquistare la loro fiducia, ma ora va tutto molto bene...

Ecco xkè poi ho pensato a qualcosa x trasportarli... può capitare che mi debba allontanare, ma di nuovo ritrovarli nervosi non ho voglia proprio...

che mi consigli di fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

di legare tuo fratello :lol:

Se sono piccoli spostamenti io sconsiglio di portarseli dietro perchè sarebbero costretti a stare dentro il trasportino.....poveri....non è una bella condizione.

In più sono molto territoriali e abitudinari quindi secondo me sarebbe uno spavento forse peggiore.

Però se non li tenete chiusi a ore nei trasportini......ma comunque liberi di sgranchirsi.....magari si abituano anche a uscire.....dipende molto anche dal carattere.

Ricordo Axelina che portava il suo Axel tranquillamente al parco con la pettorina e non sembrava per nulla spaventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sicura che mordicchio lo farebbe di stare in giro con la pettorina, grattina è un pò + timidina invece...

xò ad esempio li ho spostati da casa mia a casa del mio ragazzo co n la gabbia e sn tranquilli... il trasportino un pò mi infastidisce xkè troppo stretto, xò x necessità, x roba di poco nn mi sembra male!

ps: appunto!!! e il bello è che gli ho fatto 800 raccomandazioni, e lui ha fatto di testa sua :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i miei addirittura hanno difficoltà a stare in una stanza diversa dalla loro....ma penso che molto sia abitudine.

A Ichi piace se gli si fa mettere il naso fuori, ma solo in braccio....allora è tranquillo.....non più di 5 minuti però ahhahaha.

Il trasportino lo odiano entrambi e lo consiglio solo per trasferimenti .....se li porti spesso a giro forse ti conviene davvero prendere il recinto portatile che fa anche da gabbia smontabile.

Io l'ho preso perchè in estate a volte capita di andare in montagna.

Certo devi essere sicura che non si stressino per paura perchè sennò ne va il tuo rapporto con loro....se sono spaventati diventano introversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiii, anche la mia Camilla è un'esploratrice, ogni volta che la metto giù, sgambetta per tutta la casa (con Bijoux attaccata al popò) :lol::lol:

Spesso anch'io vado fuori per il fine settimana, ma preferisco lasciarle a casa. Anche perchè vado via il sabato sera e rientro la domenica pomeriggio, quindi lascio loro un bel po' di verdurine la sera, abbondante fieno, un po' di pellet e due beverini d'acqua, poi il pomeriggio della domenica quando rientro le rimpinzo ben bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...