otttoz Inviato Dicembre 13, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2009 Ho le piante dei carciofi in giardino e le ho coperte col nylon per proteggerle dal freddo ma le lumache ne fanno man bassa. Che cosa devo usare, preferibilmente non veleni che poi andrei a mangiarmi in qualche modo insieme ai carciofi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Dicembre 14, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2009 Ho una soluzione crudele ma efficace,si prende un sottovaso e si riempie di birra fino a che le lumache vi possano affogare e si mette vicino alle piante,le lumache vi andranno e affogheranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otttoz Inviato Dicembre 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2009 Ho una soluzione crudele ma efficace,si prende un sottovaso e si riempie di birra fino a che le lumache vi possano affogare e si mette vicino alle piante,le lumache vi andranno e affogheranno. grazie del suggerimento ma non dolertene! Io le chiocciole del giardino addirittura le rincorro e, una volta raggiunte, anche se mi mordono le metto in un cesto a purgarsi e poi le cucino! E l'alternativa di spargere del sale attorno le piante come deterrente ha controindicazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Dicembre 16, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2009 No,però a soluzione della birra secondo me è più efficace,ci solo migiaia di soluzioni diverse a questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora