Vai al contenuto

Abbandonata E Ora Scopro Che è Incinta

danda

Recommended Posts

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono contenta per te e per LEI, la tua LILLA

L'atteggiamento che tu descrivi dovrebbe essere di sottomissione passiva.

Lei mostra la parte più vulnerabile di se stessa, cioè la pancia facendoti vedere che è sottomessa, CHE non puoi farle del male ora che è indifesa.

Molti cani abbandonati usano questo atteggiamento anche per "attirare l'attenzione" per impietosire il papà/mamma adottivi ed ottenere quello che vogliono coccole, cibo, attenzione.

Lo so, è dura resistere...ma quando ha questo atteggiamento TU dovresti far finta di nulla, fare le tue cose, ignorarla, non guardarla e SOLO quando si sarà rialzata chiamarla e lodarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo sempre presente che comunque ogni cane ha il suo carattere, oltre alle esperienze. Farsi impietosire è sbagliato, tanto quanto non riuscire a trovare la misura della fermezza. Può capitare di avere un cane sensibile, con il quale basta solamente usare un tono di voce più secco per ottenere quello che con uno zuccone prevede una patacca

( es. il mio Sonny.... Un gioiello di menefreghismo!!!!!!! E' perfino inutile pataccarlo. Non esiste punizione. Lo mettiamo semplicemente in castigo).

Non è ancora il tuo caso, dovete ancora conoscervi e questo è il momento per prendere le misure e non farsi prendere in giro....

Buona vacanza e Buon Natale. Quando torni però ci devi aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi! Perdonate il mio silenzio ma solo oggi riesco a scrivere al pc.

Prima di tutto le belle notizie:

- Lilla si è ripresa, inizia anche a mostrare il suo carattere (solo con me però)

- Ho le foto di Lilla salvate sul desktop ma non ho idea di come fare per allegarle. Mi aiutate?

Ora le cattive notizie (per lo più risolte ad oggi):

_ ho detto che solo oggi riesco a scrivere al pc perchè quando sono andata in vacanza dai miei Lilla è stata aggreditata da uno dei cani di mio padre (ne ha tre: due maschi e una femmina). Attila (è il nome del cane) l'ho in pratica tirato fuori io dalla madre ed è gelosissimo di me. <<per farla breve io ero a passeggio cn Attila al guinzaglio quando Lilla (che invece era uscita con mio marito) mi è sbucata all'improvviso da una salita saltandomi addosso per farmi le feste. Attila l'ha annusata e in un micronanosecondo l'ha azzannata al collo. Io ero terrorizzata, Attila è riuscito a strappare il guinzaglio e non sapevo come dividerli. L'unica soluzione (lo sò forse avventata) è stata quella di avvinghiarmi ad Attila (un meticcio di circa 40 kg), tenerlo con le mie gambe per la sua parte inferiore del corpo e cercare di tenere ferma la testa con le mie braccia (eravamo quindi a terra). Sono riuscita a staccarli ma ci ho preso diversi morsi ( non sò dirvi da chi!!!) ai gomiti, alla testa e alle mani. La mia mano destra è stata fuori uso fino a pochi giorni fa.

Insomma, Lilla ed Attila hanno avuto dei graffi superficiali io un pò meno .... ma rifarei tutto anche se mi hanno detto che sono stata una pazza e che non ci si mette in mezzo a due cani che si azzuffano. Non potevo fare altro che cercare di tenerli divisi fino quando le mie urla hanno attirano mio marito e i miei che hanno portato via Lilla (la piccina non se ne andava perchè io ero a terra con Attila ringhiante e Attila non mollava perchè c'era Lilla che cercava di moderlo...un incubo).

- L'altra notizia è che ho tremato per la salute di Lilla perchè pochi giorni dopo ha avuto delle perdite ematiche vaginali (dopo circa 10/12 giorni dall'intervento e dopo circa due giorni dalla colluttazione). Ho contattato il Vet., rimessa sotto antibiotico, fatta controllare, fatta ecografia, striscio vaginale...niente...tutto negativo).

Ora sta bene, è attiva, ha una forza incredibile ed è dolcissima. l'adorooooo.

Questi i motivi per cui non mi avete più sentito. La prossima volta vi racconterò il comportamento di Lilla con gli altri cani, sperando di non annoiarvi troppo.

Buon 2010 anche se un pò in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danda, grazie per l'aggiornamento!!!

Accidenti che odissea canina! E povera la tua mano!!!

Appena puoi scrivi del comportamento di Lilla nella sezione apposita e vedremo di darti un aiuto.

Per il momento, se vuoi inserire le foto segui questo metodo:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....305&hl=foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè si sa che "ogni scarrafone è bello a mamma soja" però le foto sono veramente orribili, dal vivo è più bella e dolcissima!!! Grazie a tutti voi amici.

Ohimamma che dolceeeeeeeeeeee :bigemo_harabe_net-161:

Ah no no no :bigemo_harabe_net-127: non sono affatto d'accordo!!! La NOSTRA Lilla non è affatto uno scarrafone, altro che!!! :bigemo_harabe_net-163:

Coccole extra da parte mia, mi raccomando!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perdono per l'assenteismo......ma volevo farvi sapere che Lilla ora sta benissimo. Ancora un pò timorante quando incontra i suoi simili ma è veramente ciò che più potevo aspirare nel senso di dolcezza......Io mi sono un rinco.... devo dire. Faccio delle cose che mai mi sarei sognata di fare ma lei ...le merita tutte. Volevo ringraziarvi ancora tutti per i consigli e supporto che ho ricevuto in momenti difficili. Grazie Forum!! ..e scodinzolata e ... leccotti da parte di Lilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...