Vai al contenuto

Artù Sta Male

alessiaerika

Recommended Posts

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie ragazze...

Oggi mi si è accesa una lampadina... Chiedo soprattutto a te Zarina che forse mi puoi dire qualcosa in più:

ho interrotto la somministrazione della vitamina B il 14 gennaio su indicazione della dottoressa, e Artù dal 18 sera ha avuto questo calo. E' stato l'unico cambiamento in questi giorni. So che la vitamina B è molto importante per il cervello e che viene data alle persone che hanno avuto un ictus. Possibile che sia stata questa la causa?

Una buona novità è che da oggi Artù ha iniziato a bere dal beverino! Anche se poco, non l'aveva più fatto... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi si è accesa una lampadina... So che la vitamina B è molto importante per il cervello e che viene data alle persone che hanno avuto un ictus. Possibile che sia stata questa la causa?

La vit. B è importantissima, hai ragione, ma non credo proprio che la sua sospensione possa aver causato un così improvviso aggravamento di Artù, tranquilla! Il vero problema è che non si è veramente scoperta la causa del suo problema, e quindi è difficile impostare una terapia specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika tesoro mi spiace leggerti così triste e posso comprendere benissimo il motivo del tuo stato d'animo!! So quanto è brutto sperare e ritrovarsi quasi al punto di partenza...tutti i pensieri più negativi ricompaiono e sembrano togliere qualsiasi speranza....ci si pongono infinite domande alle quali si vorrebbe che qualcuno rispondesse per noi, si vorrebbe che qualcuno avesse la famosa "sfera di cristallo" per dirci cosa è meglio fare....tu hai sempre seguito il tuo cuore e continua a farlo.

Un abbraccio sincero. Cinzia

P.S. io comunque sono felice di leggere che in ogni caso, Artù si riprende e rimane bene o male stabile.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il vostro affetto...

Antonella, mi ha detto le stesse parole la veterinaria che mi ha risposto oggi via mail... E' vero, il problema è che non possiamo fare una terapia mirata... Posso solo riprendere quella che già seguivo prima (senza il cortisone ovviamente, ma con un antinfiammatorio più leggero e meglio tollerato), sperando di coprire ogni causa.

Cinzia sei davvero cara, ti ringrazio tanto perchè hai creduto e credi nelle scelte che ho fatto e sto facendo, che continuo a chiedermi se siano giuste o no, ma che non posso fare a meno di fare...

Il piccolo continua a rotolare ma sembra stare un tantino meglio... Non voglio sbilanciarmi, voglio aspettare un pò di tempo prima di darvi un parere certo.

Un abbraccio e una musatina da Artù <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika scusami non entravo da tempo in questa sezione e ho visto solo adesso il tuo topic!

che figuraaaa.... :bigemo_harabe_net-102:

scusami..

mi dispiace veramente tanto per il tuo artù.. ora come sta? e te come stai?

tantissime coccole a lui e bacioni per te.. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla Candy! Non preoccuparti :P

Io sto bene, ho superato la fase di totale incapacità a gestire la situazione e mi sono legata ancora di più al mio piccolo e cerco di dargli tutto l' Amore possibile!

Lui sta abbastanza bene, per quanto possibile. Mangia e cerca le attenzioni, qualche volta l'ho visto bere dal beverino, e l'equilibrio è stazionario, di tanto in tanto rotola...

Grazie per esserti preoccupata! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

convivo con un coniglio di 6 anni nella tua stessa situazione, dopo la cura per il problema, si è parzialmente "ripreso", la testa è rimasta storta, ma ha messo di rotolare e anche l'occhietto di andare per conto suo, è stato un periodo lunghissimo, inizialmente neanche si alimentava da solo, ci siamo dovuti star molto dietro...fra un po' saranno quasi 3 anni che è in questa situazione, anche se ultimamente ha avuto una ricaduta e adesso ha ridotto nuovamente la sua mobilità e siamo di nuovo dietro a questo problema.

Stai tranquilla, un coniglio così necessità di più attenzione, ma può condurre una vita assolutamente normale.

Una carezza al tuo piccolo

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Silvia per avermi raccontato la tua esperienza, è molto importante potersi confrontare con chi purtroppo ha vissuto una situazione simile... Da quello che mi dici, quindi, è normale che abbia delle ricadute che il livello della sua mobilità regredisca e che riprenda a rotolare? Purtroppo lui da questo danno è rimasto anche cieco, ma fortunatamente ha sempre appetito. Vorrei chiederti una cosa... La diagnosi della malattia che ha colpito il tuo coniglietto è certa? Perchè noi non sappiamo cosa sia stato, è risultato negativo al test sierologico per l'encephalitozoon cuniculi nonostante i sintomi siano quelli, hanno escluso la pasteurella perchè il problema non si è manifestato a livello vestibolare (le bolle timpaniche sono sane) bensì a livello cerebrale... Per questo le cure che ha seguito e che ha ripreso a seguire non sono mirate, ma sintomatiche, e tendono a coprire un pò tutto il possibile, senza sapere di preciso cosa sia...

Tante tante carezze al tuo piccolino!

Grazie ancora <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla Candy! Non preoccuparti :P

Io sto bene, ho superato la fase di totale incapacità a gestire la situazione e mi sono legata ancora di più al mio piccolo e cerco di dargli tutto l' Amore possibile!

Lui sta abbastanza bene, per quanto possibile. Mangia e cerca le attenzioni, qualche volta l'ho visto bere dal beverino, e l'equilibrio è stazionario, di tanto in tanto rotola...

Grazie per esserti preoccupata! <_<

non sai quando ho letto il post mi sono vergognata addirittura! pensavo di aver fatto una brutta figura :bigemo_harabe_net-127: scusami ancora...

baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erika,sono mancata per moltissimo scusami... :bigemo_harabe_net-102: Per problemi di connessione...però da quanto vedo Artù è migliorato di molto!!Sono contenta!! :bigemo_harabe_net-117: Vedo che sei diventata Esperta sezione Conigli,congratulazioni!! :bigemo_harabe_net-122:

Un bacione grande :bigemo_harabe_net-146:

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima!

Sono felice di vedere che sei tornata!

Si, Artù è migliorato, e spero che la situazione rimanga stabile... Ho postato alcune foto recenti nella seguente discussione:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=26489

Ti ringrazio per le congratulazioni!

Tanti grattini a Minù!

A presto <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...