semo Inviato Novembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 ma verso l'alto ??? no no scherziamo ! se no dopo tutto il calore va via ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 il terrario deve essere chiuso . sia dall'alto, che dal basso che da qualcune altro punto come ti ho detto e stra detto ... è aperto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 no ha solo i buchi di areazione come punto aperto niente altro ! per favore mi fai vedere le foto delle "tue" pogone ?? ps. non sono tue vero ti sono state affidate ??? o sbaglio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 Ciao Bravo, devi fare solo i fori di areazione e basta ( se no come detto , il calore al posto che rimanere dentro esce ). Come apertura avrai logicamente dove ci sono i vetri con sotto le guide scorrevoli . Ora non posso postare le foto delle pogone che non ho la digitale sotto mano, comunque in settimana le metto (le pogone me le hanno date in affidamento dei amici che non potevano più tenerle ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 a ok pensavo che le pogone te le avessero date per un po ! anche io in settimana metto le foto .... e se riesco anche un video di rocky nel terrario nuovo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 3, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2009 Eehehhe capisci che avendo più di 40 rettili, 2-3 pogone in più non fanno la differenza ????? : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 beh si ..... una in piu o una in meno ...... caspita 40 rettili !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 ma le fai riprodurre ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Novembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 allevare locuste: ci vuole una scatola di 70x50x70 cm fatta di zanzariera metallica, un bel cubotto. in estate si può fare in giardino in inverno no. sul fondo ci vuole uno strato di terriccio misto sabbia fine che va tenuto per metà umido e per metà secco. una lampada a spot anche poco potente è sufficente e dentro ci vogliono dei rami. mangiano sopratutto germogli, io ci sto provando e han deposto le uova, sto aspettando che ne esca qualcosa. come cibo ho preso del grano nei campi e l'ho fattoo germogliare, loro ci si fiondano sopra, ogni tanto ficco mezza arancia. io le trovo una bella soddisfazione, hanno diversi pregi, tra cui il fatto che son più maneggiabili, silenziose, catturabili e resistenti dei grilli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 ok grazie mille .... purtroppo io chiedevo a nothern ligths se faceva riprodurre le sue pogone ma fa lo stesso ci provero grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 Grazie mille Mayam, gentilissima ! Appena ne rimedio un pò lo faccio sicuramente ..i grilli mi hanno rotto, troppo veloci, cantano troppo e puzzano mentre le locuste sono più stabili e non sono velocissime, anzi. Drago, io le pogone non le riproduco perchè non mi interessa farlo , cioè non punto su di loro ma ho altri piani ( gechi leopardini , vari ofidi ), le pogone le tengo giusto quelle che mi hanno dato in affido !! : ) eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 ok ! sta sera o domani pomeriggio metto il terrario nuovo ! ma sulla lista di verdure che mi hai dato c'è il trifoglio ma sarebbe quella piant comune che si trova in qualsiasi giardino ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 Ciao Certo, il trifoglio si trova in qualsiasi giardino ( in primavera - estate ). Comunque se raccogli erbe di campo assicurati che nei dintorni non abbiano spruzzato concimi, diserbanti , erbicidi e via dicendo ( comunque le verdure-erbe di campo lavale per bene prima di darle alla pogona) ti allego una foto dei trifogli per farti capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 ok perfetto! rocky sembra gradire ! oggi metto il nuovo terrario .... e avevo pensato per rendere il piu possibile il terrario come l'ambiente di mettere 1-2 cactus ... posso o c'è rischio che si faccia male ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Se propio vuoi mettere due cactus scegli quelli senza spine ovviamente , anche se io opterei per delle piante finte ( ci sono anche molti cactus finti molto belli ) . Eccoti qualche foto di piante/cactus finte : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 ok ho trovato un negozio che vendeva piante finte veramente belle ! e domani perche questa sera ho messo il terrario, le compro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semo Inviato Novembre 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2009 finalmente ..... ho messo il terrario ..... rocky e FELICISSIMO e ha nache un bel bo di grilli che lo aspettano ! tutto è perfetto , rocky l'ho trovato che si prendeva il sole sulla mensola ! e di notte dorme sulla sua bellissima tana ! domani metto le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora