simmy2805 Inviato Ottobre 26, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2009 Bravooo Rod mangione! Ahah! Bene bene bene! Sembra si stia riprendendo alla grande! Per la lettierà anche per me ne dovresti provare diverse! Io sto meditando di passare al pile, come fanno in america... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2009 ciao ragazze Rod sta sempre meglio e mangia di gusto. Ieri sera pesava un kg quindi piano piano ci stiamo rimettendo a posto- Poi lo vedo proprio che è più vitale, saltella.. insomma mi pare decisamente sula ripresa. toccando sempre il solito ferro! Per quanto riguarda questa cavolo di lettiera: managgia sono proprio incerta sulda farsi. Rod si gratta e questo è un dato di fatto ma il veterinario ha escluso cose strane all'epidemide e ha escluso pidocchi o quant'altro. Ha riscontrato una pelle rosea e non irritata. per questo è arrivato alla conclusione che poteva essere allergico al truciolato (o segatura come dir se voglia) che stavo usando fino a quel momento. E' da ieri che sto usando il tutolo di mais e in effetti ho notato che oggi inizia a grattarsi meno. Ma chi può dirlo? magari fra poco ricomincia! Occorre fare dell prove,pensavo domani di andare a coprare la lettiera in pellet come facevo quando era cucciolo. So che mi trovavo bene poi ero passata al truciolato perchè oltre ad essere decisamente più economico mi dava l'impressione che l'assorbenza fosse migliore. Ma...... Rod sembra la principessa sul pisello!! Per cui vedo oggi come va e se vedo che decisamente si gratta meno allora domani mi sarò convinta che il truciolato per lui era festidioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2009 Bravooo Rod mangione! Ahah! Bene bene bene! Sembra si stia riprendendo alla grande! Per la lettierà anche per me ne dovresti provare diverse! Io sto meditando di passare al pile, come fanno in america... Ciao Simmy .... perdona la mia ignoranza ma cos'è il Pile? SE è una cosa validala prendo anche io: dimmi tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 27, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2009 Non so se si scrive cosi...Ma è un materiale caldo e morbido ci fanno le coperte, le felpe, le camicie, te li tirano dietro nei supermercati ora... sicuramente li conosci e ne avrai anche uno a casa... In america li usano perche assorbono molto e filtra veso il fondo, certo non un solo starto magari sotto anche gli asciugamani ma lavandoli spesso forse si riducono i problemi grattamento!!! Boh volevo sperimantare!! io lo stendo a terra quando Maya è fuori dalla gabbia e ci fa la pipi sopra ma se poggio la mano rimane asciutto sopra, certo è ripiegato più volte, ne lavo uno tanto vale lavarne due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 ciao ragazze Rod sta meglio. ha raggiunto definitivamente il kilotto. Certo non è ancora il suo peso forma, ma domani potrò dire al vet che ha ripreso qualche grammo. Consideriamo il fatto che avendogli tolto i semini lui ora ha un alimento in meno e come dicevo nel settore alimentazione non ne vuole sapere del pellet vegetale. Si... magari la sera ogni tanto ne mangiucchia un pochettino ma veramente poca roba- INvece ieri sera ho comprato il pellet per la lettiera e stamattina poco prima diuscire l'ho messo. Non so. A me dà l'impressione che alla fine sia la cosa migliore per lui anche se costa veramente tanto- Vorrà dire che invece di cambiare la lettiera tutti i giorni lo farò ogni due sostituendo invece giornalmente il fieno. per quanto riguarda il pile( fra l'altro tessuto che conosco bene ora che ci penso) nn mi pare una grande idea. E' sempre tessuto, va lavato accuratamente e nn mi pare cosi pratico. Almeno la lettiera la butti- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 28, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 Con il pellet ti puoi permettere anche qualche giorno in più Sono contenta che le cose vadano meglio....vedrai che senza semini starà benissimo...anche il pellet di erba pressata è un pò una abitudine, ma se mangiano verdure e fieno tutto il resto è qualcosa in più! Il pellet di erba pressata lo puoi dare anche solo per premietto. Dai un grattino a Rod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2009 ciao Buba come ho scritto sul settore alimentazione ho appena sentito il veterinario e invece lui sostiene che posso riprendere a dargli semini ovviamente in piccole quantità e soprattutto di qualità superiore Mi ha fatto il nome di una marca ce però qui mi tagliano- B U N N Y ma mi ha pregato di controllare che non vi siano negli ingredienti semi di girasole- Dice che in questo modo Rod ha nuovamente un supporto calorico completo come aveva prima. senza esagerare e scegliendo mangime di qualità superiore- Ora vedo se riesco a trovare questo tipo di semini. Il negozio sotto casa mia dove mi servo non ce l'ha- Girerò tutto genova e se necessario ancheTorino( domani sonolà) a costo di trovarglielo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora