Vai al contenuto

La Cicogna Ha Portato Maya!

simmy2805

Recommended Posts

• Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma maya é una bombaaaa hihihi bellissima e più piccina di quanto mi immaginassi.....guarda dal video io direi che é proprio incinta.... aspettiamo anche buba...ma la forma é proprio a pera e non mi sembra che sia grassa!!

so che sono una rompi...ma ricorda che i piccini maschi andranno separati dalla mammina a 21 giorni!se puoi rischiare che mettano incinta la mamma.

cmq secondo me é proprio gravida!

é bellissima mayetta nostra ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah! È un urlo di gioia e di panico! Ora dovrò aumentare la razione di verdure e peperone,per la sua gioia!! In tutta questa storia ho pensato alle vostre parole, al fatto che è piccolina e mi sono convinta che di mesi ne avesse 2 quando l'ho presa.Inoltre le parole della negoziante mi suonano ora diversamente...Mi avrà detto che era gonfietta forse certa del fatto che un maschio l'avesse coperta e nel dubbio che fosse incinta si è parata un pò il cosìdetto pur di venderla... Nel caso abbia detto la verità su tutto e quindi sia alla seconda gravidanza, beh spero vada tutto bene! Lady non ti preoccupare ke se ti sbagli non hai fatto danni...Anzi Maya ti ringrazia per la razione extra di verdure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy .....gli hai fatto una reggia, altro che cuccia....bellissimaa e lei ha proprio una espressione felice.

Ho visto il video.....beh nessun dubbio anche per me..... è incintissima!!!!!!!! Complimenti nonna ahahhahah!

Quindi segui tutti i consigli che ti ha dato Lady....poi non maneggiarla troppo (probabilmente è per questo che istintivamente non vuole essere sollevata).....verdure in abbondanza....fieno pure.....vitamina C....quindi peperone rosso.

Il veterinario per emergenza l'hai già trovato? non ricordo? in caso negativo ti consiglio di informarti subito....nn si sa mai!

che altro dire...controlla il peso e ogni tanto poggia delicatamente la mano sul trippone....quando senti muovere vuol dire che è a breve.

Ah le passeggiate ridotte eh.......viaggia come un razzo hahahahahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

si guarda quando cammina m ricorda un pupetto con il pannolino!! Aaaaahhaaahhh!!! In effetti ieri e oggi si sta riposando di più non so se per il freddo o erchè si stanca più facilmente cmq quano ha bisogno di qualcosa si fa sentire eccome! Cibo fieno e attenzioni!! A volte fischia non so per quale motivo perchè magari ha appena mangiato o l ho appena dato il fieno pulito, poi mi metto vicino a lei, pure senza toccarla e riprende a smangiucchiare il fieno!! Ora mi segue, sempre a istanza ma mi viene dietro cammina al fianco, quando entro in stanza fischetta allorale faccio annusare le mani sta buona... Ora ogni tanto mi lecca e mordicchia le dita, non penso sia per affetto, ancora, forse vuole giocare o farmi capire che ha fame... Ieri e oggi 'ho presa n braccio e 'ho fatta mangiare mentre ero seduta sul letto, si spaventa molto e poi dopo il 2-0 sullagavidanza (Lady e Buba) ora questa parte qua la mollo e la riprenderò piu avanti, al mx la faccio salire da sola come prima sulle gambe mentre io sono seduta a terra ma se vedo che ha difficoltà le do da mangiare senza farla salire, non vorrei stressarla troppo e per nulla poi,tanto le cose può impararle comunque dopo con calma! Per il vet si ovvio ce l'ho! E' pure vicino casa e l'ha vista tre giorni dopo che l'ho presa, poi per fortuna non c'è stato bisogno... Già gli avevo chiesto se fosse gravida ma lui non sentiva i feti e comunque mi ha detto di lasciar fare le cose naturalmente perche con un intervento rischia lo stesso se non di più!

Spero non mi serva il suo aiuto, almeno fin dopo il parto!!

La casetta, si è venuta carina, ma è stato un lavoraccio costruire il tetto per via della gabbia: non volevo lasciare spazio perchè lei ci salisse sopra! Ora la uso fuori perchè in gabbia sta solo di notte o quando io non sono a casa, pure se mangio in cucina la lascio scorrazzare ovunque in cameretta tant non tocca mobili, fili cartone o buste...

Ora ogni cosa in cartone che è da gettar via viene riciclata: ultima costruzione il porta fieno esterno così non mangià quello pisciato!!! Poi ho fatto pure i rotolini imbottiti di fieno che vanno a ruba!!! Per la gravidanza seguo ovviamente i vostri consigli e aspetto!!! Con moooooooolta ansia! mi sono gia affezionata tantissimoooo e ho unpò di paura, speriamo di essere fortunate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella notizia! Simmy, sai che per via di tutto questo parlare di Maya incinta, ho sognato che Gaahl in realtà era una femmina e che qualcuno metteva un caviotto nella sua gabbia...risultato: io che urlavo "Noooooooo!" :lol:

Ahahahahahaahah!

No, ma sul serio, è meraviglioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta si, però essendo un pò apprensiva sono preoccupata x il parto! Incrocio le dita! Senti Adda ma tu dormi con Gaahl, vero?Come si fà a non farli fischiare alla mattina presto sopratutto di sabato e domenica??? Apriro un topic solo su questo argomento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahaha! Il segreto? Ignorarli! Dopo un pò non te ne rendi neppure conto :)

Gaahl tace tutta la notte..o meglio, io non lo sento! Il mio moroso invece lo sente eccome!!

Appena, la mattina, sente che comincio a muovermi, parte a "squittire" finchè non gli presto attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la mia uguale:di notte muta come un pesce, la mattina attacca coi mugolii poi passa ai fischietti appena sente la porta e poi se vado in cucina a tagliare il peperone non la smette più!!! Almeno finchè non l'accontenti... piange per il fieno e pure per uscire dalla gabbia insomma una casinista testarda!!!Non c'è verso vince semre lei... ma ora devo trovare il metodo di educarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava la mammina che si fa intendere :D

Guarda io adoro i porcellini chiaccheroni...sintomo di grande vitalità.....direi che se poi ti chiede così tante attenzioni è già affezionata a te.

Per l'intervento anche io ti dico di NO....la sterilizzazione è molto semplice nei maschietti ma non per le femmine, non che sia pericolosa, ma di certo è molto più invasiva e di solito viene praticata in casi estremi.

Mentre per i maschietti nessun problema....anzi se uno ha una coppia io lo consiglio proprio.

Simmy tu tieni d'occhio la pretuberanza....quanto è passato ora da quando l'hai presa? ....devi sentire se la panciona si muove è l'unico modo per capire che il momento è arrivato.

Non dovrebbe mancare tanto perchè a pancia è messa bene....però non è facilissimo capirlo da una foto o da un filmato.

Ah ci credo che sta muta la notte.......ahahhahah dorme :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh Buba...già ti avevo risposto ieri sera ma non mi carica i messaggi alle volte dal cell... (devo capire il perchè!!)e mi sono addormentata!!

Simmy tu tieni d'occhio la pretuberanza....quanto è passato ora da quando l'hai presa? ....devi sentire se la panciona si muove è l'unico modo per capire che il momento è arrivato.

Non dovrebbe mancare tanto perchè a pancia è messa bene....però non è facilissimo capirlo da una foto o da un filmato.

Ma dici??? io pensavo mancassero almeno 3 settimane ancora... ma io non faccio testo!!! l'ho presa l'11 settembre, per cui se non mi regala un cucciolotto entro Natale, direi che non è incinta proprio!!

Io provo a mettere le mani sui fianconi, a volte sento qualcosa ma non vorrei che fossero le cacchette dell'intestino!! :bigemo_harabe_net-163:

Essendo inesperta non capisco granchè... :bigemo_harabe_net-102:

Di sicuro ho visto una cavietta di circa 6 mesi al termine che ha fatto tre piccolini... beh lei era gigantesca, indubbiamente incinta!! Forse Maya è più piccola, forse è solo uno, o forse manca ancora del tempo boh!! Siamo qui in attesa! Intanto le ho preparato una casetta nuova , più grande cosi l'altra la rimetto in gabbia nel caso partorisca di notte o quando io non ci sono...

Ah ci credo che sta muta la notte.......ahahhahah dorme :bigemo_harabe_net-163:

Non sono certa che dorma di fila tutta la notte... si fa dei pisolini pure la mattina e subito dopo pranzo!! Ho notato che passeggia pure meno...è sempre attiva, mangiucchia il fieno lo raccoglie, va nella casetta poi rientra in gabbia e mangia di nuovo un pò di fieno ma non stà a curiosare più come prima, gira sempre negli stessi spazi...

Vi metto le foto di oggi cosi mi dite se secondo voi è più grossa... io vedendola tutti i giorni non me ne rendo conto e devo fare un album con le sue foto divise per data!!

le foto alle solite non sono molto luminose ma il soggetto si vede, abbiate pazienza!! :bigemo_harabe_net-146:

http://img10.imageshack.us/img10/1285/stretching.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/5290/ciao.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/4272/cuc.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/9586/formicona.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/2998/latob.jpg

http://img96.imageshack.us/img96/9250/latoporcellino.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/1543/maya386.jpg

http://img38.imageshack.us/img38/4780/profiloe.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/3684/puliziedistagione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare proprio "incintola" non è facile vederlo dalle foto perchè i porcellini sono grassi di natura (sennò che porcelli sarebbero)...però a me pare proprio che la forma a pera classica delle future mamme ci sia tutta!

Le cacchine le dovresti sentire più sotto....verso il ventre.....e si sentono bene sai ahhahahahaha però non si muovono certo da sole :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera la mia topola mi ha fatto un grande regalo: si è sdraiata sulla mia pancia cercando di prendere sonno... Già faceva i suoi pru pru pru di quando sta x addormentarsi ma era disturbata da rumori provenienti dalla cucina... Allora è scesa... poco dopo è risalita e ci ha riprovato, ma è stata disturbata ancora! Domani ci ritento! era dolcissima tutta accocolata col musetto poggiato sul mio braccio... Adorabile! Era di una tenerezza incredibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

hihih che amore maiuccia nostra ;D

i rumori io li sentivo prima del parto..adesso non ricordo bene, mi sembra che li sentivo già una decina di giorni prima...ma non mi ricordo più, che smemorata che sono!!! sentivo come dei calci più che rumore di denti. si muovevano e il loro corpicino picchiava sulla parete addominale, si sentivano proprio dei movimenti più che dei rumori...bo hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti sulle palline...

Oggi mi sembrano più in basso rispetto agli altri giorni e da un lato è senza dubbio più dura rispetto a qualche giorno fa...Ora sta nella sua nuova "casa al mare"(come mi prende in giro il mio ragazzo!) tutta stravaccata a cercare di fare il suo pisolino! Si sdraia spesso ultimamente però se sente crock di verdure spezzate rimette subito il turbo!! Eh si! il lupo perde il pelo ma non il vizio!!! Quando prende i ciecotrofi sto sempre li a sbirciare... non sia mai sia già arrivato il momento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Buba lo penso pure io, però sono troppo curiosa e preoccupata allo stesso tempo pure se cerco di non pensare negativamente! Non vedo l'ora si chiuda questa faccenda! Ovviamente nel miglior modo possibile! Ihiih! Ieri il mio ragazzo si è accorto che è un pò grossina ma io ho fatto ancora la gnorri!! Ihiiih! Mi uccidera!!Ma poi non resisterà al fascino dei caviottini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Buba lo penso pure io, però sono troppo curiosa e preoccupata allo stesso tempo pure se cerco di non pensare negativamente! Non vedo l'ora si chiuda questa faccenda! Ovviamente nel miglior modo possibile! Ihiih! Ieri il mio ragazzo si è accorto che è un pò grossina ma io ho fatto ancora la gnorri!! Ihiiih! Mi uccidera!!Ma poi non resisterà al fascino dei caviottini!!

beh forse è il caso di dirglielo ahhahahahahhahaha

I cuccioli sono irresistibili e meravigliosi....dopo due giorni appena diventano dei piccoli terremoti saltellanti.....dei veri tesori....impossibile non innamorarsi credimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata dal vet per il controllo delle zone di alopecia di Maya... Lui sospetta un fungo infatti ha fatto il prelievo del pelo da mandare in laboratorio per la colutra microbica. Intanto mi ha dato dei fluidi da metterle un giorno si ed uno no nelle zone interessate. Il piccino non ha nulla per fortuna, ma devo tenere sotto controllo pure lui. Fra 10 gg si saprà l'esito.

Spero non sia nulla di grave.

Quando le starppava il pelo faceva un verso di dolore che non avevo mai sentito, mi si è spezzato il cuore. Povera piccola, oggi è stata proprio stressata.

Era spaventata a morte.

Ma appena siamo arrivati a casa si è tranqulizzata e ha iniziato i suoi uuuiiiiiii per il cibo. Povera piccola mi ha fatto una pena infinita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...