Vai al contenuto

E' Nata La Caviettaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

simmy2805

Recommended Posts

Uuuh! Quello mai manchi! Da un pò di tempo ho aumentato la razione di peperone perché sono due. Pure se non mangia quanto Maya il piccino lo assume dal suo latte e la sottrae a lei. Pensavo fosse dal pellet così sono passata ai pile che lavo ogni giorno per limitare parassiti. Le ho tagliate pure le unghie per evitare feritine varie e graffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non penso proprio che siano parassiti perchè sarebbe piena di croste....penso sia più stress....poi guarda bene se il pelo non fosse tagliato perchè i cucciolini spesso tendono a fare il barbering ....ovvero con i denti accorciano i peli dei genitori (che tremendini eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

No per fortuna croste non ne ha. Solo una settimana fa circa le avevo beccato una specie di buchino tra i peli che le ho disinfettato ma era sicuramente un graffio: due giorni dopo non aveva piu nulla. In ogni caso ho preso il coraggio a due mani e le ho accorciato un po le unghie: anche quello limita i graffioni.

Per il barbering non ho mai visto il piccolo farglielo, non è dispettoso diciamo piu lagnoso, si vuole sempre con la madre, se lei esce dalla gabbia e lui non riesce a raggiungerla dopo 30 secondi piange e fischia come un pazzo, i primi giorni lei tornava indietro ma ora lo lascia cantare.

Inoltre nonostante mangi le verdure e abbia gia 15 giorni non accenna a staccarsi dalla madre per il latte, lei mentre lo allatta fa i brrrrrr di cui in questa circostanza non capisco il sigificato: se lui le fa male o lei vuole staccarlo.

Oggi è successa una cosa strana: ho messo le verdure ed entrambi hanno iniziato a mangiare, poco dopo stavo per uscire dalla stanza e Maya ha abbandonato la ciotola (stranissimo da parte sua) e mi è venuta dietro fischiando sembrava mi chiedesse di non lasciarla da sola con lui!

Allora ho messo due ciotole separate e lei si è tranqulizzata ma dato che la madre era fuori dalla gabbia ha iniziato a piagnucolare lui, nonostante mangiasse le sue verdure! Insomma in ogni caso qui il chiasso non manca!

Ora fanno il pisolino e finalmente c'è un po di pace!!! a breve Maya vorrà scappare dal figlio comunque! Maah!

Oggi nuove foto appena torna il mio ragazzo le metto perchè lui ha la connessione seria! io no sob!!

Link al commento
Condividi su altri siti

simo comunque é normale che le mamme siano a volte un po'stufe dei piccini che allattano, ma non per questo credo che non lo voglia più :D anche le cavie a dulte poi quando sono in coppia a volte sono stufe dell'altra cavia, ma in sostanza non poztrebbero fare a meno di lei.

dunque non ti preoccupare vedrai che il piccolo non sta stressando eccesivamente la madre

Link al commento
Condividi su altri siti

No Lady non mi preoccupo tanto di questo, sicuramente è una cosa normale come dici tu, e a volte succede pure tra le mamme umane che una voglia riposarsi la testa lontano dai bimbi, mi preoccupo di eventuali conseguenze... comunque oggi ho coccolato tanto Maya e non si lamenta quando la tocco, neanche se la tocco nella zona ormai spelacchiata. Spero davvero che sia lo stress, sto cercando di tenere al meglio l'igiene della gabbia ma sto male pure io (ieri avevo la febbre con picchi a 39.5) e non è semplice. Per il resto lei si comporta normalmente: mangia, dorme, passeggia e fischia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy riposati e stai tranquilla.....Maya sa gestire benissimo la situazione e il comportamento è del tutto normale non ci sarà nessuna conseguenza ...magari puoi prendere il piccino un pò in braccio così da dare un pò di tregua alla neo mamma e ad abituarlo ad essere tenuto su.

La mancanza di pelo se dovuta da stress non è tanto per lo stress psicologico, ma per quello fisico perchè Mayetta è piccola pure lei quindi è chiaro che fa più fatica.

Non preoccuparti.....appena ti sarà passata la febbre vai dalla veterinaria così gli farai vedere Mayetta e controllerà la piccola peste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno della verità è deciso. Sabato mattina il vet stabilirà il sesso del piccino. Io mi sto convincendo sempre di piu che sia una piccina dato che se premo non esce nulla e ora inizio a intravedere una sorta di fessura.

Ma forse ho i prosciutti negli occhi e vedo solo quello che voglio vedere ( fa molto "Il sesto senso"!!!).

Ci vado soprattutto per Maya, anche se mi pare di vedere un leggero miglioramneto nella zona del collo ma magari pure qui vedo solo quello che voglio vedere.

Io sono stupita della fase si allattamento! Oggi il piccino compie 18 giorni e pesa 204 gr. Ancora si attacca alla madre!

Mi chiedo se mai riuscirà a staccarsi!!! Lei invece è sempre stabile sui 580 non riesco a farle prendere peso nonostante mangi parecchio.

Una curiosità: oggi osservavo Maya mentre tenevo il piccino in braccio e lei mangiava dalla sua ciotola (ora ne hanno una a testa ma solo per figura perchè mangiano dalla stesa!)...Mi sembrava un pesce palla gonfissimo con i peli sollevati! Lo ha fatto pure ieri (e anche altre volte ma mi scordavo di chiedervelo!) sera, ma che vuol dire? si sta rilassando o è sulla difensiva? Fa come se si stesse gonfiando, porta il collo un po indietro e si sollevano i peli.

Pure i vostri lo fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dai...sabato è il giocno decisivo!

Anche io dalle ultime foto che hai messo direi che è una bimba ma sai....meglio del vet che lo vede dal vivo non ce n'è!

Io penso che il piccolo si attacchi ancora più per comodo che per altro....ma tu lascia fare, anche perchè se Maya ha così tanto latte è meglio che venga tirato via.

La ciotola in comune hahahah beh è chiaro......l'insalata del topo vicino è sempre la più verde....anche i miei hanno due ciotole e nonostante tutto se ne litigano sempre una.

Poi ancora il piccolo è in fase di crescita......copia la madre ed è chiaro che non la molli un minuto....deve imparare.

Il pesce palla.....beh di solito la mia Patty lo fa ....tira il collo in dentro ma di solito lo fa quando si rilassa .........mi sa che lo vedi anche nelle ultime foto che gli ho fatto sai...quando ha la faccia a fantozzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Simmy...

è bellissimo il cucciolo!!!!!!!!!!

allora sabato saprai il sesso?non ho ben capito, se è femmina la tieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE (alice.b @ Nov 12 2009, 02:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Anche le mie a 23 giorni ancora si attaccano alla mamma!ha i capezzolini lunghissimi!speriamo sia femmina si!io speravo fossero uno per sesso invece due femminuccie..visto che sono nati nella stessa settimana magari è periodo di femmine e lo è anche la tua:)

Lo spero tanto! Speriamo non mi tocchi l'altra probabilità!

Se è femmina si, vorrei tenerla, perche pure se è un terremoto borbottante mi sono affezionata tanto! E poi è bellissimooooooooo! Ha un pelo morbidissimo e lucido.

Speriamo impari dalla mamma a stare pure buono e a non mordere nulla!

Con Maya è riniziato l'allenamento delle prese in braccio. Da terra non riesco proprio ma se la faccio salire da sola quando io sono seduta a terra poi riesco a prenderla quasi senza problemi, ad alzarmi e a girare per la stanza e poi a tenerla in braccio magari sedendomi io sul letto. Naturalmente devo avere le verdure in mano. Ma sono ottimista!

Oggi mi ha avvisato che voleva scendere e andare a far pipi.

Poi il mostrino ha iniziato a piagnucolare e l'ha fatto mangiare un pochino!

E' ciccionissimo!!!! ihihih se riesco vi linko una foto recente!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Simmy...

è bellissimo il cucciolo!!!!!!!!!!

allora sabato saprai il sesso?non ho ben capito, se è femmina la tieni?

Beh grazie rigiro i complimenti a Maya viso che l'ha fatto lei!!! aahahhha

:bigemo_harabe_net-163:

E' uguale alla mamma se si guarda da un lato, infatti i miei coinquilini lo chiamano MiniMaya!

Anche la mia Mayetta è bellissima anche se è un po magrina e non molto fotogenica!

Insieme sono troppo comici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti per forza è stressata: io l'ho presa dal negozio ma venva da un allevamento, stress quando è arrivata a casa mia, stress dal veterinario, stress dal parto, stress dall'allattamento, stress pure dal figlio!

Dovrebbe fare un mese al centro benessere!! ihihihihihi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooh Lady guarda pure io! Anche perchè se è maschio sabato è pure il giorno della loro separazione perche avrebbe già 20 giorni! Gia me lo immagino chiuso nella vecchia gabbia che piagnucola perche vuole la madre! Aiutoooooooooooooo!!! Povere le mie orecchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ogniuno di noi abbia passato l'esperienza "divisione" almeno per un breve periodo e non ti nego che in effetti è una cosa brutta difatti è stato uno dei motivi per cui, non appena è venuta ad abitare qui con noi la Patty, ho sterilizzato Ichi immediatamente.....se avessi aspettato avrei solo contribuito a prolungare la loro sofferenza perchè si cercavano proprio.

Che dire.....speriamo sia femminaaaaaaaaaaaaaaa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio la Moderatrice ma in realtà avevo problemi con il sito di pubblicazione... proverò a cambiarlo, grazie comunque.

Allora dato che si avvicina la probabile divisione vi volevo chiedere: li posso far incontrare ogni tanto oppure devono stare categoricamente divisi?

Sarà un dramma perchè il piccino non potrà più attaccarsi alla madre e chi lo fara stare zitto?

Non voglio neanche pensare ai guai che mi si prospettano se è un maschio, per cui fino all'ultimo continuo a sperare che sia una femmina: la speranza è l'ultima a morire!

Un'altra cosa: il piccino non da nessun segno di voler ricoprire la madre, puo essere indicativo del sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

il piccino non da nessun segno di voler ricoprire la madre, puo essere indicativo del sesso?

No purtroppo, ancora si vede che non ha l'istinto....se fosse un maschietto in teoria i primi tentativi avvengono dopo un mese...in teoria però sarà fertile solo dopo 2 mesi.

li posso far incontrare ogni tanto oppure devono stare categoricamente divisi?

Questo conviene chiederlo al vet. che può vedere a che punto è con lo sviluppo.

Sinceramente se non fosse precoce potresti anche azzardare a farli incontrare ....tempo limite altre 3 settimane....però sarebbe il caso di iniziare a tenerli separati per abituarlo.

Non voglio neanche pensare ai guai che mi si prospettano se è un maschio

Beh...guai no....solo sacrifici perchè dovresti organizzarti bene....io li ho dovuti tenere separati per un mese...è faticoso ma alla fine non è tremendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Buba! Dicevo " guai" nel senso che farà un baccano assurdo per andare dalla madre! Spero i miei coinquilini non mi sfrattino!! ihihihih!

Metto qualche fotina nuova:

http://img402.imageshack.us/img402/6725/pa1700612.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/61/pa170050.jpg

http://img338.imageshack.us/img338/5184/pa170051.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/2847/pa170062.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/6449/pa1700572.jpg

Non sono bellissimi i miei amorini?! Speriamo sia una femminaaaaaaaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...