Vai al contenuto

Perchè La Mia Gatto Mi Lecca La Mano ?

Northern Lights

Recommended Posts

Ciao a tutti

Volevo chiedervi una cosa riguardo la mia gattona obesa :

Molte volte, quando la faccio un po' arrabbiare ( magari mentre si sta pulendo il pelo vado li e li faccio qualche dispetto o la faccio giocare ), lei mi da dei piccoli morsi...leggerissimi e praticamente indolore, e dopo mi lecca la mano, come per dire..non farmi arrabbiare che dopo mi tocca darti un morso ma comunque ti lecco perché ti voglio bene ... :lol:

Oppure molto spesso, quando è rilassata che sta dormendo e la sveglio, viene li e mi lecca la mano con la sua linguetta tutta ruvida !Come mai questo comportamento ?

Ve la presento : (non ho mai avuto una gatta così buona, non mi ha mai dato un graffio, aperte quei piccolo morsetti da giocherellona )

post-10329-1260719239_thumb.jpg

post-10329-1260719448_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che i miei gatti quando mi leccano "MI STANNO SALANDO, prima di assaggiarmi per vedere se sono saporita e mangiabile!! "

Scherzo...il leccarti è un gesto di affetto, ti riconosce come parte della famiglia felina.

Il morsetto fatto con delicatezza, quando tu la disturbi, è anche un avvertimento, del tipo NON MI SCOCCIARE, ti avverto.

I gatti anziani, invece, tendono a mordere un pò più forte e frequentemente,sia perchè hanno più forti le sensazioni e quindi anche una carezza può essere un fastidio, sia anche perchè hanno meno sensazioni tattili e non si rendono conto di stringere troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Volevo chiedervi una cosa riguardo la mia gattona obesa :

Molte volte, quando la faccio un po' arrabbiare ( magari mentre si sta pulendo il pelo vado li e li faccio qualche dispetto o la faccio giocare ), lei mi da dei piccoli morsi...leggerissimi e praticamente indolore, e dopo mi lecca la mano, come per dire..non farmi arrabbiare che dopo mi tocca darti un morso ma comunque ti lecco perché ti voglio bene ... :lol:

Oppure molto spesso, quando è rilassata che sta dormendo e la sveglio, viene li e mi lecca la mano con la sua linguetta tutta ruvida !Come mai questo comportamento ?

Ve la presento : (non ho mai avuto una gatta così buona, non mi ha mai dato un graffio, aperte quei piccolo morsetti da giocherellona )

post-10329-1260719239_thumb.jpg

post-10329-1260719448_thumb.jpg

Belli, splendidi come e più dei rettili e anche con un Cuore, in più... li adoro! - Ti basta come risposta? Ha senso per te?

(E sono loro ostaggio @

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leccare è sicuramente un gesto di affetto e anche protezione, serve a "coccolare" e a far capire che ti considera parte della famiglia. Come quando lava i piccolini appena nati per proteggerli e tenerli al sicuro e per fargli sentire affetto e calore.

La mia gatta Minnie quando si lava e io incomincio ad accarezzarla oppure le porgo una mano mi lecca anche a me, a volte va avanti tantissimo tempo, senza smettere. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...