Vai al contenuto

CANI O GATTI?

PiccolaLuna

Meglio un cane o un gatto?  

125 voti

1. 1. Meglio un cane o un gatto?

• cane
      97
    • gatto
      28

Recommended Posts

Scusate, ma come si fa a scegliere??? *-+-+-*

Io ho un cane e un gatto e non potrei fare a meno di nessuno dei due!!! Forse sono un pò più gattomane... ma solo perchè il gatto è più affezionato a me e il cane di più a mio marito! E di conseguenza anche il nostro affetto è così distribuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho votato gatto,più perchè ne ho due che per convinzione.

Adoro entrambi,desidero il cane da una vita,tutti icani che incontro cerco di accarezzarli non riesco a farne a meno è più forte di me,mai nessuno mi ha morsicato anche se ringhiava,probabilmente con la dovuta calma capiscono che nn hanno da temere da me.

I gatti li adoro,sono diversi dai cani ma ti danno tantissima amicizia,i miei mi seguono per casa,se mia moglie e io siamo in una stanza,loro anche se dormono ci raggiungono,vogliono la ns presenza.

Boh nnvedo tanta differenza tra cani e gatti in fatto di amore nei ns confronti,la sola differenza è che i gatti sono leggermente più indipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso votare, adoro sia cani che gatti. Ho un gattone e due cagnolini, li amo tutti. I gatti mi affascinano per tante caratteristiche, ma anche i cani mi fanno una tenerezza immensa.

Non so scegliere !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto cane (chiedo scusa ai gatti).

E non perchè il cane sia più affettuoso, anzi dico per esperienza che quando si crea un vero rapporto il comportamento del gatto assomiglia molto a quello del cane. Magari ci vuole molto di più ad instaurare quel tipo di rapporto, ma in sostanza...

Voto cane perchè me lo posso sempre portare dietro e finisco col condividere con lui molto di più di quello che posso condividere col gatto. Oddio... verrebbe volentieri anche il gatto, ma poi se si stanca o se prende uno spavento mi ci vuole una mezza giornata per farlo tornare a casa.

Inoltre il cane (il mio ovviamente è un grosso cane) mi da un senso di grande sicurezza, di protezione. Vivo molto con lui in mezzo alla natura e sento che lui è per me come un'amplimento dei miei sensi e un prolungamento della mia mano. Si puo' desiderare di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono tutti e 2 comunque...ho votato gatti....

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che per me i felini sono quelli da 35 kg in su (vado d'accordo solo con quelli, ma forse è solo perchè mi fanno impazzire )

e studiando il comportamento di tutti gli animali da una vita sono arrivato alla conclusione che non ci prendiamo caratterialmente (e si che sono di larghe vedute dal tipo di animali che allevo)

a parte questo non potrei permettermi di avere anche un piccolo predatore che si aggira nel mio terreno con tutte le nascite che ho :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto tutti e due ma ho scelto il cane perchè lo adoro e perchè è la vera espressione della fedeltà e dell'affettuosità. Non posso fare a meno di lui!

Ho avuto tanti gatti nella mia vita sin da quando ero piccola.....poi l'ultimo mi è morto circa 3 anni fa ed era arrivato a casa mia prima di Pongo(il mio cagnolone boxer). Ho deciso di non prenderne più perchè ora Pongo è cresciuto e portare un gattino piccolo in casa lo porterebbe al patibolo.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ho sentito dire che il cane t insegna ad amre e il gatto a vivere, son d accordo il gatto è indipendente, delicato elegante...il cane è affettuoso dipende totalemnte da noi capace di darti un amore incredibile..anche il gatto naturalmente ma hanno quel differente modo di dimostrarlo che mi spinge a preferire di gran lunga il cane,ho bisogno di un contatto costante e il gatto non me lo sa dare...ma mi affascinano molto e mi piacciono molto, adoravo la mia gattona, con quei suoi modi sempre fiera e distaccata, ma capace di un grande affetto che dovevi cogliere tra le righe del suo comportamento felino....quando ci ha lasciato ero tristissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cause di forza maggiore non posso tenere gatti (il mio ragazzo non li sopporta) ma li ho sempre avuti e li trovo affascinanti proprio perchè sono indipendenti, perchè sono gatti... E poi quando sono cuccioletti mi fanno morire...

Però amo tantissimo anche i cani e di loro non potrei proprio privarmi.

Ma l'animale che in assoluto amo di più è il cavallo. ne ho due: una di 9 anni e una di 8 mesi. La prima è il motivo per cui vivo!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/cmheristal/my_photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...