Laury83 Inviato Agosto 26, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2009 Ciao a tutti Chiedo consiglio per il mio Burt. E' un cucciolone ancora di bassethound di neanche un anno e tanto dolce e bravissimo, ma quando lo porto in giro spesso e volentieri (soprattutto al ritorno verso casa) si distrae da qualcosa e si impianta per terra e non c'è verso di fargli cambiare idea.. Prima lo prendevo in braccio.. ma ora sta diventando pesantino :-) Mia madre vuole addirittura andare in giro con un passeggino e in caso piazzarlo sopra .. e portarlo a casa.. ma a me non sembra proprio il caso. Consigliatemi su come comportarmi e come invogliarlo a muoversi.. Grazie mille per ogni consiglio possiate darmi Lauretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 26, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2009 Non posso darti un consiglio professionale perchè non sono un'esperta di educazione, tranne magari quello di distrarlo a tua volta, invogliandolo a giocare per smuoverlo, un giocattolo, una pallina, un bocconcino goloso, chiamandolo come se si volesse iniziare a giocare, attirando la sua attenzione sulla nuova attività che gli stai proponendo. La mia attenzione è stata catturata su questa discussione dalla razza del tuo Burt. Il basset hound è stato il mio primo amore e ha allietato la mia infanzia, si chiamava Totò (veramente si chiamava Fergus of my Ju) e che ho adorato con tutta me stessa. Un cane sorprendente, tanto dolce amabile ed educato, quanto testardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 26, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2009 Quando non vuole muoversi prova ad allontanarti e chiamalo con voce gioiosa e quando viene premialo con carezze. Um altro metodo potrebbe essere quello di provare a nasconderti, lui dovrebbe essere portato a cercarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...