simmy2805 Inviato Novembre 22, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2009 Sono contenta che si stia riprendendo un pochino, povera è stata proprio sfortunata, per giunta pure ne eriodo della crescita. Spero tanto che si rimetta presto! Tante coccoline alla piccola Skeggia... Tienici aggiornati, mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2009 News?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilasponge Inviato Novembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 allora Skeggia respira molto meglio, e sebra stare molto meglio di prima... infatti non si lascia prendere con molta voglia..squittisce e inizia ad assaggiare le mie dita!hihiih Oggi è l'ultimo giorno di antibiotico, gocce etc. etc., unico problema non mangia ancora fieno e insalata, beve tantissimo ma non mangia.. quindi gli devo dare la pappetta via siringa... anche se non è facile perchè poverina con tutto quello che gli dovevamo dare inizia davvero a odiare il fatto di avere una siringa in bocca!! (tranne se è di camomilla... quella non me la lascia più! hihih) Per quanto riguarda la penicillina mi ha assicurato al 100% che fatta in dosi adeguate al peso\età, via iniezione e per cause gravi (come quella di skeggia...a cui si stava ritirando il polmone) può essere utilizzata apportanto più bene che male all'animale.Come poi mi ha fatto notare in battuta " se l'animale è ancora qui..." La seconda iniezione è stata fatta, la terza visto che si è ripresa ha detto che non la faremo... oggi ho la visita per l'ultimo (si spera) controlo. Deve solo ricominciare a mangiare come prima, io gli metto in ogni caso l'insalata mista e cicoria di campo..assaggia qua e la ma non è che mangia, prima divorava 100g di verdure in mezzora!!... e penso che preto avrà un amichetta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Oh che belle notizie finalmente! Spero che l'appetito le torni presto cosi starai ancora piu serena e lei si rimetterà prima in forze. Una domanda: dato che il mangiare lo fornisci tu con la siringa, per il fieno in questi casi come si fa? Non ne assumono nulla? Non è un alimento fondamentale nella loro dieta? Forza Skeggiaaaaa! Rimettiti presto che vogliamo vedere il tuo book fotografico!! Tanti grattini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Una domanda: dato che il mangiare lo fornisci tu con la siringa, per il fieno in questi casi come si fa? Non ne assumono nulla? Non è un alimento fondamentale nella loro dieta? Ti rispondo io che, purtroppo, ho dovuto alimentare Champagne per due mesi a "pappette". Semplicemente non si fa. Se l'animale sta male è impossibile obbligarlo a mangiare il fieno. Champagne ne spiluccava giusto qualche filo ogni tanto, io imperterrita lo cambiavo sempre. Non c'erano problemi di digestione visto che il cibo (il C*****al C**e) sopperiva a quella funzione del fieno, purtroppo però, per far questo, dovevo dargliene 10/15 siringhe per 4/5 volte al giorno. Per quanto riguarda la limatura dei denti invece "forzavo" un po' Champy con il pellet piccolo. Come mi disse giustamente il veterinario "La limatura dei denti è l'ultimo dei suoi problemi ora" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Ho capito... Ma il il C*****al C**e dove si puo trovare? Voglio dire voi ne tnete una confezione di emergenza o lo prendete solo quando serve (spero mai!!!)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Io l'ho comprato direttamente alla clinica veterinaria, ne hanno sempre una buona scorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilasponge Inviato Novembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 ...è molto difficile da trovare, anche i negozi forniti delle due marche "più prestigiose".. Ox... e BN.. non le tengono; L'ho acquistato direttamente dal veterinario che lo importa dall'america, infatti non è molto economico diciamo... alla fine è un trito di erbe che mischiate con l'acqua formano una pappetta semi liquida.. Io glielo do 2 volte al giorno...ogni volta 2 siringhe piene + una di camomilla per tenerla buona...dite che è troppo poco?? ogni tanto vedo spilucca qualcosa... Mag, tu che ci sei passata, ma anche per gli altri... dopo quanto tempo Skeggia tornerà a mangiare come suo solito?? perchè quando gli metto la solita insalata (radicchio e lattuga milano) ne assaggia qlk pezzettino poi sembra stufarsi, se gli metto qualcosa che non gli do sempre tipo il sedano ne mngia un pò di più ma niente di che... non ovrrei si abituasse troppo alla pappetta e poi non mangia più le altre cose.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilasponge Inviato Novembre 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Aggiornamenti: Sta decisamente meglio, il polmone sembra essersi ristabilito, per cui via tutti gli antibiotici e aereosol, tranne il Mylic.n fino a sabato, e le gocce di vitamina C. adesso pappette a volontà finchè non mangia da sola. E tramite veterinario presto adozione di un maschietto (sterilizzato)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 25, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2009 Oh che bello! brava skeggia! Forza forza che tra poco prendi marito! Devi essere in forma! Senti Ila ma la camomilla la fai per farla calmare? La fai in infusione come se fosse per te? Quanta ne dai? Sto pensando di darla a Buddy forse così si calma un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2009 Sono contenta che le cose vadano meglio, però il fatto che non mangi non è una bella cosa purtroppo! Se continua a non mangiare ti consiglio di stressare il vet perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va. Per quanto riguarda il discorso penicillina.....beh hai fatto bene a dirglielo! Non sono molto daccordo con la risposta ma io non sono vet quindi penso che se ti ha risposto in quel modo ne deve essere realmente certo. Per stimolargli l'appetito potresti provare con del fieno di erba medica...questo è il caso in cui puoi darlo tranquillamente. E mi raccomando.....se vedi che il discorso cibo non migliora non far passar giorni e richiama il vet. Un forte abbraccio....so quanto è difficile........vedrai che si rimette e quando si sarà ripresa del tutto prendigli una sorellina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2009 Mag, tu che ci sei passata, ma anche per gli altri... dopo quanto tempo Skeggia tornerà a mangiare come suo solito?? perchè quando gli metto la solita insalata (radicchio e lattuga milano) ne assaggia qlk pezzettino poi sembra stufarsi, se gli metto qualcosa che non gli do sempre tipo il sedano ne mngia un pò di più ma niente di che... non ovrrei si abituasse troppo alla pappetta e poi non mangia più le altre cose.. Skeggia tornerà a mangiare quando si sentirà bene. Tieni conto che per quanto il C.C. sia buono loro preferiscono di gran lunga i vegetali freschi. Continua costantemente a provare a dare insalata e fieno. Sinceramente la quantità di vit.C che il tuo veterinario ti aveva consigliato di dare mi sembra un po' bassa vista l'assunzione di antibiotici, ma fortunatamente anche il C.C. ne contiene. Tieni sotto strettissimo controllo il peso e ricordati, come ha detto Buba, che la mancanzaq di appetito è sintomo di persistente malessere, quindi stai sempre pronta a portarla dal vet. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilasponge Inviato Novembre 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 26, 2009 ...domani nuovo appuntamento con il veterinario.. .... Oggi che era bella arzilla, ha mangiato fieno, un pò di fresco e camomilla (ne ho preso un beverino piccolo per dargliene un pò durante il giorno non via siringa)..(dimenticavo, si la camomilla uso quella normale nostra..ovviamente senza zucchero, solo far bollire dell'acqua e mettere la bustina)... Stasera però fa la cacca molto molle e molto spesso... hoh è cambiato niente dalla sua dieta che le davo di solito... tranne la camomilla non riscaldata... forse a temperatura ambiente non va?... ma mi sembra strano... Domani 5.30 appuntamento... è un odiessea poverina!!!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 26, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2009 Ma perché la dai calda? Pensavo a temperatura ambiente. La cacchetta molle non può essere dai farmaci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2009 Portare la piccola dal veterinario è comunque necessario per i controlli, ma tieni conto che al 90% la cacca molle è dovuta al fatto che la sua dieta da molto tempo è quasi esclusivamente liquida oltre al fatto che ha assunto farmaci. Il C.....al C..e alla lunga porta questo effetto collaterale. Per questo è importante che tu tenga idratata la piccola e che lei inizi al più presto a mangiare normalmente. Mi raccomando alla vit. C, è importantissima in questo momento. Come giustamente chiesto da Simmy: perchè dai pasti caldi? Quando dovetti dare pappette, medicine e intrugli vari al piccolo Champagne il vet. disse chiaramente di accertarsi che fossero a temperatura ambiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilasponge Inviato Novembre 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2009 ...comunnico ufficialmente che ieri sera alle ore 23.50 Skeggia se n'è andata... ...stava bene, e dopo un oretta gli era passata la dissenteria...aveva il respitro un pò accellerato... l'ho controllata ogni mezzora... finchè all'ultimo controllo non respirava più.. sdraiata nella sua casetta.... ..Non sono molto di chiesa.. ma Voglio credere che in questo momento abbia già attraversato il ponte arcobaleno, ci voglio credere perchè vedere il suo corpicino senza vita e freddo è piuttosto straziante... ..Voglio anche credere di aver fatto tutto il possibile per lei...perchè in fondo la parte "difficile" l'aveva superata... ..Eppure adesso sto qua a chiedermi tutti i "se" e tutti i "ma" del mondo... Sei rimasta con me poco, ma credimi, NON ti dimenticherò mai... ADDIO SKEGGIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2009 mi dispiaca....siamo tutti vicini a te. Non ascoltare i se e i ma, nel tuo cuore io credo che tu sappia che non é colpa tua, che hai fatto tutto ciò che si poteva fare. un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2009 Ila mi dispiace veramente tanto. So come ci si sente a vedere il corpicino senza vita del nostro tesoro. Come si dice "Con i se e con i ma non si fa la storia". L'unica cosa sicura è che tu le sei stata accanto fino alla fine e non ti sei arresa, l'hai curata, le hai voluto bene. E' un lusso che non tutti i porcellini hanno. Un abbraccio enorme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2009 Ila mi dispiace tantissimo. Non credo che tu debba rimproverarti di nulla perché hai fatto tutto ciò che potevi. È stata davvero molto sfortunata, ma nella sfortuna è stata invece molto fortunata ad avere te che hai dato il massimo per lei. Mi dispiace tanto, un abbraccio forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilasponge Inviato Novembre 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2009 ..non ho acconsentito all'autopsia.. non mi sembrava davvero il caso dopo quello che ha passato... ..Si pensa ad una colica gassosa arrivata per colpa della gravidanza mancata.. ..ora è sepolta nel nostro giardino insieme ad una delle sue copertine preferite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2009 Mi dispiace davvero tantissimo...quando succedono queste cose non si hanno davvero parole! Non ti fare una colpa perchè hai fatto tutto il possibile per skeggia ....so che non è il caso di puntare il dito su nessuno ma però mi fa rabbia pensare a quel negoziante che te l'ha venduta incinta così piccola e a dire il vero ....beh a me la storia della penicillina ancora mi da da pensare. Ila ti siamo davvero tanto vicini e spero che un giorno, quando ti sentirai pronta, potrai accogliere due piccoli pelosi che hanno bisogno di una famiglia! Nessun'altro potrà compensare il vuoto che ha lasciato skeggia ma sono sicura che è il gesto più bello che si possa fare per onorare il suo ricordo. Se sei giù scrivi.....siamo qui anche per questo perchè non è facile superare un cosìì brutto momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora