Ospite Inviato Gennaio 4, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2010 Ciao ragazzi, è successa una cosa strana ad uno dei miei canarini e sono un pò turbato perchè non so come comportarmi. Il 19 Dicembre sono partito per passare le feste con la mia famiglia ho lasciato a disposizione dei miei piccoli cibo e acqua a volonta,infatti quando sono rientrato esattamente 10gg dopo erano vivi e vegeti,ma ho notato che in questi giorni era successo qualcosa di strano a Danny ( uno dei 2 l'altro è CIP). In poche parole Danny ha perso tutte le piume della testa è completamente perlato!!! Mi ha fatto impressione l'ho lasciato che era bellissimo e l'ho ritrovato in quello stato,anche le piume sul corpo non sono più uniformi ma è arruffato e spettinato. Mentre CIP è esattamente come l'avevo lasciato perfettamente in forma e canterino come non mai. Ho il sospetto che si possa trattare di acari, ma se si trattasse di acari non dovrebbe averli anche CIP ? Ogniuno di loro ha la sua gabbia ma sono messe vicine o una sopra l'altra quindi dovrebbero aver preso anche CIP. Oggi andro a comprare uno spray antiparassitario e laverò per bene entrambe le gabbie + accessori di entrambi. Potete darmi qualche consiglio? Qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere successo in quei giorni di mia assenza? Aspetto un vostro intervento. Grazie Mille Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 4, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2010 Il tuo canarino potrebbe avere una forma di acaro che provoca la perdita delle piume. In questi casi bisogna spruzzare sul canarino un insetticida per uccelli, bruciare le piume cadute e disinfettare la gabbia e il locale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora