Northern Lights Inviato Novembre 27, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2009 Ciao a tutti Vi avevo parlato della mia "fobia" verso questi spendidi animali( non del cavallo in se, ma dei suoi calci ), e allora siccome dovevo fare dei lavori sociali per delle vecchie storie ho deciso di andare in un maneggio della polizia, dove tengono cavalli e cani che usano in servizio. Stamattina sono andato a vedere il centro assieme a un agente di polizia ( che è un amico di famiglia ) e mi ha fatto vedere i vari cavalli che usano,li ho accarezzati senza problemi e tutto , c'era pure un puledrino troppo carino. Poi mi ha detto che loro fanno pure un servizio di volontariato il lunedì e il venerdì, dove vengono in centro dei bambini down o tetraplegici e che li fanno fare qualche piccolo giro al cavallo per farli un po' sorridere e infatti per 9 mesi mi occuperò io di loro assieme a dei agenti ! Beh, nel sentire quelle parole la mia fobia si è quasi annullata del tutto, sono felice di poterli aiutare e fare qualcosa per farli stare meglio, anche solo 5 minuti. Dovrò un po' superare la prima volta che li farò salire e che li vedrò ( visto che pure l'agente mi ha detto che la prima volta ci è rimasto male, perché vedere ragazzi di 11-12 anni che non possono ne muoversi, ne correre, ne fare niente ti tocca ! ) Ora devo andare o lunedi o venerdi prossimo , appena ci vado vi faccio sapere come è andata ! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 28, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2009 Eh..... prenderesti due piccioni con una fava. Superi il tuo timore per i meravigliosi cavalli e aiuti chi ne ha bisogno. Nessuna delle due cose è facile e sicuramente non sarai tu, vista la tua scarsa esperienza a condurre il cavallo con in sella qualcuno che ha bisogno di un sostegno particolare, ma superato il primo momento dove ti sentirai più smarrito che mai, comincerai a pensare solo ai cavalli ed ai ragazzi e cercherai di imparare il più possibile a gestire il cavallo per avere la gioia di mettere in sella un ragazzo.... E' un cerchio. Funziona così, entri in un turbine, dove superare una fobia diventa il punto di forza per raggiungere uno scopo, diventa automatico. Facci sapere come va e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Novembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2009 Ciao! Quello che ti posso consigliare è di adottarlo il cavallo!!..io l'ho fatto..i miei due tesori sono stati adottati...erano in pensione in un allevamento vicino a casa mia..in cerca di un affidatario che potesse mantenerli...ci sono tantissime associazioni che si occupano di queste adozioni,..sicuramente anche in Toscana..o cmq sono disponibili a trasportare il cavallo ovunque ci sia una famiglia disposta ad accoglierlo... In questo modo le spese dell'acquisto sarebbero nulle...bisogna poi solo fare i conti con la pensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Novembre 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2009 Grazie ! Ma già quando li ho visti nei box che me li hanno fatti vedere, li ho accarezzati tranquillamente, anzi, c'era uno che se lo accarezzavo io metteva giù la testa , mentre appena lo toccava un'altro alzava la testa e non voleva Eheh Diva, adottare un cavallo non credo proprio, a parte il fatto che non si possono adottare visto che sono quelli che usano in servizio i poliziotti e poi sinceramente non è l'animale che fa' per me, per quanto sia bello e tutto !! Comunque quando erano nei loro box ero tranquillissimi, li accarezzavo e tutto, mentre quando ha aperto il box di uno che di colpo è uscito....li si , ammetto che un po' mi sono ""spaventato"" ! Vi volevo chiedere, ma cosa vogliono dire quanto li accarezzi sul muso più o meno in mezzo ai occhietti, e tengono la testa giù tranquilli, mentre invece quando li accarezzi sempre nello stesso punto, ma alzano la testa e cercano un po' di mordicchiarti ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 29, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2009 Penso che Diva non abbia letto bene il post. Per rispondere alla tua domanda...... E' semplice. Alcuni amano i grattini e stanno li a prenderli ovunque tu glie li faccia, altri sono dei giocherelloni e scambiano i grattini come un momento per cominciare a giocare. Mordicchiare per loro è un gioco, in realtà è una brutta abitudine perchè possono mordere forte. Basta non spaventarsi ed un semplice no funziona con la maggior parte dei cavalli educati, magari alzando solamente una mano (tipo alt). L'importante è non fare mai gesti bruschi perchè sono dei gran fifoni. Pensa che il mio giovane mi ha morsicato un dito intanto che gli pulivo la bocca e io ho urlato : ahia! e quell'ocone lì, si è andato a rifugiare in un angolo come se io avessi morsicato lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora