Vai al contenuto

CANI O GATTI?

PiccolaLuna

Meglio un cane o un gatto?  

125 voti

1. 1. Meglio un cane o un gatto?

• cane
      97
    • gatto
      28

Recommended Posts

io, avendo sia cani che gatti, devo ammetterlo, preferisco i cani...

i cani sono + affettuosi e + dipendenti dal padrone, ed è bello vedere come ti amino indipendentemente da qualsiasi cosa... con i gatti è un po' diverso, loro sono + introversi, e la loro fiducia te la devi conquistare passo dopo passo, e non è detto che alla fine la otterrai ;) ^d^e^=°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io preferisco i cani... perchè i gatti sono troppo indipendenti... poi ho sempre visto i gatti in campagna dai miei zii... al massimo cercano il padrone per il mangiare... per il resto vanno a farsi i giri a cacciare i topi ecc ecc... i cani no... cercano il contatto con il padrone, lo seguono ovunque... ed è questo che mi piace.. un compagno di avventure :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cane!!!!!!!!se devo essere sincera, senza offesa per nessuno, ma i gatti mi stanno proprio antipatici..sono molto affascinanti ma troppo opportunisti e indipendenti!!anche se non li conosco molto..potrei sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

possedendo un cane la prima risposta che certamente mi esce spontanea è quella di dire CANE.

ma non si può essere assolutisti nelle scelte, poichè ogni animale è comunque una creatura magnifica e degna di affetto e rispetto.

quindi W tutti gli animaletti del mondo! :)^d^e^ ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

così di istinto voto per il gatto, mi piace che il suo carattere indipendente e il suo modo di dimostrare affetto ma avendo da qualche mese :wub: Macchia e Polpettone :wub: (nome ufficiale Poldo) sto imparando a conoscere ed apprezzare anche il cane!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nata e cresciuta in mezzo ai gatti. Quando mia madre era incinta di me aveva preparato la mia culla e una mattina si è svegliata e ci ha trovato dentro una gatta con i suoi micini. Adoro i gatti. L'ultima è morta la scorsa estate a 17 anni. Si chiamava Susanna e si comportava come un cane da guardia: era adorabile con me e con la mia famiglia ma con gli estranei era un bel problema. Aveva un carattere stranissimo e un modo di farti capire le cose eccezionale. Ogni gatto che ho avuto era diverso, ognuno con il suo carattere. Ricordo con tanto affetto Charlie, Pierino, Piripicchio. Mi commuovo solo a scrivere i nomi. Ho sempre avuto con i gatti un rapporto intimo, nonostante tutti dicano che sono indipendenti e che non gliene frega niente del padrone. Falsissimo.

E' da almeno due anni però che sognavo di avere un cane, così è arrivata Aria. Sono strafelice con Aria (e spero anche lei con me) ma un pochino mi manca l'affetto di un micio, quando la sera vai a letto e lui ti viene a ciucciare il lobo dell'orecchio o quando sei in poltrona e lui si mette a dormire sulle ginocchia. Sono meravigliosi sia i cani sia i gatti e sono diversissimi. Chissà, forse più in là prendere un bel gattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo tutti gli animali ma preferisco i cani.

E poi non sopporto il gatto di una mia amica una vere belva e non scherzo che dopo che lo ha preso dalla strada- un micino di 3 mesi adesso e proprio selvaggio morde ti mette gli artigli adosso come una tigre. Ma anche cosi e simpatico anche se non andiamo proprio d'accordo :rolleyes:

Davvero ho incontrato anche mici affetuosi e coccolosi che mi sono piaciutti tanto . Ma dato che i miei cani odiano i gatti ... ho sole i miei 3 cani per il bene dei gattini. §#§

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non so' cosa rispondere...non posso...ho sempre avuto sia cani che gatti e non saprei fare a meno di entrambi e non e' neanche questione di odio ,e' solo diffidenza ma se si conoscono vivono bene insieme , il mio cane difende il gatto a volte succede anche il contrario , giocano e dormono insieme e mi fanno tutti una grande compagnia ...ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il cane! :lol::wub::lol: (scusatemi ma i gatti proprio nn li posso vedere! :angry: )

Ciao !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il cane! :lol::wub::lol: (scusatemi ma i gatti proprio nn li posso vedere! :angry: )

Ciao !!! <_<

ciao britney scusa se mi permetto ma io spero che i gatti che tu hai avuto non ti abbiano mai fato del male e non ti abbiano mai dato grossi problemi (sempre che tu ne abbia mai avuto uno) perche' per non poterli vedere, devi aver avuto brutte sorprese ..... forse volevi dire chenon ti piacciono ! come ho gia' detto ,cani e gatti sono solo diversi ma altrettanto dolci giocherelloni e coccoloni.spero di non offenderti ma amo qualsiasi genere di viTA ,CERCO SOLO DI FARTI CAPIRE CHE FORSE NON LI CONOSCI ABBASTANZA.CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non li conosci abbastanza" è quello ke mi hanno detto tutti. Io li conosco i gatti, io abito in una zona dove ci sn decine e decine di gatti ke stavano uccidendo i miei canarini!!!!! Uno ha fatto perdere un occhio al mio pulcino e tutti i gatti ke ho incontrato mi hanno sempre graffiato e mai sopportato. Quindi c'è da dire ke io e i gatti siamo nemici destinati a odiarci x tutta la vita. Mi hanno fatto troppo soffrire anke x una vicenda ke nn vi posso raccontare. Non cambierò mai la mia idea, io li odio. :angry:

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che tu non abbia neanche idea di come sono i gatti ! io sono stata graffiata dai gatti , mi hanno morso i cani , le cocorite mi pizzicavano quando mi avvicinavo per giocare con loro ....e quante cose possono esser successe nella mia vita ma amo tutti gli animali!!! i gatti mi hanno graffiato perchè volevo giocare con loro ma loro non ne avevano voglia... e così via ,mi dispiace se ti è successo qualcosa che ti ha ferito o se ti offendono le mie parole ma sento troppa gente che dice di non sopportare i gatti, o i cani....solo perche' non sono stati capaci di allevarne uno ...per quanto riguarda i canarini...è istinto ! forse i canarini erano troppo alla portata dei gatti .

Link al commento
Condividi su altri siti

é istinto attaccare gli uccelli va bene. Ma io mi sn affezionata ai miei canarini più di un' affezionamento tra amiche, ki nn conosce l'amicizia tra me e i miei animali nn può capire cosa sia stato x me vedere il mio pulcino con quell'occhio sanguinante e ferito. e nn permetterò a nessuno di dare x scontato o x istinto la morte ke poteva avvenire ai miei canarini o al mio pulcino se nn fosse stato x me e x il mio cane!!! :angry::angry::angry:

E cmq io nn giocavo con i gatti quando mi hanno graffiata, è inutile ke fate così, io odio i gatti. Ki li ama se li tenga x se, ma io nn ne voglio sapere più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e mi sn dimenticata di dire ke i canarini, nn erano alla portata dei gatti xkè erano nella gabbia in alto e i gatti (ottimi saltatori) hanno rovesciato la gabbia. :angry: Meglio conoscere i fatti prima di giudicare... -#- ..... cmq nn voglio litigare con nessuno e soprattutto con lagatta, quindi io ho finito di scrivere risposte qua. Voi utenti potete continuare le vostre conversazioni... Ciao.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cane!! :lol: I gatti sono animali strani nel senso che a volte ti danno l'anima a volte proprio se ci sei bene,se non ci sei amen;il cane invece c'è sempre..è lì pronto x stare con te in ogni momento..la gatta del mio ragazzo(che io ho raccattato x strada quando aveva 1 mese) è una selvaggia..ti avvicini x salutarla e lei....vroooommmm fugge tutta ingobbita.. §#§ ..xò so che non tutti sono così..ma il cane...beh..è il cane.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

come dico io....

Sono assolutamente Gattolica praticante ^_^

il cane non fa per me...così appiccicato, non utosufficente...servile...no no.

Meglio un bel gatto che se h voglia ti manda a quel paese ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...