Vai al contenuto

E' Nata La Caviettaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

simmy2805

Recommended Posts

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma è bravissimoooooooo......assaggia tutto :D

Direi che viene su proprio una meraviglia.....e che energia...........ma sopratutto .........ma quanto è ciccio §#§

Io penso che batta tutti i cuccioli visti su questo forum in trippaggine ahhahhahahahahahahahahhahahahahahah e tu che dicevi che sentivi battere i denti...ora capisco perchè ahhahahahaha.

Troppo Troppo Troppo belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Mapple è bellissimo ma è anche molto impegnativo!vedo controllarlo sempre se è fuori dalla gabbia o dalla villetta, stare particolarmente attenta alle correnti di aria e igiene della lettierà! Ma ne vale la pena, ve lo assicuro! Fa schiantare dalle risate!È una palletta mangiona e saltellante!Cerca di imitare in tutto la madre ma a volte non riesce e cade su se stesso! Fa troppo ridere!Oggi ha iniziato a mangiare le verdure, speriamo si sganci un pò dalle poppate perché maya la vedo un pò stressata, molte volte sembra voglia rimanere sola e corre nella villa se lui è in gabbia oppure viceversa e non gli da retta a meno che non pianga forte! Hiiihi! Povera maya! È troppo bono comunque! A breve metterò le foto delle sue parti intime, così inizierà il dibattito sul sesso! So che è presto ma sono troppo curiosa! Speriamo sia una femminaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando anche questa idea ma non credo sia fattibile: a breve prenderò una gabbia nuova, è necessaria ormai! Dovrei aspettare 5 mesi x la sterilizzazione e tenere due gabbie è impossibile x me, se non per brevi periodi. E comunque starebbero separati! Sono troppo inesperta per tenere una coppia con maschio fertile ed evitare gravidanze. Non voglio far partorire di nuovo maya è troppo debole. Non voglio fare l'egoista e sottoporla ad un altro stress ma mi sto affezionando tanto al piccino, pure se sta sfiancando la mia topolotta! Sono molto combattuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie.... Credo proprio che il caviotto sia un maschio...Io non sono molto brava e perciò a breve metterò qualche foto ma ho visto alcune foto su internet e mi pare proprio che non sia femmina...

Ho parlato con il vet dice che l sterilizzazione si fa almeno dopo 3 mesi o almeno dopo i 650 gr di peso... ma non posso permettermi due gabbie in stanza!

A chi fosse interessato (solo sezione cavie!) a prenderlo lo regalo a malincuore purchè abbia un altro maschio e sia informato adeguatamente sulle cavie e le tratti a modo... Io non ho possibilità di portarlo da nessuna parte per cui chi vuole farsi un viaggetto a pisa e prenderlo con sè puo mandarmi un messaggio privato...

Scusate ma sono molto gù, mi dispiace darlo via mi auguro di darlo in buone mani, e spero tanto di essermi sbagliata sul sesso appena posso vi metto le foto, ma non mi pare poi cosi poco evidente...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto sicura..ma credo sia maschio...aspettiamo le altre, non riesco a vedere bene il bottone, ma effettivamente sembrerebbe un bottoncino!!

ascolta ma mi é venutaq un idea....puoi chiedere ad un associazione un aiuto!!!seconod me potrebbe funzionare, tu spieghi la situazione e gli chiedi se lo possono tenere loro fino al momento della sterilizzazione (tra l'altro il mio vet sterilizza già ad un mese....) e poi te lo riprendi una volta sterilizzato!!noin pensi possa funzionare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy non prendere decisioni affrettate soprattutto ora......stai tranquilla e cerca di ragionare.

Dalle foto non si riesce bene a capire.....è troppo piccino ancora.

Poi dai ci sono mille soluzioni prima di darlo via....non ti far prendere dall'agitazione adesso perchè poi dopo puoi pentirti di averlo dato via soprattutto per il fatto che Maya da sola, per quanto tu gli stia dietro, non sta bene!

Per essere sicura del sesso puoi portarlo tra qualche giorno dalla vet....sicuramente sarà più facile per lei capire.

Se fosse maschietto di soluzioni ce ne sono molteplici....so che hai difficoltà di spazio....ma visto che devi comunque cambiare gabbia potresti pensare di prendere una a doppio piano in modo da poterli tenere divisi almeno per i mesi che servono per poi farlo sterilizzare.

Ottima anche l'idea di Lady......potresti contattare l'associazione che te lo può tenere nei mesi che servono.

Io capisco la tua difficoltà ma per mia esperienza ti posso garantire che prima o poi arriverà il momento in cui penserai che un compagno/a per Maya sarà necessario per il suo bene.

Quindi perchè dare via il figlioletto.....certo all'inizio non è facile gestire due separati.....ma si può fare benissimo....io l'ho fatto ...ma lo rifarei perchè ora ho due toponi felici e inseparabili.

Non capisco perchè tu voglia regalarlo così su due piedi....su Simmina ragiona....una soluzione si trova, 3 mesi passano veloci....guarda al limite visto che devi comprare una nuova gabbia puoi sempre mettere sopra quella che hai ora.....insomma dai.....non sarà facile ma neppure impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che non lo do via ora, aspetto il tempo giusto dello svezzamento, ma oggi compie una settimana e i 21 giorni arrivano presto. Non è semplice trovare una persona che li conosce e li sa gestire per bene, ora fanno tenerezza e chiunque lo vorrebbe ma prendersene cura non è per tutti, almeno non per chi non ha lapassione.

Oggi mi sono messa a piangere al pensiero di darlo via, ma non mi perdonerei mai se Maya si trovasse in pericolo perchè rimanesse nuovamente incinta, appena partorito e cosi magra. E poi i cuccioli, generati da madre e figlio che guaio genetico...

Cosa fareste voi se Maya fosse vostra e foste nella mia situazione?

Credetemi che la situazione non è piacevole e che penso continuamente a ciò che sarebbe giusto fare...

Ho pensato a qualcunodel forum in modo da avere notizie el caviotto e vederlo ogni tanto.

Valuterò pure l'idea di Lady sarei disposta pure a pagare pechè me lo tengano, ma Maya starebbe sola comunque per mesi.

Non so che fare, non prenderò sicuramente una decisione di botto sicuramente, ma ho comunque una scadenza da rispettare per la salute di Maya. Preferirei che sia femmina e risolvere ogni dilemma: tenerla con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto se fossi in te apsetterei un altra settimana e poi mi recherei dal veterinario per determinare il sesso. se riesci a postare delle foto più grandi e bene a fuoco, puoi provare, ma meglio é il vet.

se fossi nella tua situazione mi porrei questa domanda : voglio comunque prendere una compagna per maya?o voglio tenere solo lei?

se la risposta é che vuoi dare una compagnia a maya io terrei il piccolo e appena possibile lo farei sterilizzare, mi comprerei un altra gabbia per maya e sopra quella di maya metterei la vecchia gabbia di maya con il piccino. per alcuni mesi si dovranno stare entrambi soli, ma almeno dopo saranno felici.

oppure se non vuoi far stare sola maya e il piccino....

Io contatterei un associazione e spiegerei la mia situazione, magari loro conoscono qualcuno che cerca un caviotto e magari avrebbero una caviotta che tu possa adottare...

lo so che non é facile, ma io non riuscire a dare via il piccino, farei di tutto per tenerlo.I tuoi genitori o qualche amica non potrebbe tenertelo per alcuni mesi?

secondo me la soluzione migliore sarebbe una gabbia sopra l'altra e alcuni mesi di pazienza per ricongiungere madre e figlio

e ricordati che a 1 settimana é ancora presto per il sesso! magari é pure femmina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si guarda ...quello che ha detto Lady è giustissimo.

Soprattutto ora che devi comprare un'altra gabbia.....voglio dire non avresti neppure il problema di trovarne una....la metti sopra l'altra ed è risolto il problema spazio.

Per qualche mese so che sarà dura ma vuoi mettere dopo che staranno sempre insieme....è una cosa impagabile.

Comunque aspetta ancora qualche giorno e poi portalo dal vet.......su su coraggio e soprattutto NO agitazione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono agitata ma triste. Non sono solita prendere decisioni avventate, tanto meno quando le cose mi dispiaciono.

Il problema rimane l'inizio dela fertilità e la mia capacità a riconoscere quando la femmina è in calore.

Il discorso delle due gabbie è molto più complicato di metterne una sull'altra: quando tornerò in sardegna a Natale come faccio in macchina coi bagagli e due gabbie? A meno che non esistano dei divisori da metterci dentro ma starebbero in uno spazio minuscolo almeno per il viaggio e per i giorni in cui sto li.

Non lo so, non è facile, non voglio fasciarmi la testa prima di romperla aspetterò questa settimana e poi chiederò al vet di vedere il sesso del piccino. Lui mi ha detto che capire e che si vede bene già ora. Per cui se è così sarà un maschio. Sto valutando l'ipotesi dell'associazione. Mi informo e poi vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Simmy è proprio quello che volevo dire, meglio non prendere decisioni avventate......sinceramente per il discorso sardegna...beh il problema lo vedo sia con una che con due!

Io per gli spostamenti ho preso un recinto smontabile ....in pratica quando è chiuso è una valigetta molto leggera ma quando viene aperto è un bel recinto con tanto di base se lo devi tenere in casa di circa un metro....ottima come soluzione!

Anche il discorso che diceva Lady, quello di lasciarlo alla associazione fino al momento della sterilizzazione....addirittura potresti affidarti a loro anche per l'operazione stessa visto che hanno veterinari fidatissimi!

E poi riunirli....sarebbe perfetto!!!!!

In fin dei conti si tratterebbe di qualche mese e sarebbe un bel lieto fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso la gabbia nuova. Non è molto grande sempre a causa delle mie esigenze di spazio ma dato che la usano praticamente solo per dormire mi pare piu che sufficiente. D'altra parte ho letto in alcuni post che alcune rimangono disorientate, be loro non mi pare ne abbiano risentito gran che anzi...

Da ieri hanno colonizzato un nuovo spazio in camera: hanno scoperto un materasso di un abrandina pieghevole ce tengo sotto il letto e allora si stravaccano ben bene e ci passano le ore su!

Allora oggi mi è toccato sistemare tutto senza lasciare anfratti in cui possa rimanere incastrato il piccino...

Be dopo questo lavoraccio ora non vogliono più uscire dalla gabbia nuova... Maya mi fa i dispetti per vendicarsi del taglio delle unghie di oggi! Peggio di un gatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

in sardegna immagino che vai a trovare la tua famiglia...io penso che un viaggio in un trasportino lo sopportino molto meglio in 2 che in 1.

per quanto riguarda la gabbia... penso che se vai dai tuoi loro potrebbero acquistarne una da tenere sempre giu in sardegna.

io penso che la scelta sia solo tua, mi dispiace solo per il piccino e per maya, che dovrà stare sola dopo aver assaporato una bella compagnia.

tienici informate su cosa dice il vet sul sesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Due associazioni hanno respinto la mia prorposta perche troppo carichi. Continuerò a cercare.

Le cavie devono rimanere separate almeno fino alla fine di gennaio, quando il piccolo compirà tre mesi. detto questo considerate che per quando scendero giu a Natale, mi ci vorranno due trasportini per il viaggio, due gabbie per stare dai miei oppure due recinti. Mi pare un po troppo! Se lo tenessi sicuramente andra in pensione per i giorni delle ferie. Scelgo di mandare lui perchè nel caso sia un maschio sicuramente non lo riporterei a casa incinta!

Solo una cosa: non capisco tutta questa preoccupazione per tenere una cavia sola quando poi si accolgono a braccia aperte persone che intendono far accoppiare la propria femmina dopo gli 8 mesi e metterla a rischio di morte o quelli che pur di risparmiare tirano all'osso le visite veterinarie o chi per comodità da da mangiare schifezze ai propri animali perchè lavare la verdura, pulirla asciugarla e tagliarla è troppo scomodo.

Mi pare che le cavie sole qui ce ne siano: a Dantes nessuno mi sembra le abbia detto che abbia fatto male a prenderne una sola, John, Rod mi pare che stia da solo, come pure Gaahl, come pure Ser Porcellotto, come pure Topolone che ha vissuto magnificamente i suoi sei anni. Eppure non mi pare i aver letto insistenze varie sul dare compagnia alle proprie caviette con altre caviette.

Il piccino sta a casa mia, sono io che li accudisco, sono io che li coccolo, sono io che ci passo dalle 8.30 del mattino alle 22 sempre con loro cercando di dargli tutto quello che vogliono (nei limiti della mia comprensione), se a qualcuno dispiace che lo devo dare via si figuri a me. Se lo devo fare non è di certo una decisione presa a cuor leggero e superficiale perchè per miei capricci non ne voglio tenere due e ci godo nel vederli in solitudine.

Mi pare che si stia girando inutilmente il coltello nella piaga senza capire bene le mie difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy non credo che nessuno voglia farti la morale o indurti a tutti i costi a tenerti il piccolo.

Premetto che il discorso che farò ora è generale, non sapendo quanti anni hai e quanti impegni tu possa avere non mi permetterei di dirti mai cosa è giusto nel tuo caso.

Nel momento in cui si prende una cavia bisogna tener conto che si tratta di un animale che, per sua natura, è portato a stare in compagnia, possibilmente di suoi simili.

E' vero, è innaturale di per se tenerli in cattività, ma, se certo non tutti possiamo dar loro stanze intere o meglio ancora grossi giardini come habitat, dobbiamo comunque cercare di rispettare al meglio, vuoi per quanto riguarda l'alimentazione, vuoi per quanto riguarda il comportamento, la loro natura.

Non sempre, che si sia studenti, si lavori in proprio o si sia dipendenti, si può dedicare tutto il tempo a disposizione al proprio animaletto. Capiterà sempre di dover lasciare per qualche ora il piccolo solo, e questi ne soffrirà sicuramente. Cosa che non accadrà con una coppia di piccoli ben affiatata.

Ora, a parte lo spazio necessario, nella maggior parte dei casi avere una o due caviotte cambia poco la vita. Per questo si cerca di spingere il più possibile chi ha un caviotto a dargli/le una compagnia. Certo non si può ogni volta dire "ne hai uno solo, prendine un altro", nel tuo caso se ne è parlato in virtù del nuovo piccolino che è arrivato.

La tua situazione è particolare, effettivamente tenere il piccolo richiede dei sacrifici che solo tu sai se puoi o meno affrontare e non credo nessuno ti possa condannare se decidi di fare altrimenti.

Si sta cercando per il meglio di consigliarti, magari trovando qualche soluzione che non è stata vagliata, non perchè non si capiscono le difficoltà, ma proprio per aiutarti a superarle, per vedere se proprio non si può fare in altro modo.

Un abbraccio a te e un'iper carezza ai porcelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mag ma vedi fin tanto che si rimane sullo scherzo ci sto pure e ci rido sopra ma ora veramente mi sento come se ci sta girando proprio il coltello nella piaga...

Ci tenevo a puntualizzare che dato che me ne occupo io il fatto di interessarmi fin da ora a trovare qualcuno ce possa prendersene cura come merita nel caso non lo tenessi, è per me una scelta fatta a malincuore e molto sofferta ma è perchè non posso fare altrimenti, non perchè non veda l'ora di disfarmene.

Gli voglio bene cosi come ne voglio a Maya pure se è con me da una settimana e non voglio che passi il messaggio che a me del piccolo mi importi poco.

Amo gli animali e li rispetto, non li tratto come giocattoli. Prima di prendere Maya ho " studiato" le cose di cui aveva bisogno per tre mesi... Le ho imparate grazie a voi e ai vostri suggerimenti e cerco di dare il massimo a lei e al piccolino, tanto è che tutti mi prendono in giro dicendo che mi sono esaurita appresso ai porcellini....

Io studio a casa, esco poco perche amo stare in casa e sono molto pantofolaia, sicuro la mia compagnia non potrà sostituire un suo simile ma non lo può fare neanche un gatto un cane o un coniglio, eppure nanche questo viene sottolineato, anzi.

A me dispiacerebbe tanto darlo via, credimi che mi sta venendo da piangere pure ora ma non posso rinchiuderlo in una gabbietta per tre mesi. Vivo in un appartamento con altre persone e già gli spazi sono ridotti per noi, non ho altre stanze a disposizione come la maggior parte di voi se non quella in cui dormo e vivo io. Forse è questo che non riesco a spiegare...

Quello che mi da fastidio però è che non si puntaulizza con tutti allo stesso modo.

Ho scritto un post brusco a chi voleva far accoppiare la cavia dopo gli 8 mesi prche voleva farle fare i cuccioli.

Mi sembra molto più grave che tenerne una invece che due, però di brusco c'è stato solo il mio.

E poi come hai detto tu "La tua situazione è particolare, effettivamente tenere il piccolo richiede dei sacrifici che solo tu sai se puoi o meno affrontare e non credo nessuno ti possa condannare se decidi di fare altrimenti."

E' vero ma non so se poi alla fine nessuno mi condannerà qualora lo dovessi dar via...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ogni animale con l'affetto umano sta bene, io ho anche un pappagallino che lo faccio stare sempre in camera con me, il cocorito è un'animale che in natura sta in stormi numerosissimi, ma con me non si deprime, anzi non sta mai fermo e stazionerebbe sulla mia testa a vita XD so che hanno bisogno di un loro simile! ma credo che anche se il compagno è una persona l'animale sta bene! e visto che simmy come me ama stare a casa, potrebbe benissimo stare insieme a maya, donando il cucciolo a qualcuno visto che creerebbe problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...