Vai al contenuto

Porcellino Maialino!


kriss_mnm

Recommended Posts

Riferirò i complimenti! :P

Ieri sono andata a casa del mio ragazzo e ho controllato le palline degli altri. Pensate che anche Mirmo a 2 mesi e mezzo le ha belle evidenti! Ovviamente più piccole di Spike ma abbastanza sporgenti. Credo che siano porcelli un po' precoci..... Non so che altro pensare, mi sono tolta il dubbio però.

La cura di Spike è terminata, lo tengo qualche giorno ancora con me per farlo incicciottire e mi presento il prima possibile dalla vet per farle controllare i testicolini e parlarle del peso.

Comunque mercoledì io dissi alla vet: "Ha un problema ai testicoli, sono gonfi", e lei guardandolo disse: "Non si tratta di testicoli, qui è il pipino". Infatti era rimasta bloccata e infiammata la pelle che lo ricopre creando quel gonfiore che lo strozzava. E mentre la vet sbloccava tutto ha levato anche qualche schifezza che ci era finita dentro (causa del gonfiore). Quindi può essere che mentre faceva il maialino si è strofinato sulla lettiera prendendosi di tutto. Povero...

L'altro giorno gli ho trovato di nuovo il pipino di fuori ma senza infiammazione, perchè gli si era infilato di traverso un filino di fieno, tra il pipino e la pelle £@@£ e bloccava tutto... Ho capito che deve essere proprio molto delicato in quella zona...

Ieri l'ho preso un po' in braccio e praticamente mi si è sdraiato sulle gambe. Ha poggiato anche il musetto! :wub: E mi guardava con quegli occhioni dolci... madùùùùù! Che tenerezza!

Ah dimenticavo, vorrei fare una domandina, perchè forse come si suol dire ho scoperto l'acqua calda :D E' vero che i maschietti, o meglio la pipì dei maschietti, è più... puzzosa? Perchè le mie tre nella gabbia dopo quasi una settimana non dico che profumano ma sono pressocchè inodore, al massimo si sente l'odore di fieno o del pellet bagnato di sotto. Ma Spike... dopo 3 giorni si sentiva già un odorino! Molto particolare.... L'avevo notato anche quando il mio ragazzo ha pulito la gabbia di tutti e tre in mia presenza. Per caso è perchè sono sempre disponibili ad accoppiarsi che rilasciano quegli odorini in continuazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ma che amoreeeeeeee!! Sembra un peluche!! :wub::wub:

Spero che pure il mio sia precoce cosi lo faccio entrare pure io nel coro delle voci bianche! Spero che questo intervento lo calmi pure un pochino!!!

hahhahahahahahahahaha oddio oddio quanto mi fai ridere Simmy :bigemo_harabe_net-163:

Calmare si calma ma anche perchè di solito tendono a farlo quando crescono!

Io con l'operazione non ho visto molti cambiamenti caratteriali a dire il vero....penso che diventino molto meno territoriali quindi forse con due maschi la differenza si nota di più!

Che dire di Spike.....bello topoloneeeeeeee nasuto dolcissimo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

E si Buba! non vedo l'ora che si sviluppi un pochino perche appena vede Maya fuori dalla gabbia è un brrrrrr continuo con quel suo culone ondeggiante è convntoi di essere sexy ma lei mica lo guarda! Povero a volte mi fa pure compassione! Non deve essere bello avere un desiderio istintivo da non esaudire! Di fatto piange come non mai ogni volta che lei è fuori e non è troppo vicina alla sua gabbia, in caso contrario il corteggiamento è assicurato!!

A che eta cominciano a sentirsi le palline scendere?

Spike è giovane ed è gia sviluppato al punto giusto per essere operato?

Link al commento
Condividi su altri siti

A un mese??? Ma che è un mago?? Magari lo facesse pure il mio...io sento le palline ancora su ma magari sto toccando altro! ihihihi! non si sa mai con le mie capacita! ihihi! certo è che quel porcellino mi odia! Prima stressato per vedere il sesso, poi per il controllo pelo e funghi vari, ora controllo sviluppo! Se dovesse tirarmi un morso non lo biasimerei! Porello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il vet di Francesca opera anche ad un mese perchè incide l'inguine qualora le palline non fossero scese. Sbaglio? Però non voglio pensare ad un piccolino di un mese anestetizzato.. :( Lì penso si tratti anche del peso del porcellino operato, più sono grandi e "cresciuti" più sono forti per reggere l'anestesia. Poi ovvio io non sono veterinaria (ma magari!) e forse ci sono dosi di anestesia specifiche per tutti.

Quando parlai alla mia vet chiedendole per la sterilizzazione di un maschietto, perchè pensavamo di sterilizzare il primo porcellino del mio ragazzo ma poi gli abbiamo dato compagnia maschile, lei mi disse un prezzo che oscilla dai 60 ai 70 euro per via del tipo di intervento da praticare. Mi disse infatti che molti porcellini, come anche i coniglietti, nella paura ritirano i testicolini nel pancino e quindi poi bisogna incidere. Ma mi ha rassicurata che tra una coccola e l'altra è sempre riuscita a farli rilassare e quindi a non farlo succedere.

Per questo ho ipotizzato che il vet di Francesca potesse operare incidendo anche ad un mese.

Scusate per l'OT.

Spikino in questi giorni tornerà dagli altri! Sì lo so che sono giorni che lo dico, ma è troppo dolce non riesco a portarlo via da casa mia! Però vederlo così solo e annoiato dentro la sua gabbietta se non lo sto coccolando mi rattrista un po'. La mattina alle 6 è il primo che pigola per richiamare l'attenzione :wub:

Altra domanda: è possibile che i maschietti siano meno diffidenti e quindi più coccoloni? Le mie piccole purtroppo non si sono mai sdraiate così facilmente in braccio a me... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il vet di Francesca opera anche ad un mese perchè incide l'inguine qualora le palline non fossero scese. Sbaglio? Però non voglio pensare ad un piccolino di un mese anestetizzato.. :( Lì penso si tratti anche del peso del porcellino operato, più sono grandi e "cresciuti" più sono forti per reggere l'anestesia. Poi ovvio io non sono veterinaria (ma magari!) e forse ci sono dosi di anestesia specifiche per tutti.

Si pure per me incide nell'inguine, per questo dicevo che è un mago, sono cosi piccolini che non si vedrà granche!

Riguardo l'anestesia forse fa un'anestesia locale. Ma non sono vet neppure io quindi ci sta che dica una cavolata!

invece sapevo che per l'opreazione ci vogliono almeno 650 gr. Se continua cosi Buddy allora potra essere operato a breve! hihihih trippone!

Altra domanda: è possibile che i maschietti siano meno diffidenti e quindi più coccoloni? Le mie piccole purtroppo non si sono mai sdraiate così facilmente in braccio a me... :(

Alcuni siti dicon cosi che i maschi siano piu coccoloni e affettuosi delle femmine. Nel mio caso è il contrario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente avevo sentito già dire che alcuni vet operano anche quando sono molto piccoli....io però lo sconsiglio perchè quando sono più grandicelli in primis sono meno a rischio dell'unica cosa pericolosa: l'anestesia.

Poi non essendo veterinario non saprei consigliare....io posso dare solo la mia personalissima esperienza.

Per quanto riguarda il carattere....beh io ormai sono arrivata alla conclusione che ogni cavietta è a modo suo...ma per tante cose anche solo per lo squiqquare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...