rossella65 Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 scusate ma mi è venuta un attimo di "paranoia"...Intendo una cavia come lenostre coccolata, accudita, viziata e al riparo da correnti di freddi in inverno e caldo d'estate. Controlate dal veterinario e seguite con una alimentazione bilanciate per loro. Lo so che è una domanda stupida ma io sono una mama ansiosa per il suo piccolo anche se ha solo un anno. grazie a chi vorrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stig Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 vivono dai 4 ai 8 anni ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Ottobre 15, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2009 In media 5 bisogna non bisogna affezzionarsi troppo agli animali domestici ma spesso è inevitabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 16, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2009 Ti hanno già risposto in maniera molto eloquente. Però vorrei aggiungere una cosa, il fatto di accudirle e curarle e dargli una corretta alimentazione fa si che la vita si allunghi di molto. Con questo non voglio dire che sono eterne, ma già per un caviotto arrivare a 7 anni è una bella media!!!! Purtroppo non è tanto ma quando si prende qualsiasi animale si deve essere coscienti che prima o poi il momento arriverà e vivremo il dolore della perdita di un amico.......certo uno si augura che accada più tardi possibile ma non è evitabile, che sia un porcellino che un altro compagno peloso. L'unica modo di allungargli la vita che abbiamo è quello di accudirlo nel modo migliore, quindi rossellina continua a fare la mamma premurosa e il tuo porcellino te ne sarà grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2009 ciao Buba... Pensa che ho da dodici anni due pesci nell'acquario: uno è lo sbaciucchione( un pesce nativo delle foreste pluviali del sud america), un coccolone cicciotto e tutto rosa, l'altro è il suo compagno di appartamento un pulitore che si fa spesso gli affari suoi ma che comunque è allo stesso modo molto simpatico. Insomma i due allegri pesciolotti comprati presso un negozio di aquariologia cne non esiste neppure più nel lontano 1998 sono ancora belli pimpanti con le loro abitudini alimentari( cibo alla stessa ora due volte a giorno) e qualche coccola-Chiusura luce acquario sempre alle nove e vasca esposta alla luce in una stanza dove ho il computer. E' vero che se ci si dedica agli animali con un pò di fortuna si allunga loro la vita. Mi auguro sia cosi anche per Rod.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2009 In media 5 bisogna non bisogna affezzionarsi troppo agli animali domestici ma spesso è inevitabile penso che impedire a se stessi di affezionarsi aquesti animaletti sia veramente contro natura. E' inevitabile perchè fa parte della natura umana. E' una mia convinzione che chiuque non ami gli animali non riesca nepure ad amare i suoi simili..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Rossellina sei dolcissima!!!! Pure io ho avuto due pesci rossi per lunghissimi anni.......erano bianchi!!!!hehehe.... il mio cagnetto Cicco ne aveva 15 e il gatto Mimmo 16.... speriamo che anche le caviette vivano a lungo..... con i criceti invece ho avuto brutte esperienze..nemmeno un anno... :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 ma grazie.....dai si speriamo che i nostri animaletti che quotidianamente ci danno tanta gioia vivano più a lungo possibile. Io sono convintissima che una creatura, qualsiasi essa sia dalla pianta all'uomo senza amore ed affetto non possa vivere a lungo perchè noi siamo su questa terra per dare e ricevere amore. Senza quello tutto è inutile. "All you need is love" diceva il mai troppo compianto John Lennon e e quela frase racchiuse in sà tutto un mondo.!! tanti abracciosi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Ottobre 20, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 A me il vet. ha detto che le cavie possono vivere anche 8 anni. Lui ne ha una infatti che ha raggiunto questa veneranda età. Dice che il segreto sta nella corretta alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Ottobre 21, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2009 il mio caviotto ha 6 anni e purtroppo si sta cominciando ad ammalare spessissimo...il vet mi ha detto che entrato in piena vecchiaia!!!:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora