Vai al contenuto

Amore Platonico?

alice.b

Recommended Posts

Ciao:)ho due cavie ringo e lilin un maschio e una femmina da quattro mesi..a parte una volta non li ho mai visti cercare di riprodursi..xò anche quella volta non sembbrava che il maschio riuscisse a combinare molto:)!!ora..in effetti lei ha più pancia di lui..peromnon saprei se è incinta o no.. è normale che non si siano dati da fare a parte quella volta?non vorrei che magari la ingravidasse dopo i sette mesi..urgo la vostra esperienza! :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che deduco, tu vorresti che si riprodussero vero?se si vedrai che prima o poi....speri che tu sappia che nella cavie il parto non é sempre facile...

guarda tu tieni sotto controllo il peso, ma la il corpo della femmina diventerà sempre più a pera, e quando mancherà poco se appoggi le mani sulla pancia, nella parte bassa, sentirai i piccoli che si muovono!

e scusa se ti rompo, sono un po' noiosa, lo so ;D ma 2 ore dopo il parto, il maschio può ringravidare la femmina!dunque io di consiglio di separarli quando sei sicura che sia incinta e intanto magari puoi far castrare il maschio.

Se no rischi davvero di ritrovarti con un mare di cavie e per la mamma cavia 2 gravidanze consecutive sono molto debilitanti.

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

si voglio che si riproducano in modo che non restino soli se li devo separare..ne avevo presi due x farsi compagnia ma dato che ho scoperto in seguito che non erano due maschi ho pensato di fargli fare una cucciolata in modo da dividere poi maschi e femmine..poi dipende da chi nasce ma di sicuro li separo perche non voglio venire sommersa da ondate di caviette e non voglio dare via i cuccioli a estranei che chissa come li trattano..grazie x la risp;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice....

......che dire oltre a quello che ha detto Lady......tieni sotto controllo il peso.

Sinceramente non ho mai sentito di caviette sterili o che non "ci provano" quindi se è una coppia è molto probabile che la femmina sia incinta.

Tieni presente che la gestazione dura 70 gg circa.....devi essere molto brava a dividere il maschio dalla femmina prima che avvenga il parto perchè rischi, come ha giustamente detto Lady, che il maschio la ricopra subito dopo!

Sinceramente però mi sento di suggerire una cosa, non a te direttamente ma un pò a tutti......ragazzi i porcellini d'india si sterilizzano e se fatta da un veterinario esperto in animali esotici non è assolutamente rischioso.

Dico questo perchè spesso non è molto chiaro che avere due cavie è davvero molto impegnativo......mi ripeto.....quando sono piccoli pesano appena 300 grammi e uno può pensare che rimangano così, cosa sbagliatissima perchè un maschio adulto può arrivare a pesare 1300 gr.

Il che significa che avrà bisogno di molto spazio e quindi un ricovero (gabbia o recinto) molto ampio (almeno un metro) e non solo....non sono animali da gabbia come i criceti.....quindi mi sento di dirvi queste cose perchè dovete essere consapevoli che già due cavie sono molto impegnative ....figuriamoci di più!

Anche la spesa sarà notevole....solo la lettiera è una grossa spesa a cui non si può fare a meno......poi il fieno, le verdure fresche, la vitamina C.............insomma pensateci bene!!!!!

Già ce ne sono tante che non hanno famiglia ....non prendete alla leggera la cosa ....sono animali e non giocattoli e per me chi decide di prenderli con se se ne deve assumere tutte le responsabilità.

Scusate se sono rompi ma purtroppo già i negozianti danno informazioni sbagliate, omettono che cresceranno e spesso non riescono neppure a distinguere i sessi.

Scusate ma se prendete una coppia di gatti non li sterilizzate? di solito addirittura li sterilizzano anche se da soli perchè sennò fanno sporco ecc ecc..

Certo ogniuno è libero di fare quello che crede ma vi posso garantire che sterilizzare un porcellino non è una barbarie....secondo me è più barbaro segregarlo a vita in una gabbia.

Altra cosa da non sottovalutare è che se prendete due porcellini che hanno suppergiù la stessa età è molto probabile che provengano dalla stessa cucciolata e farli accoppiare è molto rischioso per i nascituri perchè potrebbero avere seri problemi genetici.

Scusate ancora le precisazioni e la palla che faccio e spero che le mie parole non vengano fraintese perchè ripeto.....ogniuno è libero di fare quello che gli pare, ma ne deve essere cosciente e soprattutto assumersene le proprie responsabilità.

Detto questo.......Alice controlla il peso settimanalmente...se è incinta vedrai che aumenterà notevolmente.

Puoi provare a sentire ai lati della pancina...senza fare pressioni, ma delicatamente.....se senti rigonfiamenti.

Se non ce l'hai cerca un veterinario esperto in animali esotici che in caso di urgenza possa intervenire.

E facci sapere come vanno le cose...........Lady ne sa qualcosa di parti cavieschi quindi potrebbe darti ottimi consigli.

Tienici aggiornati e scusa lo sfogo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

buba hai completamente ragione difatti non avrei mai pensato di farli riprodurre ma mi è capitato,sono rimasta fregata che non erano dello stesso sesso e ora mi tengo tutta la famigliola perche intanto non ce la farei a darli via..e poi non mi fido di nessuno!..cmq ora Lilin ha una pancia stratosferica!e adesso si sentono muovere davvero!mamma mia non pensavo si muovessero così tanto!sono dei violenti!..sto calcolando il tempo dall'unica volta che li ho visti accoppiarsi quindi ferragosto..e sono 65giorni..non dovrebbe mancare molto giusto?quando è il momento di togliere il maschio?..piangono se li separo mi si spezza il cuore!sto vivendo nell'ansia sia per il parto che x ringo che rimarrà solo :bigemo_harabe_net-102: io non gli basto:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice ci siamo, potrebbe mancare un giorno come una settimana....manca davvero molto poco quindi è necessario separarli, so che è una cosa tremenda che non fa piacere ma è per il bene della piccola perchè di solito partoriscono in momenti in cui non vengono disturbati da nessuno e quindi capita spesso che non ce ne accorgiamo e il maschio ha avuto tutto il tempo per ricoprire di nuovo la femmina.

Quello che ne consegue è chiaro....in primis uno stress generale per tutti perchè la femmina dopo il parto di fare certe cose mica ne ha voglia :P quindi immaginati le corse pazze per la gabbia insieme ai piccolini che sicuramente verrebbero anche "investiti".

Poi una nuova gravidanza ...perchè sarebbe certa.....non è di certo una cosa salutare per la femmina...già hanno problemi di suo a portarle avanti figurati due di seguito.

Lo so che non è facile ma purtroppo o lo facevi prima o lo fai adesso....in questo modo non possono stare insieme purtroppo, ma è per la loro salute.

Tienici assolutamente aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio poveretti non vorrei mai che nascessero in un rodeo!ora mi viene difficile ma domani li separo!anche perche mi sembra come seccata dalla presenza del maschio...può essere?non lo lascia più entrare nella casetta mi pare che ogni tanto lo caccia..boh..vi farò sapere come procede speriamo vada tutto bene!grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio che emozione! Stanno arrivando!veramente manca poco allora... Forse non vuole il maschio tra i piedi e li farà nascere nella casetta! Sono tanto emozionata di questa cosa mi raccomando alice scrivici sempre appena puoi! Pure se ti sembra che non stia succedendo nulla, io sono troppo curiosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'amore platonico è l'amore più alto e il desiderio di felicità per l'oggetto del tuo amore, senza chiedere nulla in cambio. Capisco che anche le persone single vogliano trovare una coppia per creare una relazione amorosa e quindi voglio consigliare la risorsa questo uno. Lì troverai i migliori siti di incontri e sarai sicuramente in grado di costruire strette relazioni amorose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...