semo Inviato Ottobre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 ma il terrario non lo faccio io ! c'è un falegname dove lavora mio papà ! dopo ti dico che legno ho preso mi sembra abete ....ma dopo controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 24, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 Perfetto ! Te lo detto perchè non è difficile, ma neanche facile ( devi essere un pò bravo nel fai da te ), di sicuro il falegname te lo fà perfetto : ) Però digli di passare il legno con del flatting a base di acqua atossico, che sarebbe un impermeabilizzante ! Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 Northern Lights dice: Perfetto ! Te lo detto perchè non è difficile, ma neanche facile ( devi essere un pò bravo nel fai da te ), di sicuro il falegname te lo fà perfetto : ) Però digli di passare il legno con del flatting a base di acqua atossico, che sarebbe un impermeabilizzante ! Ciao ! ok adesso ho preso il flatting e domani lo vernicio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 24, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 ma scusa, lo stai facendo te o te lo stai facendo il falegname??? Scusa, ma cerca di essere un pò chiaro..... ( che flatting ti sei preso, deve essere COMPLETAMENTE atossico a base di acqua , devi diluirlo e via dicendo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 lo sto facendo io con l'aiuto del falegname cosi se in futuro ne serve un altro ho le idee piu chiare ! e poi non e proprio un falegname ma una persona che per il suo lavoro deve fare molte cose in legno per sostenere delle cose allora se la cava molto bene con il legno ! il flatting è completamente atossico ! e c'è proprio scritto in grande " impermeabilizzante " ! grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 24, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 Ok ! ma devi fare un lavoro fatto come dio comanda. Il flatting è a base di acqua ??? comunque tra una passata di flatting e l'altra lascia passare minimo 10-11 ore ( bastano anche meno, ma diciamo che così il flatting ci lavora meglio sul legno). Una cosa importante sono le guide per i vetrii, devono essere precise al millimetro se no dopo i vetri non scorrono alla perfezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2009 si lo so ha calcolato tutto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2009 va bene il plexiglass ? adesso il terrario è finito oggi io da solo con mio papa lo vernicio ( non c'è il falegname perche lo posso dipingere da solo !) e è la seconda mano che do ! ho fatto i buchi per le lampade e è tutto apposto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 26, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2009 il plexiglass per cosa ? dici al posto dei vetri da fare scorrere ??? non sò dirti perchè non lo mai messo..ho sempre usato vetri ! Dai totali 3 mani di flatting ( aspetta un pò di ore dall'una e l'altra ) , e una volta finito di passarlo lascia il terrario minimo 5-6 giorni a respirare, non mettere subito la pogona dentro !! Ma , io lo avrei comunque fatto fare una falegname o chi se ne intende di terrari ( oppure già fatto) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2009 si lo so ma mio papa per lavoro a volte gli capita di dover pitturare qualcosa allora se la cava .....ciao grazie millllle! comunque domani faccio la seconda mano , oggi non sono riuscito a farla ! ok allora aspetto 5-6 giorni prima di metterlo ! per sub strato metto una tovaglia tipo in pelle .... va bene ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 26, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2009 ciao ma prendi l'erba sintetica ( se viene tagliata giusta aderisce perfettamente), oppure scottex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2009 si lo so ma l'erba non la trovo la trovo alta e tra un pezzettino e l'altro c'è troppo spazio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 28, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 Ci sono molti siti dove te la puoi ordinare della misura che preferisci ( te la tagliano loro ), poi in qualsiasi brico la trovi quella bassa ! Come procede il terrario ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 benissimo allora ho preso il plexiglass e domani lo metto e ho finito di verniciare ! adesso lo lascio un po a respirare e sabato o domenica lo metto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 28, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 ma per cosa il plexiglass ?? Guarda che servono i vetri come ti ho detto più volte , il plexiglass non va bene ! ( con quelle temperature rischia di fondersi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2009 guarda che mio papà lo usa per molte cose anche calde..... e non si è mai sciolto .... comunque per precauzione ho preso il vetro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 29, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2009 Oltre il fatto che con 44-45°, se non è plexiglas resistente alla alte temperature si squaglia , ma soprattutto potrebbe anche lasciare piano piano esalazioni tossiche per la pogona in questione , meglio evitare no ? Se vuoi vedere nel post le foto dei gechi, che sono state messe aposto ! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2009 ok va bene adesso ho ordinato il vetro ! ho visto la discussione che mi hai consigliato le blatte .... sono meglio i grilli e le blatte?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Ottobre 30, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2009 Se vuoi allevarli io ti consiglio le blatte oppure come dice Mayam le locuste ( ma quà aspetto lei per parlare, perchè non sono praticamente niente) . Le blatte una volta che te ne prendi 100 e le fai partire, fidati che non si fermano più, sono molto prolifiche e non devi separare niente ( cibo qualche crocchetta per i cani, o scaglie per pesci e un pò di verdura 1-2 volte a settimana). Ci sono due tipi di Blatte che vengono usate da pasto . le Dubia e le Lateralis , entrmabi a mio parere molto prolifiche, ovviamente le devi tenere al caldo se vuoi vedere la colonia avanzare bene ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2009 si pero meglio che prendo i grilli perche le blatte quando le avevo prese ho visto che non ne andava matto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Ottobre 31, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2009 finalmente è pronto ...... manca solo il vetro ! rocky sara felicissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2009 domani o dopo domani metto le foto del nuovo terrario ! e una meraviglia ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2009 Ciao ! Allora come procede ???? dai aspettiamo le foto allora : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2009 esatto domani o dopo domani metto le foto ! oggi ho finito di attaccare le mensole ! e perpiacere mi dai il sito su qui prendi l'erba sintetica ?? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 2, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2009 Non posso scrivere indirizzi di sitiweb , te lo mando tramite messaggio privato ! Comunque vedo che ti stai impegnando bene! ( ma non lo hai fatto aperto il terrario vero ?? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora