anto.ud Inviato Gennaio 6, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2010 Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedere un consiglio. Ho comprato da circa un mese una bellissima maltesina, che dopo varie ricerche sono riuscita a trovare in allevamento privato, non proprio vicinissimo alla mia città. Ho contattato gli allevatori ancora prima che nascesse e sono andata a vederla ad una settimana dalla nascita. In quell'occasione ho visto anche la mamma che non era tenuta benissimo, ma mi è stato detto che l'aspetto trasandato era dovuto ai postumi del parto. Non ho visto il papà perchè i cuccioli erano con la mamma in un posto, mentre il papà e le altre razze (tra cui pincer, westy) erano altrove. Dopo 60 giorni sono andata a prenderla e vi premetto che è bellissima e che per niente al mondo mi separerei da lei...solo che a circa un mese di distanza da quando l'ho presa mi sembra che le manchino alcune caratteristiche del maltese: ha il muso un pò allungato anzichè il classico muso tondo del maltese...ha pochissimi peli davanti agli occhi (e le classiche gocce di ferro sugli occhi non le ho ancora viste) e sul naso e poi ha le orecchie a punta ed erette sulla testa, mentre tutte le foto di maltesini che ho visto hanno le orecchie basse che poggiano sulla testa...proprio per quest'ultima caratteristica penso sia scappato un incrocio con altra razza (forse il volpino visto che tutti mi chiedono se lo è). Il problema è che io non me ne intendo e soprattutto non so se devo aspettare ancora qualche mese o se chiamare la ragazza dell'allevamento per dirglielo. Lo farei solo perchè lo ritengo corretto anche perchè il costo non è stato proprio modico...voi cosa dite? è possibie che un maltese abbia queste caratteristiche? è possibile che le orecchie si abbassino col tempo...ringrazio quanti rispondano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 6, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2010 Secondo me i peli sugli occhi potrebbero crescere col tempo, Da quello che mi consta i maltesi non hanno le orecchie erette. Il pelo in genere nei cuccioli è un po' lanaso, il pelo sericeo, tipico dei maltesi si ha verso i sei mesi. Se puoi mettici una foto della cucciola così avremo un'idea più chiara Il fatto che la madre sia stata trasandata può essere normale. In genere negli ultimi tempi della gravidanza e durante lo svezzamento dei cuccioli alle femmine non viene fatta nessuna toelettatura per non creare loro stress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 8, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2010 Sono daccordo con marty. Postaci una foto e lo vediamo subito. La persona che te l'ha venduto, ti ha detto che ti rilasciava il pedigree? Avete messo per iscritto che ti ha venduto un cane di razza maltese con relativo prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto.ud Inviato Gennaio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2010 non abbiamo mai parlato di pedigree, ma sempre di maltese puro...solo di taglia un pò più piccola dello standard perchè i genitori sono entrambi più piccoli del normale...pesano un pò meno...mi sono rivolta alla persona che me l'ha venduto perchè avendo sia il mashio che la femmina, entrambi maltesi, ho creduto ne potesse nascere un maltese puro...cmq vi invio le foto così mi dite la vostra...il problema che non riesco a caricarle...mi dite come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto.ud Inviato Gennaio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2010 ecco le foto... nell'ultima foto sembra proprio un volpino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 9, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2010 Purtroppo solo con un pedigree si può sapere se è un maltese puro. Le foto non riesco a vederle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto.ud Inviato Gennaio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2010 ecco i link delle foto! http://cid-152a2db7e72262e9.skydrive.live....ginger/foto.jpg http://cid-152a2db7e72262e9.skydrive.live....inger/foto1.jpg http://cid-152a2db7e72262e9.skydrive.live....inger/foto2.jpg nell'ultima foto sembra proprio un volpino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 9, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2010 Quoto Malinois per essere sicuri che sia pure ci vorebbe il pedigree. Sul pelo non si può dire ancora nulla, è ancora quello da cucciolo E' comunque bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto.ud Inviato Gennaio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2010 e le orecchie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 9, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2010 Le orecchie ho visto che nella prima foto le tiene correttamente pendenti, secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto.ud Inviato Gennaio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2010 penso sia successo solo una volta... cmq speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 10, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2010 Scusa se te lo dico ma per me non'è puro. Le orecchie sono troppo piccole e troppo alte. Quelle del maltese sono più grandi più larghe e completamente basse. Il muso è allungato, mentre deve rimanere arrotondato. Anche la forma della testa e completamente diversa. Nell'ultima foto poi non sembra proprio un maltese, sembra molto un volpino. Comunque allevatori che non parlano di pedigree non ce ne sono. Quelli che non ne parlano non sono allevatori, sono persone che fanno soldi con i cani, spacciando cani di pura razza. Già solo il fattore di non avere il pedigree non'è di razza, non lo si può dimostrare. Francamente pagare un cane meticcio con lo stesso prezzo di un cane di razza è una vergogna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 10, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2010 Sì Malinois ha ragione il pedigree in un cane di razza deve per forza avere il pedegree. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ƒяıкчɢıù Inviato Gennaio 10, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2010 Quoto gli altri...io una volta ho visto il cucciolo di un volpino, ma questo non gli assomiglia tanto...è comunque tenerissimoooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Gennaio 10, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2010 non è assolutamente puro,in compenso è la più bella cagnolina che abbia mai visto..!!!!!ma quanto è patatosa!! come si chiama???? diffida degli allevatori che tengono insieme più razze di cani.... sono le stesse persone che fanno pagare i meticci e tengono i cani in gabbia...gli allevatori professionali ti danno il pedigree e allevano pochi esemplari scelti di una solo razza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 11, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 E' una simpaticissima birba bianca... ma non maltese. Sono certa che comunque faraà innamorare tutti con il suo musetto unico! Mi dispiace che tu sia caduta nelle mani di un commerciante senza scrupoli, purtroppo un cane senza un pedigree non è da considerarsi puro, inoltre un allevatore SERIO non fa riprodurre esemplari di taglia SOTTO lo standard, compromettendo la loro salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 15, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2010 è bellissima davvero, sicuramente unica nel suo genere Ma mi sorge il dubbio che la mamma abbia fatto una fuga d'amore con il westy di casa?.. ;) Io, più che altro perchè non è giusto che ti abbiano presa in giro, chiamerei questi signori e glielo farei presente.. Ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora