Vai al contenuto

Parere Terrario

semo

Recommended Posts

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao

Bravo, devi fare solo i fori di areazione e basta ( se no come detto , il calore al posto che rimanere dentro esce ).

Come apertura avrai logicamente dove ci sono i vetri con sotto le guide scorrevoli .

Ora non posso postare le foto delle pogone che non ho la digitale sotto mano, comunque in settimana le metto (le pogone me le hanno date in affidamento dei amici che non potevano più tenerle )

Link al commento
Condividi su altri siti

allevare locuste:

ci vuole una scatola di 70x50x70 cm fatta di zanzariera metallica, un bel cubotto. in estate si può fare in giardino in inverno no. sul fondo ci vuole uno strato di terriccio misto sabbia fine che va tenuto per metà umido e per metà secco. una lampada a spot anche poco potente è sufficente e dentro ci vogliono dei rami. mangiano sopratutto germogli, io ci sto provando e han deposto le uova, sto aspettando che ne esca qualcosa. come cibo ho preso del grano nei campi e l'ho fattoo germogliare, loro ci si fiondano sopra, ogni tanto ficco mezza arancia.

io le trovo una bella soddisfazione, hanno diversi pregi, tra cui il fatto che son più maneggiabili, silenziose, catturabili e resistenti dei grilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Mayam, gentilissima ! Appena ne rimedio un pò lo faccio sicuramente ..i grilli mi hanno rotto, troppo veloci, cantano troppo e puzzano mentre le locuste sono più stabili e non sono velocissime, anzi.

Drago, io le pogone non le riproduco perchè non mi interessa farlo , cioè non punto su di loro ma ho altri piani ( gechi leopardini , vari ofidi ), le pogone le tengo giusto quelle che mi hanno dato in affido !! : ) eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Certo, il trifoglio si trova in qualsiasi giardino ( in primavera - estate ).

Comunque se raccogli erbe di campo assicurati che nei dintorni non abbiano spruzzato concimi, diserbanti , erbicidi e via dicendo ( comunque le verdure-erbe di campo lavale per bene prima di darle alla pogona)

ti allego una foto dei trifogli per farti capire

post-10329-1257458259_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ..... ho messo il terrario ..... rocky e FELICISSIMO e ha nache un bel bo di grilli che lo aspettano ! tutto è perfetto , rocky l'ho trovato che si prendeva il sole sulla mensola ! e di notte dorme sulla sua bellissima tana !

domani metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...