Northern Lights Inviato Dicembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2009 Ciao a tutti Volevo chiedervi una cosa riguardo la mia gattona obesa : Molte volte, quando la faccio un po' arrabbiare ( magari mentre si sta pulendo il pelo vado li e li faccio qualche dispetto o la faccio giocare ), lei mi da dei piccoli morsi...leggerissimi e praticamente indolore, e dopo mi lecca la mano, come per dire..non farmi arrabbiare che dopo mi tocca darti un morso ma comunque ti lecco perché ti voglio bene ... Oppure molto spesso, quando è rilassata che sta dormendo e la sveglio, viene li e mi lecca la mano con la sua linguetta tutta ruvida !Come mai questo comportamento ? Ve la presento : (non ho mai avuto una gatta così buona, non mi ha mai dato un graffio, aperte quei piccolo morsetti da giocherellona ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2009 Il leccare è un grande gesto d'affetto da parte dei nostri mici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzamara Inviato Dicembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2009 ma che meraviglia! è proprio una bella miciona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Dicembre 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2009 Grazie ! : ) Infatti mi cerca sempre, appena mi vede mi sale in braccio e non si toglie più...La sera puntuale viene nel mio letto e ci dorme fino le 14,00 e passa di pomeriggio . Un'altra cosa, ma è normale che nascano gatti con delle codine così piccole ? quasi mozze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2009 Si, è normale. Ad esempio i gatti dell'isola di Man non ce l'hanno o ce l'hanno cortissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Dicembre 14, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2009 Io dico che i miei gatti quando mi leccano "MI STANNO SALANDO, prima di assaggiarmi per vedere se sono saporita e mangiabile!! " Scherzo...il leccarti è un gesto di affetto, ti riconosce come parte della famiglia felina. Il morsetto fatto con delicatezza, quando tu la disturbi, è anche un avvertimento, del tipo NON MI SCOCCIARE, ti avverto. I gatti anziani, invece, tendono a mordere un pò più forte e frequentemente,sia perchè hanno più forti le sensazioni e quindi anche una carezza può essere un fastidio, sia anche perchè hanno meno sensazioni tattili e non si rendono conto di stringere troppo forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Dicembre 15, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2009 la mia gatta quando era piccina faceva uguale bellissima gattona, davvero!! una bella pallina di pelo da riempire di coccole!!! come han già detto gli altri, son contenta di dirti che ti vuole bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bastbu Inviato Febbraio 23, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2010 Ciao a tutti Volevo chiedervi una cosa riguardo la mia gattona obesa : Molte volte, quando la faccio un po' arrabbiare ( magari mentre si sta pulendo il pelo vado li e li faccio qualche dispetto o la faccio giocare ), lei mi da dei piccoli morsi...leggerissimi e praticamente indolore, e dopo mi lecca la mano, come per dire..non farmi arrabbiare che dopo mi tocca darti un morso ma comunque ti lecco perché ti voglio bene ... Oppure molto spesso, quando è rilassata che sta dormendo e la sveglio, viene li e mi lecca la mano con la sua linguetta tutta ruvida !Come mai questo comportamento ? Ve la presento : (non ho mai avuto una gatta così buona, non mi ha mai dato un graffio, aperte quei piccolo morsetti da giocherellona ) Belli, splendidi come e più dei rettili e anche con un Cuore, in più... li adoro! - Ti basta come risposta? Ha senso per te? (E sono loro ostaggio @ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 18, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2010 Il leccare è sicuramente un gesto di affetto e anche protezione, serve a "coccolare" e a far capire che ti considera parte della famiglia. Come quando lava i piccolini appena nati per proteggerli e tenerli al sicuro e per fargli sentire affetto e calore. La mia gatta Minnie quando si lava e io incomincio ad accarezzarla oppure le porgo una mano mi lecca anche a me, a volte va avanti tantissimo tempo, senza smettere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora