VeVe Inviato Settembre 21, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2009 Ciao Sono aracnofobica, ma stò cercando di sconfiggere questa mia paura davvero forte per questi animaletti...chimati Ragni XD Quando ne vedo uno nn riesco più a muovermi, e cado in panico...Bè, brutto, sopratutto visto che vivo in campagna, e non riesco a mettere una coperta sul prato.... Una volta, girovagavo in montagna....e sono riuscita fotografare un ragno( anche se alle dovute distanze)...anche abbastanza grosso....volevo saperne di più....cosi da potermi acculturare un attimo sui ragni, capire la loro vita, il loro comportamento...così da abituarmi all'idea di avere un ragno nella stanza.... Ecco la foto: http://fc03.deviantart.com/fs37/f/2008/261...by_VeRoVeVe.jpg Spero di riuscire a sconfiggere la paura assieme a voi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2009 Il "tuo" ragno è un bell'esemplare di ragno crociato (Araneus diadematus) uno dei ragni più diffusi in Europa. Il suo nome deriva proprio dalle macchie a forma di croce che presenta sull'addome. Esso costruisce grosse tele in luoghi luminosi, ed attende al centro l'arrivo della preda (insetti volanti tipo mosche). E' un ragno niente affatto aggressivo, e se disturbato si dà alla fuga. Il suo morso, per noi umani, è innocuo e al massimo provoca un leggero bruciore. Conoscere qualcosa è il passo principale per vincerne la paura! Complimenti! Per fortuna noi viviamo in Italia, dove non esistono ragni dal morso mortale, anche se ce ne sono alcuni dalla puntura un po' dolorosa. I ragni sono animali diffusi praticamente ovunque. E' possibile trovarli, trasportati dal vento, anche ad altissime quote. Sono sicura che se continuerai a documentarti su di loro, e a conoscerli sempre meglio, ne sarai affascinata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...