Buba Inviato Novembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 E' cambiato l'atteggiamento di Camilla? magari con la nuova sistemazione è più tranquilla.....sai anche il fatto che non andavano più daccordo è fonte di disagio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Novembre 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 Si Buba! Finalmente ho riconquistato la fiducia della mia Camillina!!! E' molto più tranquilla, anche se ancora non ha ancora riaquistato la sua serenità in toto, ma abbiamo fatto passi da gigante. La gabbiona è proprio di loro gradimento e sono stata anche ben attenta a prenderne una con l'apertura bassa e laterale, in modo che quando inserisco la mano, loro non si sentano predate, vendola arrivare dall'alto. Ora Camillina mi viene sempre incontro, si aggrappa alle sbarre e aspetta. Io per farle vedere che le sono amica, quando lei fa così, le dò subito qualcosina da sgranocchiare e poi apro la gabbia e lei si sporge. Adesso quando la prendo, è tornata quasi normale, ha comunque un atteggiamento più rilassato. Una cosa buffa: Quando le metto la mano sulla testolina, lei fa un gesto con la testa, come se la volesse levata, un piccolo scatto...come per dire: " Insomma!!!! Mi fai vedere??? E leva un po' sta' mano!!! E' tenerissima! Invece con Bijoux, siamo completamente ferme! Non facciamo progressi! Quando mi vede scappa come una lepre inseguita da un segugio! Non riesco proprio a farle acquistare un po' di fiducia! Quando le porgo le verdurine, Camilla addenta tranquillamente dalle mie mani e morde con delicatezza, mentre Bijuox, morde con aggressività, perchè vorrebbe strapparmi il pezzetto dalle mani e correre a rifuggiarsi nella casetta. Ho provato tutti i trucchetti che ho messo in atto con Camilla, su di lei hanno funzionato, ma Bijoux è un osso duro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 Sono contentissima per i progressi con Camilla. Quando danno le testate sono buffissimi vero? Continua con Bijoux, non desistere, vedrai che pian piano la diffidenza verrà vinta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Novembre 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 Quando danno le testate sono buffissimi vero? Siiiii, sono un vero spasso!! Io mi diverto tantissimo ad osservarle! A volte vengo letteralmente rapita dai loro comportamenti! Specialmente Bijoux! Quando la prendo in braccio, scalpita per volere andare su e giù per il divano e si infila dentro ogni cosa!!! L'altro giorno si è intrufolata anche dentro la mia maglia...e non voleva più uscire!!! Tranquilla!!!! Anch'io sono un osso duro! Non si libererà tanto facilmente di me! Diventeremo amiche per la pelle!!! ... Almeno spero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 17, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 Mapple, da quando abbiamo messo il recinto dei piccoli vicino alla televisione ogni volta che ci stendiamo sul divano per guardare qualche programma... passiamo la maggior parte del tempo a contemplare i piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Novembre 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2009 Infatti!!! Direi che sono un loro, un vero spettacolo!!! Ho notato, a proposito di televisione, che quando Bijoux è in braccio a me sul divano, rimane assorta e fissa i programmi in televisione. Ma le porcelle guardano la TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Novembre 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 18, 2009 AAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGGHHHH!!!! Mi farà diventare matta!!! Faccio un passo avanti ed uno indietro!!! L'altro ieri quando ho preso Camilla sembrava che tutto si stesse risolvendo per il meglio! Ieri pomeriggio invece... SORPRESA!!! Dinuovo punto-e-a-capo!!! SGRUNT!!! Ho provato a corromperla con il peperone, di cui va ghiotta, macchè! Prima lo ha ignorato, poi ha dato solo qualche timido morsetto, poi lo ha messo in bocca ma non lo mordeva, di fatto lo ha lasciato quasi intero!!! Sembrava terrorizzata più di prima!!! Quando poi l'ho messa in gabbia, si è fatta una scorpacciata di peperone che le è venuto un pancione grosso, grosso! E poi ...sembrava lo facesse apposta... veniva da me tutta pimpante, si aggrappava alle sbarre a reclamare ancora cibo!!! UFFAAAA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 19, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2009 Che strano! ma si comporta cosi di punto in bianco? Dai Marina non mollare ce la farai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 19, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2009 Sto quasi pensando che sia lunatica di carattere I miei a volte capita che si svegliano con la luna torta ma poi gli passa (non è una bischerata eh). Secondo me la Camillina se ne sta approfittando come una bimba capricciosa....tu insisti non mollare ....forzaaaaaaaaa (guarda al limite sfogati qui a raccontarci). Ah....certo che le cavie guardano la Tv....la Patty sempre Mentre Ichi preferisce guarda dal davanzale che da sul giardino le macchine che passano.....gira pure la testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Novembre 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 19, 2009 Che strano! ma si comporta cosi di punto in bianco? Dai Marina non mollare ce la farai! No, non di punto in bianco, prima Camillina era la più pacifica del mondo, poi da quando è successo qualcosa è diventata così. Adesso, dopo moltissimi tentativi, alcuni giorni è più tranquilla e sembra tutto passato, altri è nuovamente terrorizzata. Mah! Sto quasi pensando che sia lunatica di carattere I miei a volte capita che si svegliano con la luna torta ma poi gli passa (non è una bischerata eh). Secondo me la Camillina se ne sta approfittando come una bimba capricciosa....tu insisti non mollare ....forzaaaaaaaaa (guarda al limite sfogati qui a raccontarci). Ah....certo che le cavie guardano la Tv....la Patty sempre Mentre Ichi preferisce guarda dal davanzale che da sul giardino le macchine che passano.....gira pure la testa No, Buba, non credo che sia lunatica, perchè dopo che l'ho portata a casa dal negozio e per i due mesi successivi è stata tranquillissima, si addormentava in braccio, mangiava e non aveva alcuna paura. Il cambiamento è stato successivo. Forse, adesso, fa un po' di capricci, ma la cosa strana è che quando sta in gabbia è un leone! Mi viene incontro, si afferra alle sbarre, mangia dalle mie mani e non scappa mai, al contrario di Bijoux che quando mi vede e come se vedesse la peste nera. Avevo sperato che fosse una cosa passeggera, ma adesso si sta protraendo per troppo tempo. Ma le cavie hanno una buona memoria come gli elefanti? Se fosse così: Addio! Certo ragazze, non mollo. Anche se a dir il vero è stressante, perchè non riesco, per quanto mi arrovelli il cervello a capirne la causa. Ma forse è solo questione di tempo. Almeno spero. Mi piacerebbe tanto vedere Ichi che osserva le macchine!!! Devessere spassosissimo!!! Purtroppo le mie non potrebbero farlo perchè abito in un secondo piano ed anche se ho il giardino antistante, gli alberi sono talmente alti che nascondono la strada! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 19, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2009 Mapple questa cosa è molto strana....quanto tempo ha Camilla? a volte possono cambiare carattere quando diventano adulte. Non credo sia un discorso di trauma a questo punto perchè possono star spaventati per due giorni ma poi no. Ma continui a prenderla oppure hai smesso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 19, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2009 Infatti pure a me pareva strano fosse un trauma perchè se alcuni giorni è tranquilla non si spiega. E poi per cosi tanto tempo! Faccio un'ipotesi ma non può essere che le dia fastidio qualche profumo o crema o sapone che usi? Avendo un olfatto molto acuto loro percepiscono diversamente da noi e magari si infastidisce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Novembre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 Mapple questa cosa è molto strana....quanto tempo ha Camilla? a volte possono cambiare carattere quando diventano adulte. Non credo sia un discorso di trauma a questo punto perchè possono star spaventati per due giorni ma poi no. Ma continui a prenderla oppure hai smesso??? Credo che Camilla abbia circa 6 o 7 mesi, pesa 650 gr., non so di preciso perchè nè il negoziante nè la veterinaria hanno saputo dare una età esatta. Cerrrrrrrto che continuo a prenderla in braccio, non ho mollato neanche un po'. Con grande difficoltà, per il fuggi-fuggi generale, ma la prendo quasi ogni giorno (per motivi di tempo) Infatti pure a me pareva strano fosse un trauma perchè se alcuni giorni è tranquilla non si spiega. E poi per cosi tanto tempo! Faccio un'ipotesi ma non può essere che le dia fastidio qualche profumo o crema o sapone che usi? Avendo un olfatto molto acuto loro percepiscono diversamente da noi e magari si infastidisce... Be' io non uso profumi, mi fanno venire il mal di testa. Riguardo le creme, ci ho pensato, ma non le ho cambiate da quando ho preso con me Camilla e Bijoux, ma in realtà ho cambiato il sapone per il viso, ma è un sapone che non profuma molto. Ma potrebbe essere. Forse però, ha ragione Buba: è possibile che sia cresciuta ed abbia modificato il carattere. Comunque per me continua a rimanere un mistero misterioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 Io penso che sia tutto un fattore di età sai....spesso e volentieri cambiano carattere.....motivo questo che a volte porta coppie dello stesso sesso che sono sempre andate daccordo a litigare in continuazione. Continua a prenderla perchè se gliela dai vinta addio. Controlla sempre e comunque che non perda peso ....sempre bene scongiurare qualsiasi cosa. Ma con Bijuox come si comporta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 20, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2009 Mapple io non saprei proprio... forse ha ragione a Buba ed è un fatto di età oppure una conseguenza della fase ormonale. Io pensavo magari a qualcosa che a volte hai usato e altr volte no, che la infastidisce, ma pensandoci bene non so se poi ha tutto questo senso. La cosa fondamentale è che questa sua luna storta sia un fattore comportamentale e non di salute. Ma il fatto che comunque lo faccia a giorni si ed altri no dimostra proprio che è una lunaticona! Ihihihi! Bijoux che ne pensa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Novembre 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2009 Io penso che sia tutto un fattore di età sai....spesso e volentieri cambiano carattere.....motivo questo che a volte porta coppie dello stesso sesso che sono sempre andate daccordo a litigare in continuazione. Continua a prenderla perchè se gliela dai vinta addio. Controlla sempre e comunque che non perda peso ....sempre bene scongiurare qualsiasi cosa. Ma con Bijuox come si comporta? Buba... inizio a pensare che hai proprio ragione. Camilla è diventata più grande e più bisbetica! Sabato e domenica l'ho presa per molto più tempo e lei si è anche addormentata in braccio tutta spaparanzata! Si è presa tutte le coccole, però continua a non voler mangiare in braccio, mentre prima divorava tranquillamente ogni cosa che le davo. Ma ormai sono quasi convinta che abbia cambiato carattere senza motivo. Altro che perdita di peso!!! Sono messe all'ingrasso! Entrambe hanno una bella panza e stanno diventando voracissime! Ieri ho dato loro la solita razione di belle verdurine divisa in tre pasti ed a fine serata, nonostante fossero satolle, fischiavano per averne ancora!!! Con Bijoux è tranquilla, ora vanno molto più d'accordo da quando hanno molto più spazio. Mapple io non saprei proprio... forse ha ragione a Buba ed è un fatto di età oppure una conseguenza della fase ormonale. Io pensavo magari a qualcosa che a volte hai usato e altr volte no, che la infastidisce, ma pensandoci bene non so se poi ha tutto questo senso. La cosa fondamentale è che questa sua luna storta sia un fattore comportamentale e non di salute. Ma il fatto che comunque lo faccia a giorni si ed altri no dimostra proprio che è una lunaticona! Ihihihi! Bijoux che ne pensa?? Bijoux è una cavietta con un bel caratterino! E' una peperina e certamente saprebbe come tenere a bada le esuberanze di Camilla. Però, vanno d'accordo! Almeno per il momento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 23, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2009 Sinceramente cambiamenti di carattere ci sono...la mia Patty è diventata molto meno mamma-dipendente....prima se la prendevo in braccio non c'era modo di farla scendere. Ora invece è esattamente l'opposto. Eh eh eh le nostre caviette crescono Sono contenta che comunque adesso non hanno più il problema spazio...guarda sembra una cosa da poco ma in realtà è davvero importante per il loro benessere psico-fisico. Sono contenta anche che vadano daccordo perchè con quei caratterini non è una cosa poi da poco:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Dicembre 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2009 Ciao ragazze. A distanza di tempo, vi aggiorno sulla situazione. Camilla ha modificato il comportamento. Purtroppo dalla pelosa espansiva che era, oggi è molto più scontrosa e paurosa. Quindi dò ragione a Buba. Le cavie cambiano il loro carattere. Al contrario Bijoux che era la più ombrosa e paurosa, piano piano stà diventando più espansiva e coraggiosa. Quando mio figlio la prende in braccio, lei lo lecca! Gli dà tanti bacini. Io l'ho abituata al grattino sul pancino. E lei lo gradisce molto. Tempo fa, quando entravo la mano nella gabbia per far qualcosa, lei scappava a gambe levate, poi piano piano anzichè scappare, si infilava, mezza dentro e mezza fuori, nel tubo sospeso che ho messo in gabbia, allora visto che lasciava il pancino scoperto, io le facevo un massaggino e lei restava immobile, ma non capivo se le piaceva oppure restava così per paura. Poi però ho notato, che ogni volta che mi avvicinavo, lei non cambiava modo di fare, scappava, ma anzichè rifuggiarsi dentro la casetta o dentro il tubo, si metteva sempre nella stessa posizione e ho capito che lo faceva appositamente per farsi fare le carezzine. E' proprio una parac.....a!!! Ora le faccio i grattini nel pancino regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Dicembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2009 Poi però ho notato, che ogni volta che mi avvicinavo, lei non cambiava modo di fare, scappava, ma anzichè rifuggiarsi dentro la casetta o dentro il tubo, si metteva sempre nella stessa posizione e ho capito che lo faceva appositamente per farsi fare le carezzine. E' proprio una parac.....a!!! Ora le faccio i grattini nel pancino regolarmente. Pure le mie piccoline vanno a giorni. Alcuni si fanno prendere senza problemi, altri proprio scappano come delle lepri. Anche tra loro pareva si fossero calmate, ma ora stanno ricominciando a smusarsi e a litigare più spesso per cose a me sconosciute (magari potessi capirle quando ciarlano!). Infatti ho già pensato di allargare lo spazio a loro disposizione come molte di voi hanno già fatto, quasi sicuramente se tra loro ci sono questi problemini è questione di spazio, sono cresciute parecchio. Però concordo, quando si tratta di pappa... al bando tutti i timori e le vergogne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Dicembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2009 ihihih è vero si mettono in alcune posizoni per prendersi i grattini! Sono dei gran furboni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2009 La Patty fin da piccola si stende da una parte e tira su la zampa dietro....all'inizio pensavo fosse un caso, ma ormai ci sono abituata e mi fa tanto ridere quando si mette in quella posizione. Per quanto riguarda il cambiamento di carattere....beh è normale che quando si è adulti il carattere cambi, certo nel tuo caso è stato strano che il cambiamento sia stato così repentino e soprattutto dall'oggi al domani. Però capita eccome che cambino. I miei sono cambiati però non così drasticamente!!! Mcristina in effetti la prima causa di lite di solito è proprio lo spazio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora