simmy2805 Inviato Dicembre 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2009 Vero... è dire che ora fa la sostenuta con buddyno... lei vuole solo maschioni!! ihihihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 30, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2009 Vero... è dire che ora fa la sostenuta con buddyno... lei vuole solo maschioni!! ihihihihihi Si ma se davvero fosse incinta direi .....piccolo ma c'è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Gennaio 2, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2010 Quando li ho presi avranno avuto si e no un mese e mezzo dubito che fossero sviluppati per questo dico che è strano!il tuo buddy è come ringo quando l'ho preso!va ben precoce ma non avrà quesra gran furia di acoppiarsi da farlo talmente velocemente essendo osservato!neanche superman!e poi detto papale papale..quando iniziano a montare la femmina sono mooolto insistenti!!non gli danno pace!avresti visto le sue intenzioni!si vede che Mayalina ha trovato uno spasimante già maturo dov'era Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 2, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2010 Alice ma che pelo hanno i tuoi????? Dall'avatar sembra che abbiano la permanente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Gennaio 3, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2010 Siiii!sono assurdi!se lo mozzano a vicenda!Quando ringo era solo aveva messo su una bella chioma un frangione che non ti dico!adesso è passato sotto ai denti delle coinquiline ha la frangia da ebete!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 3, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2010 oddio che buffi.....mettici presto le fotine ...chissà come sono cresciuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ƒяıкчɢıù Inviato Gennaio 3, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2010 CITAZIONE (alice.b @ Jan 3 2010, 01:26 PM) <{POST_SNAPBACK}> Ha la frangia da ebete!! Aahah avevo capito da abete!!! :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Gennaio 3, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2010 Bè un pò sembra un abete:)con le fronde verso al basso:)metterò le foto di loro da piccoli a confronto di come sono ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ƒяıкчɢıù Inviato Gennaio 3, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2010 Non vedo l 'ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 7, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2010 Simmy ci sono novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2010 Hanno finito da una settimana la cura antimicotica m i grattamenti persistono anche se non hanno buchi di pelo, mi sta venendo il dubbio non vengano punti dalle zanzare dato che pare incredibile ma qui a pisa non danno tregua neanche in inverno. Prima di fare l'intervento su Buddy vorrei farlo disintossicare un po, almeno un mese, dalla medicina, quindi vedremo a fine febbraio, per quella data dovrebbe avere circa 4 mesi.. riguardo Maya la pseudogravidanza ancora non ho capito se c'è o meno, dato i calcoli si sapra per fine gennaio... alcuni giorni pare incinta altri no... per il resto sono un po giu di morale per diverse ragioni: intervento, riunione madre e figlio e attualmente dubbi sul fatto se davvero stanno bene e sono sereni. Ho pure io alti e bassi, dato che tengo molto a loro e al loro benessere e la fortuna non è proprio stata dalla mia parte, spero domani di svegliarmi meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 7, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2010 Simmyna tu hai avuto un percorso decisamente diverso da chiunque altro, decisamente duro ....non si può dire "sfortunato" perchè per come si erano messe le cose poteva andare davvero male. Però ti sei presa cura di Maya e poi di Buddy....senza di te e la tua tenacia non so come sarebbe andata a finire. So che sei molto preoccupata per l'intervento e ti capisco perchè lo ero anche io! Come ti ho precedentemente consigliato credo che sia il caso che tu ne parli serenamente a quattr'occhi con il veterinario...penso che potrà esserti di aiuto anche nel capire se ti fidi di lui o meno.....la fiducia nel vet è fondamentale in questi casi Secondo me fai bene ad aspettare ....secondo me è bene che prenda su peso (non che sia uno scricciolino eh) e così lo disintossichi dall'antimicotico. Per la micosi....guarda anche i miei ogni tanto alzano la zampetta e grattugiano.....però se vedi che è propiro una cosa continua forse è meglio fargli fare un nuovo controllo. Anche se penso che ormai sia del tutto debellato visto che era anche una cura mirata. Per la riunione....guarda al limite possono avere qualche battibecco .....ma, come sempre accade con loro, bisogna aver pazienza e le cose la maggior parte delle volte si sistemano. Sarà anche più facile per te perchè riuscirai a gestirli meglio e loro sicuramente non si annoieranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 Simmyna tu hai avuto un percorso decisamente diverso da chiunque altro, decisamente duro ....non si può dire "sfortunato" perchè per come si erano messe le cose poteva andare davvero male. Beh io continuo a ritenerlo sfortunato perche non ho altre definizioni: ho preso una cavia sola per motivi di spazio spacciata per neomamma dall'allevatrice , me la ritrovo incinta senza che il vet se ne accorga e che fa? un maschio... in piu si prendono pure i funghi, se non è sfortuna questa! L'unica fortuna che ho avuto è che ne ha fatto uno... e ad aver ancora il dubbio della gravidanza nonostante il vet avesse detto che non sentiva feti... cosi in qualche modo ho adeguato l'alimentazione e massima attenzione alle correnti d'aria e ai maneggiamenti... altrimenti non so dove sarebbero ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 11, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 caspita... dai, purtroppo con questi animaletti sono cose che succedono.... ora vedrai che andrà tutto in meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 E si spero che vada tutto bene ora... mi toccherà fare una ltro fioretto come per il parto di Maya! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 11, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 Beh io continuo a ritenerlo sfortunato perche non ho altre definizioni: ho preso una cavia sola per motivi di spazio spacciata per neomamma dall'allevatrice , me la ritrovo incinta senza che il vet se ne accorga e che fa? un maschio... in piu si prendono pure i funghi, se non è sfortuna questa! L'unica fortuna che ho avuto è che ne ha fatto uno... e ad aver ancora il dubbio della gravidanza nonostante il vet avesse detto che non sentiva feti... cosi in qualche modo ho adeguato l'alimentazione e massima attenzione alle correnti d'aria e ai maneggiamenti... altrimenti non so dove sarebbero ora... Io ti direi di vederla dal lato positivo. Ora hai due caviotti splendidi da amare, e si vede che ci tieni altrimenti non saresti a scrivere su questo forum La tua Maya non soffrirà mai di solitudine perchè lei e il suo figlioletto dopo la sterilizzazione potranno stare insieme felici e contenti, e credimi non è poco. Anche se il figlio è nato maschio con la sterilizzazione il problema di farli convivere non si pone, anzi c'è la sicurezza che non avranno bruschi battibecchi perchè si sa che la coppia eterogenea va più d'accordo di una di porcellini dello stesso sesso, sono anche consanguinei. E poi non hai problemi a farli passeggiare in camera già da ora quindi lo spazio a loro non mancherà, credo che insieme staranno bene anzi meglio di ora, il momento delicato è solo questo in cui li stai tenendo separati e gli accorgimenti e le pulizie devono essere raddoppiati (lo so bene anche io che all'inizio avevo tre gabbie, e ora sono di nuovo nella stessa situazione per l'espansione della mia armata caviesca! e credimi che tra poco per far stare bene loro sarò costretta ad uscire io dalla mia stanza, o a rinunciare al letto ). Per i funghi beh.. molti hanno avuto lo stesso problema con i loro piccoli e l'unica sfortuna secondo me è stato il fatto che si è sommato alla situazione già delicata della separazione. E' solo un periodo, vedrai che dopo ne rimarrà solo il ricordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 La cosa che mi preoccupa di più è che Maya è più grande di Buddy e non so come possa essere il rapporto tra femmina ormai adulta e maschio giovane... Tanto più che sono abituati a stare da soli, seppure confinanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Gennaio 11, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 Secondo me.. andrà tutto bene fidati ;) anche Ichi era già grandicello quando è arrivata Patty, Fede te lo potrà confermare, e già saprai come vanno le cose tra loro due : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 Vero pero Ichi dava pure segni di sofferenza per via della solitudine: mordeva la gabbia nonostante fosse aperta! Maya invece sembrava soffrire la compagnia gli ultimi giorni insieme a Buddy soprattutto: si metteva in punti dove lui non sarebbe mai arrivato! Ma chi vivrà vedrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 11, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 Ichi aveva già 6 mesi quando è arrivata la Patty!!! Ehm ......lui non mordeva la gabbia per solitudine ma perchè la Patty è andata in calore il giorno dopo averla portata a casa e sta stronzina gli metteva il sederotto appoggiato alle sbarre della gabbia Figurati come era ringalluzzito Ichino....dava segni di matto proprio.....si è rotto pure i denti davanti per andare dalla Patty. Appena ha avuto il via libera non abbiamo fatto a tempo a metterli in zona neutra che Ichi ha fatto l'incursione nella gabbia di lei e l'ha accompagnata nella sua Certo ci sono stati battibecchi....la Patty è un bel tipino ma da subito si sono voluti bene......ho foto di loro appena riuniti che stavano stretti stretti. Certo i brrrrrrrrrrrrrr e i corteggiamenti sono durati a giorni....e anche andesso se le i gli passa vicino il brrrrrrr scatta Maya aveva a che fare con un cucciolo che la cercava per poppare, per togliergli i suoi ciechitrofi...mentre lei per metterlo al mondo ci ha messo tutte le energie che gli servivano per crescere.......chiaro che scappava. Quando sarà un topino adulto gli faà sicuramente una caciara all'inizio ma poi sono sicura che le cose andranno bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 Ichi aveva già 6 mesi quando è arrivata la Patty!!! Ehm ......lui non mordeva la gabbia per solitudine ma perchè la Patty è andata in calore il giorno dopo averla portata a casa e sta stronzina gli metteva il sederotto appoggiato alle sbarre della gabbia Ah beh io mi ricordavo cosi... che nonostante la gabbia fosse aperta lui la mordeva, o forse non usciva? Boh! in ogni caso vi eravate accorti che aveva bisogno di compagnia, vero? Riguardo i mostrini Buddy avra 4 mesi e Maya 8, allora posso stare relativamente tranquilla??! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaniglia_xX Inviato Gennaio 11, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 dopo ho scoperto la danza del sederotto... Scusate l' intromissione... ma che cos'è la danza del sederotto?!!?!? O_ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 Quando Buddy fa brrrrrr solitamente si muove lentamente ondeggiando con il sederotto! E' un comportamento che hanno per corteggiare o difendere il territorio...non l'hai mai visto con i tuoi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 12, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2010 Quando erano separati lo faceva spessissimo la danza del sederotto.....in pratica lui usciva e io tenevo la gabbia di lei chiusa.......lui correva da lei e da fuori iniziava a fare il playboy.....movimenti serpeggianti, brrrrrrr a tutta randa e li che mordeva la gabbia perchè voleva raggiungerla (sto porcello ). Il brrrr e la danza del sederotto è più sintomo di corteggiamento che altro....pensa che lo fa tutt'ora anche se la Patty gli corre vicino senza preavvisto (in pratica mi pare che sia un "ammazza che topolottaaaaa!"). Lo fanno anche le femmine ...lo fanno quando sono in calore e lo fanno anche quando vogliono predominare sul territorio. Simmy ti devo confermare che Ichi è cambiato tantissimo nel momento in cui è arrivata la Patty. Mi faceva una gran pena a vederlo da solo e non dico che stesse male, perchè ero fissa con lui e bene o male interagiva con me, ma a vederli giocare insieme....no non è paragonabile a nessun altro tipo di compagnia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2010 Ci credo...pure Buddy si attacca alla gabbia di Maya e brrrrrr e morde e dondola! Che sagoma! Pero poverino mi fa una gran pena... sempre con un desiderio fisso da non soddisfare! Invece Maya si avvicina alla sua gabbia e gli ruba il fieno che spunta dalle sbarre e allora lui ricomincia la danza e poi un po di pop corning! poi quando lei se ne va fa un verso che sembra un pianto... se riesco faccio un video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora